UFFICIALE Diablo IV

Ale3Mac

Utente Èlite
1,828
1,798
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
E' possibile copiare Diablo su steam?
Mi pare che con Origin si possa fare.
Provato ora, sì te lo fa aggiungere alla tua libreria, ma se lo avvii fa comunque partire il launcher di battle.net per cui mi sembra di scarsa utilità la cosa
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
315
35
Provato ora, sì te lo fa aggiungere alla tua libreria, ma se lo avvii fa comunque partire il launcher di battle.net per cui mi sembra di scarsa utilità la cosa
Vabbè, chi se ne frega, l'importante è che me lo aggiunga alla libreria, però in passato ho provato a comprare giochi Ubisoft Connet su instant gaming, e il codice non me lo faceva attivare.
Però su steam ti permette di comprare giochi da Ubisoft, e da li mi funzionano, quindi so perchè invece il codice non si attiva, che devo fare?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,828
1,798
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Vabbè, chi se ne frega, l'importante è che me lo aggiunga alla libreria, però in passato ho provato a comprare giochi Ubisoft Connet su instant gaming, e il codice non me lo faceva attivare.
Però su steam ti permette di comprare giochi da Ubisoft, e da li mi funzionano, quindi so perchè invece il codice non si attiva, che devo fare?
Non ho ben capito quello che fai con i giochi Ubisoft...
Comunque per Diablo la cosa è semplice, lo acquisti dal sito Blizzard/Battle.net e scarichi il loro client Battle.net per installarlo, tenerlo aggiornato e lanciarlo
Se vuoi puoi aggiungerlo all'elenco della tua libreria come gioco esterno, ma necessiterà comunque del client Battle.net installato sia per partire che per fare aggiornamenti
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
315
35
Non ho ben capito quello che fai con i giochi Ubisoft...
Comunque per Diablo la cosa è semplice, lo acquisti dal sito Blizzard/Battle.net e scarichi il loro client Battle.net per installarlo, tenerlo aggiornato e lanciarlo
Se vuoi puoi aggiungerlo all'elenco della tua libreria come gioco esterno, ma necessiterà comunque del client Battle.net installato sia per partire che per fare aggiornamenti
I giochi Ubisoft li compro su steam e poi ci gioco da li, semplice....
Diablo è un gioco che ha fatto la storia come Baldur's Gate, quindi voglio anche quella serie, mi pare fossero rivali all'epoca, anche se di generi sono un po' diversi.
Mi pare che in Diablo, la storia sia più semplice, e devi soltanto uccidere quanti più mostri possibili, non ci sono altri personaggi con cui interagire durante il gioco se non sbaglio.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,120
3,031
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
I giochi Ubisoft li compro su steam e poi ci gioco da li, semplice....
Diablo è un gioco che ha fatto la storia come Baldur's Gate, quindi voglio anche quella serie, mi pare fossero rivali all'epoca, anche se di generi sono un po' diversi.
Mi pare che in Diablo, la storia sia più semplice, e devi soltanto uccidere quanti più mostri possibili, non ci sono altri personaggi con cui interagire durante il gioco se non sbaglio.
No nulla di quello che hai detto!
Non erano rivali, erano due prodotti totalmente diversi dove solo la parola RPG era condivisa ma in forma opposta e non erano nanche dello stesso anno Diablo 96 e Baldur's del 98
La storia di Diablo è sicuramente più lineare e semplice da seguire, i BG erano diversi e molto più complessi, ma anche in diablo c'erano le interazioni con altri personaggi anche se molto più semplici ci sono i mercanti e quelli che ti danno le missioni, poi con il tempo e l'evoluzione sono state aggiunte parecchie interazioni anche in Diablo
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,149
813
GPU
3Dfx
No nulla di quello che hai detto!
Non erano rivali, erano due prodotti totalmente diversi dove solo la parola RPG era condivisa ma in forma opposta e non erano nanche dello stesso anno Diablo 96 e Baldur's del 98
La storia di Diablo è sicuramente più lineare e semplice da seguire, i BG erano diversi e molto più complessi, ma anche in diablo c'erano le interazioni con altri personaggi anche se molto più semplici ci sono i mercanti e quelli che ti danno le missioni, poi con il tempo e l'evoluzione sono state aggiunte parecchie interazioni anche in Diablo
Beh sono proprio generi diversi: Diablo è hack'n'slash e non propriamente rpg (manca qualsivoglia forma di reattività etc..)
Non lo considero nemmeno un action rpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
315
35
No nulla di quello che hai detto!
Non erano rivali, erano due prodotti totalmente diversi dove solo la parola RPG era condivisa ma in forma opposta e non erano nanche dello stesso anno Diablo 96 e Baldur's del 98
La storia di Diablo è sicuramente più lineare e semplice da seguire, i BG erano diversi e molto più complessi, ma anche in diablo c'erano le interazioni con altri personaggi anche se molto più semplici ci sono i mercanti e quelli che ti danno le missioni, poi con il tempo e l'evoluzione sono state aggiunte parecchie interazioni anche in Diablo
Ho capito allora.
Cmq io so che Diablo è un gioco più facile di Baldur's Gate, visto che è molto più immediato, e ha molta più azione, quindi anche i combattimenti con i mostri sono più semplici.
La storia di Diablo sicuramente è meno complessa di quella di Baldur's Gate, ma non per questo banale, diciamo che puoi scegliere categorie diverse per combattere i mostri, guerrieri o maghi o altro, però non hanno differenze caratteriali a livello di personalità, poi oltre a comprare oggetti, e farti indicare il luogo dei mostri nei primi giochi l'interazione non era grande perchè non era necessario.
Mi pare che una storia migliore sia stata introdotta solo in Diablo 3, dico bene?
 

Geraltdi Rivia

Utente Attivo
315
35
Beh sono proprio generi diversi: Diablo è hack'n'slash e non propriamente rpg (manca qualsivoglia forma di reattività etc..)
Non lo considero nemmeno un action rpg
Per curiosità, nei giochi Diablo fino a quanti personaggi si possono controllare in totale, so che puoi usarne parecchi.
Perà non il numero massimo a quanto arriva,
 

Junox

Utente Attivo
165
13
ciao ho una domanda sulle armi. Sono barbaro al livello del mondo 2 non ancora completato la campagna ma sono già al livello 52. Uso come arma una mazza a due mani leggendaria da molto tempo per il fatto che ha come bonus la velocità d'attacco a + 44%. ho trovato armi con attacco anche 150 volte maggiore, ma mi tengo questa perchè ho fatto il ragionamento che nello stesso lasso di tempo, essendo quasi il doppio + veloce, infliggo comunque molti + danni di armi con attacco maggiore. è corretto come ragionamento? che ne pensate? grazie!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,120
3,031
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
ciao ho una domanda sulle armi. Sono barbaro al livello del mondo 2 non ancora completato la campagna ma sono già al livello 52. Uso come arma una mazza a due mani leggendaria da molto tempo per il fatto che ha come bonus la velocità d'attacco a + 44%. ho trovato armi con attacco anche 150 volte maggiore, ma mi tengo questa perchè ho fatto il ragionamento che nello stesso lasso di tempo, essendo quasi il doppio + veloce, infliggo comunque molti + danni di armi con attacco maggiore. è corretto come ragionamento? che ne pensate? grazie!

sono una capra in matematica ma due conti li riesco a fare
1) se è il 44% più veloce non è il doppio ma soltano quasi la metà in più, il doppio dovrebbe essere il 100% 😄

2) se la nuova arma fa 150 danni base in più dell'attuale dovresti calcolare che:
dato per esempio un danno base totale 100 della prima arma, la nuova allora farà danno totale 250
quindi per fare un esempio rapido se li ripartisci ipotizziamo su un danno al secondo avrai per TRE SECONDI:

-vecchia arma 500 (calcolando un danno da 100 ogni mezzo secondo arrotondato)
-nuova arma 750 (calcolando un danno da 250 ogni secondo)
quindi come semplice calcolo è migliore!

E comunque perchè non la provi direttamente???
Vedi nel grosso della massa come ne esci ed in quanto tempo e regolati, non sono consigli che ti si possono dare così!

Ricordati poi che ci sono gli altri attributi che pesano comunque nella build che fai, se il +44 in velocità è accompagnato da altri attributi che non ti servono ci andrai solo a rimettere!
E poi quando la livelli dal fabbro le Stats aumenteranno!!!


Comunque al tuo livello sarebbe il caso di quagliare e completare il gioco e passare al Tier 3, cominci ad avere un loot poco interessante che ti fa scalare poco e soprattutto gli XP che prenderai non varranno il tempo speso...
Inoltre il Tier 3 ha le nuove attività che sono le più interessanti, Boss mondiali, maree infernali, dungeon da incubo, l'albero dei sussurri ed i nuovi livelli di loot sacro ed unico
Inoltre completando il gioco puoi farti fino a 17 ottobre (con un nuovo personaggio) la stagione 1 che non è da buttare
 
  • Mi piace
Reazioni: Junox

Junox

Utente Attivo
165
13
Ciao, dopo aver completato la campagna, sono al livello del mondo 3 e sto iniziando a trovare gli oggetti sacri. La maggior parte sono rari sacri. Ad esempio ho trovato un martello che fa quasi 1500 danni, ben oltre la mia attuale arma leggendaria. In questo caso quindi la cosa da fare è infondere un aspetto e trasformare il martello in leggendaria corretto? la logica è questa mi sembra di capire..

Devo dire che sto trovando un sacco di roba simile e sto perdendo un sacco di tempo a confrontare i vari oggetti, a potenziarli, infondere aspetti ecc ma sta diventando un po' tutto simile e dopo un po' diventa ripetitivo..

a me il gioco piace molto ma sto purtroppo iniziando a sentire quella noia di cui sto leggendo nei vari commenti..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,120
3,031
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao, dopo aver completato la campagna, sono al livello del mondo 3 e sto iniziando a trovare gli oggetti sacri. La maggior parte sono rari sacri. Ad esempio ho trovato un martello che fa quasi 1500 danni, ben oltre la mia attuale arma leggendaria. In questo caso quindi la cosa da fare è infondere un aspetto e trasformare il martello in leggendaria corretto? la logica è questa mi sembra di capire..

Devo dire che sto trovando un sacco di roba simile e sto perdendo un sacco di tempo a confrontare i vari oggetti, a potenziarli, infondere aspetti ecc ma sta diventando un po' tutto simile e dopo un po' diventa ripetitivo..

a me il gioco piace molto ma sto purtroppo iniziando a sentire quella noia di cui sto leggendo nei vari commenti..
Si corretto , una volta trovato l'oggetto che ti interessa, infondilo con la caratteristica più vantaggiosa che ti titrovi per la tua build e vai avanti,
poi tutti i leggerndari/sacri che non ti interessano MA che hanno un aspetto decente che può essere utile per il futuro, smontali così potrai rimpiazzare gli aspetti a aggiungerli ex novo agli oggetti che credi buoni

Mio caro il gioco è quello ed offre quello...
La storia è solo un 30% del gioco, il resto è tutta l'attività offerta dal TIER 3 e 4 (che non cambia)
La noia arriva e si cambia gioco in attesa di DLC e stagioni nuove
 
  • Mi piace
Reazioni: Junox

Junox

Utente Attivo
165
13
Devo dire che avendo sbloccato il tier 3 ho ripreso a divertirmi abbastanza vediamo per quanto:)
Volevo chiedere una info a chi ci sta giocando.. volevo capire con che frequenza escono gli unici. Io ho trovato ( sono al liv 59) una spada a due mani e dei guanti unici che effettivamente sono molto potenti. Mi sembra poi di avere un personaggio barbaro bello tosto infatti nelle spedizioni da incubo e nelle maree che ho fatto finora non sono mai morto. È culo o sono effettivamente più forte del normale? Ho beccato in una marea un mostro livello 80 e lo scontro era quasi alla pari nel senso che non mi uccideva ma gli facevo pochissimi danni e dopo svariati minuti me ne sono andato per noia :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!