DOMANDA Dilemma, new alimentatore

Liukkke

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti
è da un po' di tempo che il mio alimentatore emette strani rumori, ho deciso di cambiarlo approfittando del fatto che ho intenzione di comprare altra ram per il mio computer.
Ho fatto varie ricerche su Amazon e sono arrivato a questi due:
https://www.amazon.it/dp/B00SLC5M5C/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00390P1NO/?tag=tomsforum-21

E' la prima volta che aggiorno il mio pc a livello hardware :asd: e premetto che sono molto ignorante in materia perciò mi sarebbe utile un consiglio :sisi:

My specs:
scheda madre: MSI a88x g43
processore: AMD a8 5600k
ram: kingston 4 gb ddr3 + hyperx fury 8 gb ddr3 1866 mhz
ssd samasung 250 gb

Grazie per eventuali risposte :ok:
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Il Mars assolutamente no, comunque come seasinc quello è molto basilare come qualità anche un Corsair CX è preferibile a quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Per la tua attuale configurazione ti basterebbe un 350w e ci staresti largo.
Considerando che potresti aggiungere una scheda video, un giorno, sarebbe comunque sia meglio passare almeno ad un 500/550 di qualità.

O per non esagerare con la spesa questo
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti
è da un po' di tempo che il mio alimentatore emette strani rumori, ho deciso di cambiarlo approfittando del fatto che ho intenzione di comprare altra ram per il mio computer.
Ho fatto varie ricerche su Amazon e sono arrivato a questi due:
https://www.amazon.it/dp/B00SLC5M5C/?tag=tomsforum-21
https://www.amazon.it/dp/B00390P1NO/?tag=tomsforum-21

E' la prima volta che aggiorno il mio pc a livello hardware :asd: e premetto che sono molto ignorante in materia perciò mi sarebbe utile un consiglio :sisi:

My specs:
scheda madre: MSI a88x g43
processore: AMD a8 5600k
ram: kingston 4 gb ddr3 + hyperx fury 8 gb ddr3 1866 mhz
ssd samasung 250 gb

Grazie per eventuali risposte :ok:

Salve.

Mai risparmiare sull' alimentatore.
Il primo è una cineseria che in più ha i watt fake. Un alimentatore almeno decente è da 750w effettivi costa di più.
Il secondo è noto per soffrire di coil whine.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro e ti consigliamo un alimentatore almeno decente per quella build.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke

Liukkke

Nuovo Utente
18
0
Salve.

Mai risparmiare sull' alimentatore.
Il primo è una cineseria che in più ha i watt fake. Un alimentatore almeno decente è da 750w effettivi costa di più.
Il secondo è noto per soffrire di coil whine.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro e ti consigliamo un alimentatore almeno decente per quella build.
Salve.

Mai risparmiare sull' alimentatore.
Il primo è una cineseria che in più ha i watt fake. Un alimentatore almeno decente è da 750w effettivi costa di più.
Il secondo è noto per soffrire di coil whine.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro e ti consigliamo un alimentatore almeno decente per quella build.
Salve, innanzitutto grazie per il consiglio, ho intenzione di spendere max sui 70 euro per l'alimentatore :)
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
seasonic senza dubbio. ma ci sono tante buone marche a meno per il wattaggio che serve a te. dovrai cambiare configurazione in futuro?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
prendi il seasonic che con 520 w puoi anche mettere ottime schede video tralasciando che la tua cpu non le supporta cmq.
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te basta questo https://www.amazon.it/dp/B019NWTCEA/?tag=tomsforum-21 450w semimodulare a 62€ garantito 5 anni
è un ottimo alimentatore e ti puoi spingere sino alla rx580 come vga da installare, e già la tua cpu sarà inadeguata per quella scheda video.
detto questo finchè c'è questa offerta da 71€ anche se il watt sono esagerati consiglio di non farsela scappare (dentro è un seasonic focus plus garantito 10 anni)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,717
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guarda se vuoi proprio spendere poco c'è anche QUESTO
E' ottimo, ruspante
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke

