Browser con privacy

Kislev

Utente Attivo
443
15
Sto cercando un browser che mi consenta, dopo che lo chiudo, di non lasciar alcuna traccia di ciò che ho fatto.
Ho pensato a Firefox settando di eliminare tutto a chiusura del programma e loggando con le mie credenziali così sincronizzo i preferiti e disattivando l account pensavo che anche i preferiti sincronizzati si eliminassero. Invece se disconnetto il mio account rimane tutto sincronizzato :(

Che soluzioni proponete? Io vorrei un browser in cui posso fare l accesso per avere le mie password salvate/ preferiti ecc però dopo che faccio log out e chiudo rimanga "vergine"

La funzione in incognito non va bene perché non avrei i preferiti salvati ogni volta
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,647
14,104
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Sto cercando un browser che mi consenta, dopo che lo chiudo, di non lasciar alcuna traccia di ciò che ho fatto.
Ho pensato a Firefox settando di eliminare tutto a chiusura del programma e loggando con le mie credenziali così sincronizzo i preferiti e disattivando l account pensavo che anche i preferiti sincronizzati si eliminassero. Invece se disconnetto il mio account rimane tutto sincronizzato :(

Che soluzioni proponete? Io vorrei un browser in cui posso fare l accesso per avere le mie password salvate/ preferiti ecc però dopo che faccio log out e chiudo rimanga "vergine"

La funzione in incognito non va bene perché non avrei i preferiti salvati ogni volta
Per avere i tuoi login salvati devi avere un password manager come Bitwarden da abilitare ad ogni sessione con PWD master e non usare la sincronizzazione dell'account in firefox ma anzi eliminare l'account. Per i preferiti la vedo un pò più complicata
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Volendo puoi fare un file bat da aprire alla chiusura di Firefox che cancella la cartella del profilo e la sostituisce con un profilo vergine, però non so quanto possa essere pratico dato che dovresti ricordarti di aprirlo ogni volta che chiudi il browser.

Poi, dipende da quello che vuoi fare perchè se quello che ti serve è avere un browser privato in un computer condiviso puoi anche scaricare una versione portable di Firefox, nasconderla in qualche cartella remota che sai solo tu (es. AppData\Roaming\Microsoft\Windows\) così nessuno la trova

EDIT:
Pensandoci meglio, puoi fare un file bat che prima cancella la cartella del profilo e la sostituisce con un profilo vergine e poi apre Firefox, così per aprire Firefox clicchi sul file bat e ogni volta ti si apre vergine
 
Ultima modifica:

Kislev

Utente Attivo
443
15
Grazie invece Uso un pc condiviso con altri voglio impostare una password di accesso esclusivo per tunderbird è possibile?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Se è un computer condiviso comunque la cosa migliore è fare un altro account utente
 

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,067
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
scusate, sapreste consigliarmi un browser diverso da crome con una gestione dei cookes meno invasiva?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili