La patch è di 6 Gb,ed hanno cominciato a farla scaricare con due (2) mesi di anticipo rispetto all'uscita di Reaper of Soul,quindi è inutile lamentarsi del peso,il tempo ce l'hanno dato eccome.Detto questo,appena entrerai in gioco ti renderai conto dell'enormità di questa patch.Ci sto giocando in questi giorni,hanno cambiato praticamente ogni abilità.Molte sono state cancellate e ridisegnate da capo,altre modificate nel loro funzionamento,altre ancora vedono bilanciare i loro danni.Ci sono molte più build disponibili per tutte le classi.In particolare ho avuto modo di provare il mago,che adesso puo essere competitivo anche con le (nuove) magie di fuoco e fulmine.E questo aggiunge molta varietà alle partite multiplayer,spezzando la monotonia che si crea nel vedere personaggi tutti uguali.Anche ai mostri sono stati dati nuovi poteri.Hanno poi introdotto il Paragon Level 2.0,con i punti da assegnare manualmente ad ogni passaggio di livello.A tal proposito adesso il level cap non esiste più,i livelli sono infiniti.Casa d'aste totalmente rimossa e "sostituita" da drop finalmente intelligenti.Ho gia trovato qualche pezzo di equipaggiamento migliore per il mio mago,cosa che non mi capitava da non so quanti mesi.Anche la mappa è stata completamente ridisegnata,adesso è possibile,aprendola,passare da un posto all'altro in un istante.Inoltre un sistema di difficolta rinnovato (Normale-Difficile-Esperto-Maestro-Tormento I/VII.Hanno perfino tolto l obbligo di dover completare la storia ad ogni livello di difficolta con ogni personaggio:adesso basta finirla con un solo pg per sbloccare le modalita anche a tutti gli altri.Anche il launcher è stato rivisto,adesso con una sola applicazione basta effettuare il login automatico e si hanno a disposizione tutti i giochi Blizzard senza bisogno di loggarsi ogni volta.Insomma credetemi,bisogna provare questa patch per capire di cosa stiamo parlando.Questo è veramente un Diablo III 2.0.
Tutto questo senza considerare Reaper of Soul,che introdurrà a sua volta un nuovo atto,nuovi oggetti,la mistica,una nuova classe e nuove abilita anche per i vecchi personaggi.Piu tutti i contenuti end game,come la modalita avventura,le taglie,i rift e tutto il resto.