DOMANDA Differenze tra modem nella stessa linea

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere un parere riguardo una situazione strana nella mia linea ADSL.

Di recente ho attivato l'offerta Absolute ADSL di Infostrada. In attesa che mi mandassero il loro modem, ne ho montato un primo che avevo già (un D-Link 2640R) e ho notato che funzionava tutto egregiamente. Purtroppo quando ho montato il loro modem (un Technicolor TG582N v2) in generale ho riscontrato prestazioni peggiori: non tanto con pc e smartphone, ma con la console soprattutto.. diventa praticamente inutilizzabile. Praticamente quando la uso devo sempre rimontare il vecchio router che utilizzavo in precedenza!

La cosa che mi chiedo è: possibile che il router di Infostrada influenzi in questo modo la linea? Sono sicuro che i due apparecchi siano settati allo stesso modo. Oltretutto noto con stupore che i valori di attenuazione e SNR variano di molto tra i due apparati. :grat:
Posto screenshot dei valori dei due router, rispettivamente D-Link e Technicolor. 192.168.1.1 statsifcwan.html.png Screenshot_2016-04-25-09-53-46.jpg
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ciao a tutti, scrivo qui per chiedere un parere riguardo una situazione strana nella mia linea ADSL.

Di recente ho attivato l'offerta Absolute ADSL di Infostrada. In attesa che mi mandassero il loro modem, ne ho montato un primo che avevo già (un D-Link 2640R) e ho notato che funzionava tutto egregiamente. Purtroppo quando ho montato il loro modem (un Technicolor TG582N v2) in generale ho riscontrato prestazioni peggiori: non tanto con pc e smartphone, ma con la console soprattutto.. diventa praticamente inutilizzabile. Praticamente quando la uso devo sempre rimontare il vecchio router che utilizzavo in precedenza!

La cosa che mi chiedo è: possibile che il router di Infostrada influenzi in questo modo la linea? Sono sicuro che i due apparecchi siano settati allo stesso modo. Oltretutto noto con stupore che i valori di attenuazione e SNR variano di molto tra i due apparati. :grat:
Posto screenshot dei valori dei due router, rispettivamente D-Link e Technicolor. Visualizza allegato 204436 Visualizza allegato 204437

Dipende dai diversi chipset che ci sono nel modem comunque quello della Tecnicolor nonostante ti dia un attenuazione maggiore ti ha un snr maggiore che avendo Infostrada potresti chiedere una riqualifica della linea con l adsl vera con un profilo a 6db
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
In che senso prestazioni peggiori?
Wireless poco potente? Lag?
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
Non esattamente.. quando uso la console (Xbox1 nel mio caso) col Technicolor riscontro frequenti cadute da chat e stanze di gioco, cosa che con il D-Link non accade praticamente mai.

Con pc e smartphones invece mai nessun problema

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 137607

Ospite
Non esattamente.. quando uso la console (Xbox1 nel mio caso) col Technicolor riscontro frequenti cadute da chat e stanze di gioco, cosa che con il D-Link non accade praticamente mai.

Con pc e smartphones invece mai nessun problema

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Vuol dire che i valori che legge il tecnicolor non sono reali , a sto punto resta con il dlink
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
non me lo sarei aspettato, in fondo il modem mi è stato mandato da loro.. proverò la via dell'assistenza, altrimenti andrò di D-Link

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Anche a me hanno mandato quel modem di m***a e anch'io mi ci trovo male.

Tempo fa aprii anche questo topic per cercare di capire quale fosse il problema: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/565019-problema-con-modem-technicolor-tg582n.html


In sostanza è un modem di pessima qualità e va sostituito. Se te l'hanno mandato da poco tempo contattali e chiedi che ti venga sostituito CON UN ALTRO MODELLO, altrimenti usa quello che già hai e defenestra il techicolor :lol:
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
Visto ora il topic.. ho gli stessi identici problemi, sai?

Proverò come hai detto tu, male che vada sopravviverò con il D-Link. :D
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Anche a me hanno mandato quel modem di m***a e anch'io mi ci trovo male.

Tempo fa aprii anche questo topic per cercare di capire quale fosse il problema: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/565019-problema-con-modem-technicolor-tg582n.html


In sostanza è un modem di pessima qualità e va sostituito. Se te l'hanno mandato da poco tempo contattali e chiedi che ti venga sostituito CON UN ALTRO MODELLO, altrimenti usa quello che già hai e defenestra il techicolor :lol:

Quoto, router fallato e di pessima qualità.
Persino quelli che la Tim da in conodato d'uso sono migliori.
 

Er_Darda

Nuovo Utente
20
0
CPU
Intel T2300 @1,66GHz
HDD
HDD 40GB (5400RPM)
RAM
2x2GB DDR2-667
OS
Windows 7 Ultimate
Uppo la discussione con un aggiornamento.

Dopo aver richiesto assistenza tramite la pagina FB di Wind, sono stato richiamato da loro circa 72 ore dopo avvisandomi che nei prossimi giorni provvederanno a sostituirmi il modem.. non hanno saputo dirmi quale, ma quasi sicuramente non sarà il Technicolor (e meno male :sisilui:)

Assistenza impeccabile qui :ok:
 
Ultima modifica:

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Perfetto, facci sapere come ti troverai
 

snoopy24680

Utente Attivo
184
15
potrebbe andare peggio....il Huawei :muro:....anch'io avevo il technicolor, ho chiesto la sostituzione..ricevuto il Huawei..rimpiango il technicolor
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Se così fosse, comprati un dgn2200v4 e risolvi tutto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili