UFFICIALE Diablo 3

Pubblicità
Vorrei chiedervi se diablo 3 è più tipo torchlight o sacred 2, e con ciò intendo se si passa tutto il tempo a fare dungeon o ci sono missioni e una mappia ampia come quella di sacred 2.
 
immagino che ciò abbia contribuito esponenzialmente a far aumentare la scimmia^^

Assolutamente si,anche perche in quel lasso di tempo avevo provato giusto lo sciamano,quindi ero curioso di provare gli altri.In compenso alle 7 hanno terminato i lavori di manutenzione,quindi ho potuto finire la demo anche con il wizard ed il barbaro.

Apprezzo il fatto che Blizzard abbia mantenuto la promessa fatta qualche anno fa:dissero che ad ogni passaggio di livello,si sarebbe avvertito un aumento di potenza maggiore rispetto a Diablo II.Ebbene,per quel poco che ho visto,devo confermare questa cosa.In effetti ad ogni livello,tra rune,magie,aumento di stat ecc,si diventa molto piu temibili.
Unica perplessita riguarda le meccaniche:per esempio non ho capito da dove si vedono le statistiche delle creature evocate,oppure i danni delle magie :boh:.
Per il resto bel gioco,atmosfera da vero Diablo,gameplay frenetico da un vero hack n slash (non cliccavo cosi tanto dai tempi di Diablo II).
Bellissima l iterazione con l ambiente:all inizio credevo che le cose distruttibili fossero giusto un paio,in realta si possono distruggere tantissime cose,come tavoli,sedie,lapidi,e all interno del gioco ci sono anche meccanismi che fanno cadere pareti o staccare lampadari.Ovviamente il tutto è usabile contro i nemici,che verranno travolti ed uccisi al primo colpo (ma ci vuole un leggero tempismo per prenderli in pieno).
Per quanto riguarda i personaggi li ho trovati tutti molto ben caraterizzati sia nelle loro magie,che negli oggetti esclusivi (per esempio il mago ha una sorta di scudo chiamato orb che gli conferisce aumenti di stat notevoli).
Per il momento quello con cui ho "faticato" meno è stato lo sciamano,ha delle magie come firebats capace di colpire tutti i nemici nel raggio d azione della magia,ed in un paio di secondi riesce ad uccidere tutti contemporaneamente.Al contrario gli zombi dogs li ho trovati inutili,fanno un danno ridicolo e non sono utili neppure come tank,perche vanno giu velocemente.
Scusate se mi sono dilungato,ma mi sembrava opportuno postare qualche commento a caldo sia per confrontarci,sia per coloro che per qualche motivo non possono scaricarsi questa demo.
Torno online :asd:


Vorrei chiedervi se diablo 3 è più tipo torchlight o sacred 2, e con ciò intendo se si passa tutto il tempo a fare dungeon o ci sono missioni e una mappia ampia come quella di sacred 2.

Torchlight non l ho giocato,ma Sacred 2 si.Posso dirti che la mappa di Diablo è piuttosto lineare,nel senso che non puoi andartene in giro come in Sacred 2.Generalmente quando esci dalle citta lo fai per andare avanti con le missioni,anche perche i luoghi si sbloccano mano a mano che completi le quest,quindi anche volendo,non puoi andartene in giro come ti pare,ma devi seguire il filo condittore.
Tuttavia ci sono zone e dungeons "extra",cioe che non sono indispensabili per il proseguimento della storia,pero se vuoi sono li.Nella demo per esempio ci sono diverse cantine da esplorare e qualche caverna.Molto spesso in questi luoghi si trovano dei tomi che completano alcune parti della storia.Per questo consiglio sempre di esplorare ogni luogo.
 
Ultima modifica:
Scusate la domanda nabba ma non ho capito come colpire melee :blush:
Ho provato lo sciamano e non ne ho bisogno, si tratta piú che altro di una curiositá
 
La domanda è lecita,infatti nemmeno io ho ben capito come fare.Una volta che al tasto si assegna un' abilita,non so piu come rimettere il melee.
Tra l altro,rinnovo la domanda fatta poco sopra:c è qualcuno che ha capito dove vedere il danno fatto dalle magie e le stat delle creature evocate?

Intanto fo luce sul calcolo dei danni ideato dalla Blizzard.Lo spiego a chi ha dubbi al riguardo.
Allora,ogni arma come avrete notato ha un range d attacco,prendiamo come esempio un pugnale che fa danno da 6 a 10.Il valore di attacco al secondo di questo pugnale è 1,20.Ora,come è calcolato il danno al secondo? Allora,si fa 6*1,20=7,2. Poi 10*1,20=12.Adesso si trova il numero "a meta strada" tra questi due valori ed ecco fatto,il dps di quest arma è 9,6.
In pratica Blizzard fa una media del "danno minimo al secondo" e del "danno massimo al secondo",cosi da avere un valore unico.Se ne deduce quindi,che guardare il danno o gli attacchi al secondo in un'arma non serve a niente,alla fine il valore che indica la potenza di un'arma si riassume nel dps.Sotto questo punto di vista alla Blizzard sono stati inutilmente fuorvianti con tutti questi termini.

Ma lol perche i nemici droppano 2-3 bottini d oro per volta? Non potrebbero dropparlo tutto in una sola volta?
 
Ultima modifica:
Ho provato la demo singleplayer per 15 minuti, m'è piaciuto molto.
Nonostante abbia un'esperienza videoludica abbastanza vasta è il primo Hack 'N Slash che ho provato :facepalm:
 
Allora giocati anche Daiblo II e relativa espansione.Io a distanza di 12 anni ogni tanto una partita la faccio ancora,pensa tu.
 
Io ai suoi tempi mi sono letteralmente consumato le dita giocando Diablo 1 in singolo e al multi.
D2 l'ho giocato/finito una sola volta in singolo e non sono mai potuto entrare nel multiplayer (cause forza maggiore).
 
Ciao ragazzi, avrei una domanda :)
Ho visto dei trailer di Diablo III e mi ispira abbastanza, sia come grafica che come gameplay.
Non avendo mai giocato ai capitoli precedenti della saga però non ho ben chiaro che tipo di gioco sia.
Per fare un paragone, ho amato alla follia la serie Untold Legends, che ho giocato su PSP.
Come stile di gioco era piuttosto classico: storia che faceva da filo conduttore fra le varie quest, scrglievi un personaggio e salendo di livello potenziavi le statistiche e le magie, con un albero delle abilità che garantiva combinazioni diverse a seconda dei gusti, e potevi scegliere tutto l'equip: armi, elmi, armature, oggetti magici ecc... Si potevano anche usare delle fine per potenziare le armi e aggiungere abilità particolari. Le quest avevano mappe lineari, c'erano varie zone da esplorare, ma il percorso comunque era uno. Dopo ogni quest si tornava alla città, dove vendere le cose trovate e comprare nuovo equip dai mercanti.

Diablo III è simile o cambia molto? Quali sono le principali differenze? :)
Grazie mille :ok:

Sergio :)
 
Un consiglio sergio, se vuoi capire com'è diablo 3 comprati una key di torchlight, con 5 euro dovresti cavartela e ti ritroveresti con un gioco praticamente uguale nel genere e nel tipo dove cambia solo la storia, la grafica e l'ambientazione.
 
Quoto entrambe le risposte che ti hanno dato.Inoltre da come descrivi Untold Legends (che io non ho giocato),sembra la fotocopia esatta di Diablo II.
Il terzo capitolo fondamentalmente è sempre un gdr hack'n slash,pero è molto piu semplificato.Per esempio non ci sono piu punti da distribuire quando passi di livello,poiche le stat si incrementano automaticamente.Idem per le magie,che si sbloccano da sole.
Questo comunque non è necessariamente una cosa negativa:in Diablo II troppo spesso succedeva di potenziare una magia e restarne delusi,oppure di sbagliare ad assegnare i punti stat,ed in questi casi si era costretti a riniziare il gioco o comunque ad andare avanti con un personaggio che non è come avremmo voluto.La cosa quindi era molto frustrante.
Inoltre,di modi per personalizzare un pg ne restano comunque tanti,dalla scelta dell equipaggiamento alle rune,dalla tinta delle armature ai seguaci che vorremmo portarci con noi.Inoltre con le espansioni in arrivo nel 2013 e 2014, la rigiocabilita è garantita per i prossimi 10 anni :asd:.
La storia infine sembra molto piu curata rispetto ai precedenti Diablo,quindi non escludo che in questo terzo capitolo sia un incentivo per continuare a giocare.Gia il fatto che Diablo è rappresentato in modo assolutamente diverso dal solito mi fa venire voglia di giocare per esempio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top