Liukkke

Nuovo Utente
18
0
Ho notato dalle recensioni che alcuni alimentatori della corsair presentano difetti, ho preso in considerazione anche l'evga (450/500W) poiché le recensioni sono ottime ma non so se faccio bene :oogle:
comunque grazie a tutti per le risposte
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,717
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho notato dalle recensioni che alcuni alimentatori della corsair presentano difetti, ho preso in considerazione anche l'evga (450/500W) poiché le recensioni sono ottime ma non so se faccio bene :oogle:
comunque grazie a tutti per le risposte
Corsair non produce alimentatori, si limita a rimarchiare prodotti di altri produttori.
EVGA fa uguale

Dipende dal modello specifico

Dire gli alimentatori corsair "presentano difetti" non è assolutamente vero o corretto, esistono alimentatori validi e meno validi, tra tutti coloro che "rimarchiano" alimentatori corsair non è nè più nè meno come gli altri!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke

Liukkke

Nuovo Utente
18
0
Corsair non produce alimentatori, si limita a rimarchiare prodotti di altri produttori.
EVGA fa uguale

Dipende dal modello specifico

Dire gli alimentatori corsair "presentano difetti" non è assolutamente vero o corretto, esistono alimentatori validi e meno validi, tra tutti coloro che "rimarchiano" alimentatori corsair non è nè più nè meno come gli altri!
Mi correggo, in realtà ho semplicemente visto alcune recensioni di amazon dove degli utenti segnalavano vari malfunzionamenti su alcuni modelli corsair, mentre altri alimentatori di altre marche come evga e seasonic le recensioni erano quasi tutte positive, ciò mi ha fatto esitare sulla scelta di un alimentatore corsair
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,135
31,717
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi correggo, in realtà ho semplicemente visto alcune recensioni di amazon dove degli utenti segnalavano vari malfunzionamenti su alcuni modelli corsair, mentre altri alimentatori di altre marche come evga e seasonic le recensioni erano quasi tutte positive, ciò mi ha fatto esitare sulla scelta di un alimentatore corsair
Le recensioni amazon vanno prese con le pinze, non sono nemmeno recensioni a dire il vero ma feedback.

La serie da evitare della Corsair è la serie VS che è figlia di una piattaftorma CWT ormai stra nota ripresentata in moltissime salse nel corso del tempo da moltissimi produttori

QUI ne puoi vedere una carrellata abbastanza esaustiva di verie marche e modelli, tutti parte della stessa piattaforma con i medesimi difetti.

ci sono anceh ottimi prodotti a basso prezzo come quello che ti ho lnkato io, ma considera che sono pochissimi i produttori VERI di alimentatori, non lo è corsair, nè cooler master e manco EVGA, come ti ho detto queste marche si limitano a perdere modelli fatti da produttori veri e a farne semplicemente un rebrand, con qualche piccola modifica
 
  • Mi piace
Reazioni: Liukkke

Liukkke

Nuovo Utente
18
0
Le recensioni amazon vanno prese con le pinze, non sono nemmeno recensioni a dire il vero ma feedback.

La serie da evitare della Corsair è la serie VS che è figlia di una piattaftorma CWT ormai stra nota ripresentata in moltissime salse nel corso del tempo da moltissimi produttori

QUI ne puoi vedere una carrellata abbastanza esaustiva di verie marche e modelli, tutti parte della stessa piattaforma con i medesimi difetti.

ci sono anceh ottimi prodotti a basso prezzo come quello che ti ho lnkato io, ma considera che sono pochissimi i produttori VERI di alimentatori, non lo è corsair, nè cooler master e manco EVGA, come ti ho detto queste marche si limitano a perdere modelli fatti da produttori veri e a farne semplicemente un rebrand, con qualche piccola modifica
Grazie per il link mi sarà utilissimo, quindi acquistando un alimentatore di un produttore, per esempio seasonic, potrebbe essere più vantaggioso rispetto all'acquisto di un alimentatore di un un'altra marca non produttrice?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili