UFFICIALE Diablo 3

Pubblicità
Ah ok, non avevo capito.
Si Diablo II è molto "plasmabile" come avanzamento del personaggio, però mi è sempre sembrato di sviluppare un personaggio sempre allo stesso modo, perchè se si spendevano punti abilità su magie-poteri che poi non "andavano bene" era un macello.
In effetti un minimo di plasmabilità ci voleva...

Quindi, giusto per capire bene (non ho giocato alla beta del III) il personaggio si sviluppa completamente in automatico? Cioè le magie-poteri vengon acquisiti automaticamente col salire di livello? Bisognerà quindi fare del farming di mostri selvaggio per poter sbloccare le abilità e potenziare quelle che già si hanno?
 
Ah ok, non avevo capito.
Si Diablo II è molto "plasmabile" come avanzamento del personaggio, però mi è sempre sembrato di sviluppare un personaggio sempre allo stesso modo, perchè se si spendevano punti abilità su magie-poteri che poi non "andavano bene" era un macello.
In effetti un minimo di plasmabilità ci voleva...

Quindi, giusto per capire bene (non ho giocato alla beta del III) il personaggio si sviluppa completamente in automatico? Cioè le magie-poteri vengon acquisiti automaticamente col salire di livello? Bisognerà quindi fare del farming di mostri selvaggio per poter sbloccare le abilità e potenziare quelle che già si hanno?

Esattamente.Tu devi solo scegliere l equipaggiamento da utilizzare,perche la progressione del personaggio è gestita dal sistema.Capisci ora perche dicevo che bene o male tutti i pg della solita classe saranno potenzialmente identici? Certo,puoi trovare il tipo che predilige giocare in un modo piuttosto che in un altro,ma alla fine la potenza dei personaggi sara sempre piu o meno la stessa.
 
Ultima modifica:
Esattamente.Tu devi solo scegliere l equipaggiamento da utilizzare,perche la progressione del personaggio è gestita dal sistema.Capisci ora perche dicevo che bene o male tutti i pg della solita classe saranno potenzialmente identici? Certo,puoi trovare il tipo che predilige giocare in un modo piuttosto che in un altro,ma alla fine la potenza dei personaggi sara sempre piu o meno la stessa.

in effetti almeno le abilità potevano farle sviluppare in base a quelle più usate, e non tutte uguali allo stesso modo. del tipo se un mago usa di continuo le magie di ghiaccio si potenziano più delle altre, o cose simili...

dall'altra parte è una semplificazione che può aiutare sicuramente a non rendere frustrante lo sviluppo iniziale dei personaggi, io con D2 ricordo di aver dovuto re.iniziare il gioco 3-4 volte con pg diversi e abilità diverse perchè sbagliavo. In questo modo credo non ci sarà bisogno di ricominciare la partita più volte all'inizio.

Un dubbio però, ho letto che il livello massimo sarà cappato molto in basso, del tipo che in una partita di Diablo III non si andrà oltre il livello 20 circa.
 
in effetti almeno le abilità potevano farle sviluppare in base a quelle più usate, e non tutte uguali allo stesso modo. del tipo se un mago usa di continuo le magie di ghiaccio si potenziano più delle altre, o cose simili...

dall'altra parte è una semplificazione che può aiutare sicuramente a non rendere frustrante lo sviluppo iniziale dei personaggi, io con D2 ricordo di aver dovuto re.iniziare il gioco 3-4 volte con pg diversi e abilità diverse perchè sbagliavo. In questo modo credo non ci sarà bisogno di ricominciare la partita più volte all'inizio.

Un dubbio però, ho letto che il livello massimo sarà cappato molto in basso, del tipo che in una partita di Diablo III non si andrà oltre il livello 20 circa.


Infatti sotto questo punto di vista il sistema di crescita automatico ha sicuramente i suoi vantaggi.

Per quanto riguarda il level cup,è fissato a 60,che sono cosi acquisibili:i primi 30 finendo la difficolta Normale,ulteriori 20 alla fine della difficolta Incubo,e gli ultimi 10 al termine della modalita Inferno.Nella quarta modalita,Abisso,avremo tutti nemici al livello 61,quindi piu forti di noi.
Ora,60 livelli possono sembrare pochi rispetto ai 99 di Diablo II,in realta questa è solo un'illusione:è vero che ci sono meno livelli totali,ma ogni livello richiede piu tempo per essere raggiunto.In altri termini,ogni volta che si sale di livello,si avverte un aumento di potenza superiore rispetto a quanto avveniva in Diablo II (dove diciamocelo,a volte non si avvertiva minimimante il passaggio).Questo è un miglioramento non di poco conto.
PS:tenete conto poi che per Diablo III sono pronte due espansioni,quindi il level cup sarà incrementato sicuramente.Anche perche non avrebbe senso far affrontare le espansioni con un personaggio che ha gia raggiunto la massima potenza.
 
Ultima modifica:
in effetti in D2 alcuni level up li avvertivi solo se sbloccavi abilità importanti.

30 livelli non sono pochetti per la modalità "normale"? cioè non so quanti utenti si metteranno a giocare anche in modalità più difficile, io per esempio a D2 giocavo solo in normale perchè senno il gioco mi diventava troppo frustrante.

Magari con le espansioni aumenteranno il level cap anche per la difficoltà normale...

Mi viene da pensare, giocando solo a livello Normale sarà possibile vedere le varie abilità di un personaggio? oppure per arrivare alle abilità più potenti bisognerà per forza giocare a modalità Incubo?
 
Il valore è calcolato supponendo che ogni "zona" venga "ripulita" una volta sola.Niente vieta di arrivare al livello 60 con la sola difficolta Normale,pero dovresti rifarti ogni dungeons decine di volte per riuscirci,e non credo che ci sia molta gente che lo fa.In genere quando "ripulisci" un luogo,vai avanti e prosegui con la storia,senza tornare indietro a ripetere il lavoro.
Tra l altro anche in Diablo II alla fine della difficolta Normale si era prossimi al livello 30,per cui niente di nuovo direi.Rimane solo da capire a quale livello si sbloccano le magie piu potenti.
 
io vado di barbaro mi sa... mi piace troppo l'aspetto con le mega corazze e megaspadoni.
 
Il Barbaro è veramente cattivissimo.Nella Beta i nemici colpiti volavano all indietro di alcuni metri.Diciamo che questo,unito alla stazza imponente del personaggio,dava una grande sensazione di potenza.Per i miei gusti pero,è un personaggio troppo "semplice":preferisco utilizzare la magia in modo originale per creare combo "personalizzate".Ricordo ancora quando con il Negromante di Diablo II imprigionavo il nemico all interno delle mura d ossa,e poi lo facevo combattere con le creature che evocavo.Sembrava di vedere un'arena,da dove ovviamente non poteva fuggire.
 
io sarò un witch doctor !

nella beta è quello che mi ha appassionato di più

e mi gusta pure il lore che ci sta dietro e come si presentano le magie :D
 
Il Barbaro è veramente cattivissimo.Nella Beta i nemici colpiti volavano all indietro di alcuni metri.Diciamo che questo,unito alla stazza imponente del personaggio,dava una grande sensazione di potenza.Per i miei gusti pero,è un personaggio troppo "semplice":preferisco utilizzare la magia in modo originale per creare combo "personalizzate".Ricordo ancora quando con il Negromante di Diablo II imprigionavo il nemico all interno delle mura d ossa,e poi lo facevo combattere con le creature che evocavo.Sembrava di vedere un'arena,da dove ovviamente non poteva fuggire.

infatti a me piace il gioco semplice stile barbaro, ossia il pesta-percuoti-distruggi :asd:

l'altro personaggio che voglio giocare è il wizard, le varie combinazioni di magie che si possono fare mi sembrano davvero interessanti, però potrebbe essere molto complesso giocare con questo pg.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top