UFFICIALE Diablo IV

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
69,989
32,455
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
EP
r il momento io lo sto ancora giocando ma meno di prima è molto ripetitivo
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,531
7,127
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Anche io l'ho abbandonato per noia e ripetivita' e non intendo fare stagioni. Per fortuna avevo preso solo il gioco base. Avessi saputo fosse sto schifo avrei refundato subito.

Aspetto Baldurs Gate 3 visto che amo i titoli Larian.
 
Ultima modifica:

ciuci

Utente Attivo
252
76
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12s
Scheda Madre
Asus x570-P
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe
RAM
G.Skill RGB 16GB 3200mhz cl 16
GPU
RTX 3070ti Founders Edition
Monitor
LG 27GN850
PSU
Corsair tx650m
Case
NZXT h500i
io ieri ho iniziato la stagione 1 con il tagliagole, faccio veramente poco danno con qualsiasi build (se si può chiamare build visto che son al lv 18).
Negromante (che ho nel regno eterno) me lo ricordavo moolto più facile e permissivo
 

dedant75

Utente Attivo
653
291
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
io ieri ho iniziato la stagione 1 con il tagliagole, faccio veramente poco danno con qualsiasi build (se si può chiamare build visto che son al lv 18).
Negromante (che ho nel regno eterno) me lo ricordavo moolto più facile e permissivo
Perché hanno nerfato i PG e anche alcune abilità, e hanno diminuito l'exp che si ottiene dalle uccisioni ma stanno già facendo dietro front
Post unito automaticamente:

Aspetto Baldurs Gate 3 visto che amo i titoli Larian.
Dovevo scegliere tra Diablo e Baldur's Gate 3 e ho deciso per quest'ultimo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,531
7,127
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

dedant75

Utente Attivo
653
291
CPU
I7 4790
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Gigabyte GA-H97-D3H
HDD
SSD Samsung Evo 850 PRO 256GB+SSD Crucial MX 500 1 Tb
RAM
Kingston Savage 16gb (2x8gb) 1600mhz CL9
GPU
Inno3d GTX 1070 biventola
Audio
Integrata
Monitor
LG 48C15
PSU
XFX 750w Proseries 80+ gold
Case
Corsair Graphite 730T
Periferiche
Pad xbox Series X + Dualsense
Net
Fritzbox 7590
OS
Win 10 64 bit
Hai fatto bene.
Ho giocato al 2 e ho raccolto esperienze di amici che hanno giocato al 3, quindi già sapevo che non avrebbe incontrato i miei gusti. Poi rigiocare sempre gli stessi scenari mi annoia
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Rieccomi appena tornato da due settimane di vacanza (purtroppo) :)

Io Diablo l'ho abbandonato completamente circa un mese fa per noia totale (troppo tempo a ripetere le stesse cose causa livellamento esageratamente lento).
Chiedo a chi ci sta giocando, come procede con la prima stagione? Ho già letto del danno che hanno creato con l'ultima patch (nerf vari e diminuzione exp), ma a conti fatti merita di essere ripreso in caso?

Se si, visto che ero Incantatrice, con il nuovo PG che consigliate?

Diablo o lo ami o lo detesti, è da 20 anni che è così per ogni uscita, non c'è da sorprendersi che sia così, sei tu che devi decidere se ti piace o no. Ci sono persone che hanno giocato a D3 per 10 anni, altre che probabilmente non durerebbero 1 mese.

Se riparti stai lontano da sorcerer (non si salva niente adesso) e barbarian (si salva molto poco), meglio di tutto rogue e druid.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,120
3,031
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Aggiunto al post principale il link a

D4 armory

Tiene traccia "con conto alla rovescia" di tutti gli eventi in arrivo, completi di mappa
ed evidenzia soprattutto i punti dove sono presenti i doni torturati del mistero per ogni marea infernale
 

Junox

Utente Attivo
165
13
ciao volevo chiedere un'informazione. avendo come abilità principale Affondo, il mio barbaro usa sempre un martello anzichè una partigiana che ho in inventario, più potente del martello. Mi chiedevo se il danno è dato comunque dato dalla somma delle 4 armi, indipendentemente da quella che usa il personaggio nel gioco o se c'è un modo per scegliere quale usare.
poi volevo chiedervi se c'è un modo per visualizzare nell'inventario e nel gioco esattamente gli oggetti indossati dal personaggio. grazie mille
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,120
3,031
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Da quello che ho constatato per logica deduttiva il danno dovrebbe essere dato dalla somma degli slot, se infatti togli tutte le armi dagli slot e vai a controllare nelle abilità, il danno base ti accorgi che sale all'inserimento di esse negli slot...
Le armi vengono usate in base all'azione che compi

quello che indossi è quello che vedi , a meno che non usi la trasmogrificazione e forzi l'aspetto con un'altra skin in tuo possesso o che devi guadagnare con il tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Junox

Junox

Utente Attivo
165
13
Sto notando delle frequenti disconnessioni spesso nel bel mezzo di dungeon o missioni col risultato che devo rifare tutto da capo. Succede anche a voi o è un problema della mia connessione?

Volevo poi chiedervi una cosa..al momento ho un'arma contundente a due mani leggendaria piuttosto potente ma ho trovato un'arma rara con danno di circa 150 in più. In questi casi cosa conviene fare? Rendere leggendaria l'arma rara dall'occultista e usare questa o tenermi quella leggendaria che ovviamente per caratteristiche complessive è migliore?
Grazie mille !
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,120
3,031
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Le disconnessioni potrebbero essere un tuo problema... Sono giorni che gioco in vari momenti della giornata e zero disconnessioni...

Beh le rare addizionate con l'aspetto che ti porta vantaggio diventano appunto leggendarie, quindi se ti da 150 danni in più allora trasformala, comunque dai sempre un'occhiata ai 4 attributi aggiuntivi che sono molto importanti nella build complessiva, insomma se mi aggiungi 150 di danno ma mi perdi aventuali caratteristiche che miglioravano altre situazioni rischi di sbilanciarti in alcune situazioni a tuo discapito
E quindi se le complessive della prima leggendaria le ritieni migliori allora tienila...

Poi regolati sempre in base a:
-il tuo livello (fino al 50 troverai sempre roba migliore, dopo il 50 se non cambi tier si riduce il drop di roba utile),
-gli affissi aggiuntivi dell'oggetto raro/leggendario che per uno decente saranno 4 (quindi con 3 meglio se smonti/vendi)
-l'occultista è sempre fonte di opportunità per cambiare un solo affisso dell'oggetto, con le rare il costo in materiali è più abbordabile mentre leggendarie >uniche>etc.etc chiedono materiali specifici più rari e quando/se trovi la combo giusta anche una rara ottimizzata te la porti avanti per parecchio tempo
 
  • Mi piace
Reazioni: Junox

Ale3Mac

Utente Èlite
1,828
1,798
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!