immagino che ciò abbia contribuito esponenzialmente a far aumentare la scimmia^^
Assolutamente si,anche perche in quel lasso di tempo avevo provato giusto lo sciamano,quindi ero curioso di provare gli altri.In compenso alle 7 hanno terminato i lavori di manutenzione,quindi ho potuto finire la demo anche con il wizard ed il barbaro.
Apprezzo il fatto che Blizzard abbia mantenuto la promessa fatta qualche anno fa:dissero che ad ogni passaggio di livello,si sarebbe avvertito un aumento di potenza maggiore rispetto a Diablo II.Ebbene,per quel poco che ho visto,devo confermare questa cosa.In effetti ad ogni livello,tra rune,magie,aumento di stat ecc,si diventa molto piu temibili.
Unica perplessita riguarda le meccaniche:per esempio non ho capito da dove si vedono le statistiche delle creature evocate,oppure i danni delle magie :boh:.
Per il resto bel gioco,atmosfera da vero Diablo,gameplay frenetico da un vero hack n slash (non cliccavo cosi tanto dai tempi di Diablo II).
Bellissima l iterazione con l ambiente:all inizio credevo che le cose distruttibili fossero giusto un paio,in realta si possono distruggere tantissime cose,come tavoli,sedie,lapidi,e all interno del gioco ci sono anche meccanismi che fanno cadere pareti o staccare lampadari.Ovviamente il tutto è usabile contro i nemici,che verranno travolti ed uccisi al primo colpo (ma ci vuole un leggero tempismo per prenderli in pieno).
Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati tutti molto ben caraterizzati sia nelle loro magie,che negli oggetti esclusivi (per esempio il mago ha una sorta di scudo chiamato orb che gli conferisce aumenti di stat notevoli).
Per il momento quello con cui ho "faticato" meno è stato lo sciamano,ha delle magie come firebats capace di colpire tutti i nemici nel raggio d azione della magia,ed in un paio di secondi riesce ad uccidere tutti contemporaneamente.Al contrario gli zombi dogs li ho trovati inutili,fanno un danno ridicolo e non sono utili neppure come tank,perche vanno giu velocemente.
Scusate se mi sono dilungato,ma mi sembrava opportuno postare qualche commento a caldo sia per confrontarci,sia per coloro che per qualche motivo non possono scaricarsi questa demo.
Torno online :asd:
Vorrei chiedervi se diablo 3 è più tipo torchlight o sacred 2, e con ciò intendo se si passa tutto il tempo a fare dungeon o ci sono missioni e una mappia ampia come quella di sacred 2.
Torchlight non l ho giocato,ma Sacred 2 si.Posso dirti che la mappa di Diablo è piuttosto lineare,nel senso che non puoi andartene in giro come in Sacred 2.Generalmente quando esci dalle citta lo fai per andare avanti con le missioni,anche perche i luoghi si sbloccano mano a mano che completi le quest,quindi anche volendo,non puoi andartene in giro come ti pare,ma devi seguire il filo condittore.
Tuttavia ci sono zone e dungeons "extra",cioe che non sono indispensabili per il proseguimento della storia,pero se vuoi sono li.Nella demo per esempio ci sono diverse cantine da esplorare e qualche caverna.Molto spesso in questi luoghi si trovano dei tomi che completano alcune parti della storia.Per questo consiglio sempre di esplorare ogni luogo.