- Reazioni
- 15,713
- Punteggio
- 243
Se è la directory Appdata che cerchi è una directory di sistema sempre presente ma è nascosta e per arrivarci devi fare così:Allora:
1. guardando la attuale installazione di DVR (DaVinci Resolve), nella cartella Programmi ho la cartella Blackmagic Design (che è la marca). All'interno c'è la cartella DaVinci Resolve che non mi sembra contenere niente che abbia a che fare con i progetti o con dati.
2. in Programmi (x86) sembrano solo esserci cose che hanno a che fare con control panel e drivers.
3. in Utenti/Nome Utente non c'è niente. Però nel backup che ho preso dalla vecchia installazione (dove dovrebbero esserci i dati del vecchio DVR), nella stessa cartella Utente/Nome Utente, trovo Dati Applicazioni/Blackmagic Design/DaVinci Resolve, ci sono 2 cartelle:
3.1. una è Preferences e contiene ProjectServer che è vuota
3.2. l'altra è Support che contiene varie cartelle tra cui Project Server (di nuovo) che contiene Logs che contiene un file chiamato ProjectServer Debug (oltre a LogArchive (cartella) e un file RollingLog).
4. un'altra cartella interessante in Support è Resolve Disk Database che contiene Resolve Projects che contiene Users che contiene Admin che contiene ProjectMetadataCache che contiene il file Metadata.
4.1. tornando a Users, se invece che Admin entro in Guest, trovo di nuovo Projectmetadata Cache ma anche Projects che contiene nientepopodimeno che... tutte cartelle con esattamente tutti i nomi dei miei progetti... 1 cartella per ogni progetto.
Scusate se ho scritto prima tutto l'inutile papiro delle sottocartelle ma sto scrivendo mentre cerco e i progetti l'ho trovati in tempo reale mentre scrivo.
E' chiaro che questi prima non li avevo trovati. Infatti il problema adesso sta proprio qua: come dico nel punto 3., nella nuova installazione di Windows, in Utenti/Nome Utente, non ho la cartella Dati Applicazioni, che sarebbe la cartella radice che contiene tutte le sottocartelle fino ai progetti.
Quindi, dove la vado a mettere adesso questa cartella???
Kelion quello è il normale procedimento che uso per l'esportazione dei progetti quando faccio una reinstallazione di Windows pulita e consenziente
Cerca "Esegui" nella ricerca di Windows o premi Win + R per aprire l'app Esegui. Nel campo dell'app, scrivi "%AppData%" e premi OK. Windows aprirà la cartella Roaming che si trova dentro la cartella AppData e lì trovi le directory dei dati relativi alle varie applicazioni.