DOMANDA Dilemma, new alimentatore

Pubblicità

Liukkke

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti
è da un po' di tempo che il mio alimentatore emette strani rumori, ho deciso di cambiarlo approfittando del fatto che ho intenzione di comprare altra ram per il mio computer.
Ho fatto varie ricerche su Amazon e sono arrivato a questi due:
https://www.amazon.it/dp/B00SLC5M5C/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00390P1NO/?tag=tomsforum-21

E' la prima volta che aggiorno il mio pc a livello hardware :asd: e premetto che sono molto ignorante in materia perciò mi sarebbe utile un consiglio :sisi:

My specs:
scheda madre: MSI a88x g43
processore: AMD a8 5600k
ram: kingston 4 gb ddr3 + hyperx fury 8 gb ddr3 1866 mhz
ssd samasung 250 gb

Grazie per eventuali risposte :ok:

Il Mars assolutamente no, comunque come seasinc quello è molto basilare come qualità anche un Corsair CX è preferibile a quello.

Per la tua attuale configurazione ti basterebbe un 350w e ci staresti largo.
Considerando che potresti aggiungere una scheda video, un giorno, sarebbe comunque sia meglio passare almeno ad un 500/550 di qualità.

O per non esagerare con la spesa questo

Salve a tutti
è da un po' di tempo che il mio alimentatore emette strani rumori, ho deciso di cambiarlo approfittando del fatto che ho intenzione di comprare altra ram per il mio computer.
Ho fatto varie ricerche su Amazon e sono arrivato a questi due:
https://www.amazon.it/dp/B00SLC5M5C/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00390P1NO/?tag=tomsforum-21

E' la prima volta che aggiorno il mio pc a livello hardware :asd: e premetto che sono molto ignorante in materia perciò mi sarebbe utile un consiglio :sisi:

My specs:
scheda madre: MSI a88x g43
processore: AMD a8 5600k
ram: kingston 4 gb ddr3 + hyperx fury 8 gb ddr3 1866 mhz
ssd samasung 250 gb

Grazie per eventuali risposte :ok:

Salve.

Mai risparmiare sull' alimentatore.
Il primo è una cineseria che in più ha i watt fake. Un alimentatore almeno decente è da 750w effettivi costa di più.
Il secondo è noto per soffrire di coil whine.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro e ti consigliamo un alimentatore almeno decente per quella build.

Salve.

Il primo è una cineseria che in più ha i watt fake. Un alimentatore almeno decente è da 750w effettivi costa di più.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro e ti consigliamo un alimentatore almeno decente per quella build.
Salve.

Salve, innanzitutto grazie per il consiglio, ho intenzione di spendere max sui 70 euro per l'alimentatore :)

seasonic senza dubbio. ma ci sono tante buone marche a meno per il wattaggio che serve a te. dovrai cambiare configurazione in futuro?

prendi il seasonic che con 520 w puoi anche mettere ottime schede video tralasciando che la tua cpu non le supporta cmq.

ciao a te basta questo https://www.amazon.it/dp/B019NWTCEA/?tag=tomsforum-21 450w semimodulare a 62€ garantito 5 anni
è un ottimo alimentatore e ti puoi spingere sino alla rx580 come vga da installare, e già la tua cpu sarà inadeguata per quella scheda video.
detto questo finchè c'è questa offerta da 71€ anche se il watt sono esagerati consiglio di non farsela scappare (dentro è un seasonic focus plus garantito 10 anni)

Ho notato dalle recensioni che alcuni alimentatori della corsair presentano difetti, ho preso in considerazione anche l'evga (450/500W) poiché le recensioni sono ottime ma non so se faccio bene :oogle:
comunque grazie a tutti per le risposte

Ho notato dalle recensioni che alcuni alimentatori della corsair presentano difetti, ho preso in considerazione anche l'evga (450/500W) poiché le recensioni sono ottime ma non so se faccio bene :oogle:
comunque grazie a tutti per le risposte
Corsair non produce alimentatori, si limita a rimarchiare prodotti di altri produttori.
EVGA fa uguale

Dipende dal modello specifico

Dire gli alimentatori corsair "presentano difetti" non è assolutamente vero o corretto, esistono alimentatori validi e meno validi, tra tutti coloro che "rimarchiano" alimentatori corsair non è nè più nè meno come gli altri!

Corsair non produce alimentatori, si limita a rimarchiare prodotti di altri produttori.
EVGA fa uguale

Dipende dal modello specifico

Dire gli alimentatori corsair "presentano difetti" non è assolutamente vero o corretto, esistono alimentatori validi e meno validi, tra tutti coloro che "rimarchiano" alimentatori corsair non è nè più nè meno come gli altri!
Mi correggo, in realtà ho semplicemente visto alcune recensioni di amazon dove degli utenti segnalavano vari malfunzionamenti su alcuni modelli corsair, mentre altri alimentatori di altre marche come evga e seasonic le recensioni erano quasi tutte positive, ciò mi ha fatto esitare sulla scelta di un alimentatore corsair

Mi correggo, in realtà ho semplicemente visto alcune recensioni di amazon dove degli utenti segnalavano vari malfunzionamenti su alcuni modelli corsair, mentre altri alimentatori di altre marche come evga e seasonic le recensioni erano quasi tutte positive, ciò mi ha fatto esitare sulla scelta di un alimentatore corsair
Le recensioni amazon vanno prese con le pinze, non sono nemmeno recensioni a dire il vero ma feedback.

La serie da evitare della Corsair è la serie VS che è figlia di una piattaftorma CWT ormai stra nota ripresentata in moltissime salse nel corso del tempo da moltissimi produttori

QUI ne puoi vedere una carrellata abbastanza esaustiva di verie marche e modelli, tutti parte della stessa piattaforma con i medesimi difetti.

ci sono anceh ottimi prodotti a basso prezzo come quello che ti ho lnkato io, ma considera che sono pochissimi i produttori VERI di alimentatori, non lo è corsair, nè cooler master e manco EVGA, come ti ho detto queste marche si limitano a perdere modelli fatti da produttori veri e a farne semplicemente un rebrand, con qualche piccola modifica

Le recensioni amazon vanno prese con le pinze, non sono nemmeno recensioni a dire il vero ma feedback.

La serie da evitare della Corsair è la serie VS che è figlia di una piattaftorma CWT ormai stra nota ripresentata in moltissime salse nel corso del tempo da moltissimi produttori

QUI ne puoi vedere una carrellata abbastanza esaustiva di verie marche e modelli, tutti parte della stessa piattaforma con i medesimi difetti.

ci sono anceh ottimi prodotti a basso prezzo come quello che ti ho lnkato io, ma considera che sono pochissimi i produttori VERI di alimentatori, non lo è corsair, nè cooler master e manco EVGA, come ti ho detto queste marche si limitano a perdere modelli fatti da produttori veri e a farne semplicemente un rebrand, con qualche piccola modifica
Grazie per il link mi sarà utilissimo, quindi acquistando un alimentatore di un produttore, per esempio seasonic, potrebbe essere più vantaggioso rispetto all'acquisto di un alimentatore di un un'altra marca non produttrice?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro