Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Come da titolo vorrei sapere quale e la diffferenza entro sti due socket, o meglio posso montare su una mb con s. AM2 un cpu AM2+ o viceversa.
quali gli aspetti positivi sia d una che dell altra.
Thanks
Ti riporto la notizia presa googlando su internet:
I processori Socket AM2+ sono meccanicamente identici a quelli Socket AM2, pertanto il Socket di connessione è lo stesso; la principale differenza tra questi processori e quelli Socket AM2 è data dal supporto alla tecnologia HyperTransport 3.0, oltre allo split plane per l'alimentazione del processore e del memory controller.
E' presumibile che alla maggior parte delle schede madri Socket AM2 verrà estesa la compatibilità con i processori Socket AM2+, grazie a versioni di bios aggiornate per supportare queste nuove cpu.
Utilizzare un processore Socket AM2+ su schede madri Socket AM2 non permette di sfruttare la tecnologia HyperTransport 3.0, limitandosi alla bandwidth massima teorica della versione 1.0, oltre che di beneficiare della gestione avanzata dell'alimentazione del processore propria di queste cpu. La conseguenza diretta è un livello di prestazioni che potrebbe essere leggermente inferiore in alcuni ambiti di utilizzo, oltre a livelli di consumi più elevati per via del livello di gestione meno granulare del voltaggio di alimentazione di Core e memory controller.
Spero di esserti stato di aiuto. Comunque l'argomento è stato trattato da diversi siti (compreso tom's) basta avere un pò di pazienza e cercare.
Ciao.
ciao e grazie ottimo
spiegazione, per quanto riguardo la ricerca e da un po che non ho il tempo di mettermi tranquillo con il mio pc (puo anche non interessarti), ti ringrazio di nuovo.
:):love:
Pubblicità
Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!