Differenze tra evo 840 EVO e 845DC EVO

bean

Utente Attivo
52
0
Come da oggetto, che differenze ci sono tra questi due SSD?

il Samsung 840 EVO 250 GB viene 103 mentre il Samsung 845DC EVO 480 GB costa 109 ovviamente per 6 euro preferirei il secondo, ma cambia altro? :look:
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Il 845DC EVO si basa sullo stesso controller MEX del 840 EVO e utilizza anche le stesse celle 19nm 128Gbit TLC dell'840 EVO.
L'845DC EVO è un SSD a basso costo per usi aziendali.
Come la maggior parte delle unità aziendali, l'845DC EVO vanta condensatori per proteggere l'unità contro le perdite di potenza.
Scrive un po più lentamente del 840 EVO e non ha il supporto del Rapid Mode.
 

bean

Utente Attivo
52
0
grazie!
Ma tra i due cosa converrebbe? guardavo il confronto sulle caratteristiche tecniche direttamente dal sito Samsung e dimensioni a parte sembrerebbe essere sbilanciato verso l'840, i punti di forza dell'845DC sembrerebbero essere la sola capacita (250gb vs 480gb nella stessa fascia di prezzo, cosa che non mi dispiace) la protezione e la garanzia (3 anni vs 5).


Questa differenza di velocita nell'uso pratico (quello da normale portatile, qualche gioco tipo Foootball manager ed un po di fotoritocco con photoshop senza lavori ultra complessi da fargli fare) quanto si nota?


Perche se è un qualcosa di realmente apprezzabile solo durante i test punto diretto sul secondo, viceversa non ha senso sostituire l'HHD con un SSD se perdo molto in velocita
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
grazie!
Ma tra i due cosa converrebbe? guardavo il confronto sulle caratteristiche tecniche direttamente dal sito Samsung e dimensioni a parte sembrerebbe essere sbilanciato verso l'840, i punti di forza dell'845DC sembrerebbero essere la sola capacita (250gb vs 480gb nella stessa fascia di prezzo, cosa che non mi dispiace) la protezione e la garanzia (3 anni vs 5).


Questa differenza di velocita nell'uso pratico (quello da normale portatile, qualche gioco tipo Foootball manager ed un po di fotoritocco con photoshop senza lavori ultra complessi da fargli fare) quanto si nota?


Perche se è un qualcosa di realmente apprezzabile solo durante i test punto diretto sul secondo, viceversa non ha senso sostituire l'HHD con un SSD se perdo molto in velocita


E' come se prendessi un Crucial MX100 ma con TLC / marchiato Samsung. Se passi da un HDD ad un SSD sicuramente non hai termini di paragone e quindi sarà il disco più veloce mai avuto.
Se vieni da un altro SSD potresti trovarlo lento in "alcuni" frangenti come il salvataggio dei file, visualizzazioni multiple del browser...insomma tutto che nell'uso prevede scritture (specie casuali).
Ma in uso normale dicono che si adatta bene anche ad un uso consumer ...come l'840EVO.
D'altra parte avresti un prodotto nuovo, sistemi di sicurezza e garanzia più ampia...sulla carta, perche l'affidabilità la si vedrà tra qualche anno (ma questo vale per tutti i nuovi prodotti).
Le celle Samsung TLC mi lasciano molto perplesso....:sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Vizard

PicMu

Nuovo Utente
12
2
Ciao Liupen..
Perchè le celle TLC di Samsung ti lasciano perplesso? Sono fatte con sputo e carta igienica secondo te?
 

bean

Utente Attivo
52
0
Grazie!
Penso che puntero sul'845 dovendolo montare su un portatile e non volendo essere legato troppo ad un disco esterno per la memoria...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili