Quali? In programmi ci sono solo gli eseguibili e dll, i dati veri sono o in c:\program data (è nascosta, scrivi sulla barra degli indirizzi alla cieca) o da qualche parte in AppData della cartella utente (anche questa nascosta, c:\users\<ilnomedellatuacartellautente>\AppData) ma non conoscendo il programma potrebbe aver creato una cartella anche in c:\users\<ilnomedellatuacartellautente> o anche nella cartella documenti del tuo utente.
Allora:
1. guardando la attuale installazione di DVR (DaVinci Resolve), nella cartella Programmi ho la cartella Blackmagic Design (che è la marca). All'interno c'è la cartella DaVinci Resolve che non mi sembra contenere niente che abbia a che fare con i progetti o con dati.
2. in Programmi (x86) sembrano solo esserci cose che hanno a che fare con control panel e drivers.
3.
in Utenti/Nome Utente non c'è niente. Però nel backup che ho preso dalla vecchia installazione (dove dovrebbero esserci i dati del vecchio DVR), nella stessa cartella Utente/Nome Utente, trovo Dati Applicazioni/Blackmagic Design/DaVinci Resolve, ci sono 2 cartelle:
3.1. una è Preferences e contiene ProjectServer che è vuota
3.2. l'altra è Support che contiene varie cartelle tra cui Project Server (di nuovo) che contiene Logs che contiene un file chiamato ProjectServer Debug (oltre a LogArchive (cartella) e un file RollingLog).
4. un'altra cartella interessante in Support è Resolve Disk Database che contiene Resolve Projects che contiene Users che contiene Admin che contiene ProjectMetadataCache che contiene il file Metadata.
4.1. tornando a Users, se invece che Admin entro in Guest, trovo di nuovo Projectmetadata Cache ma anche Projects che contiene nientepopodimeno che... tutte cartelle con esattamente tutti i nomi dei miei progetti... 1 cartella per ogni progetto.
Scusate se ho scritto prima tutto l'inutile papiro delle sottocartelle ma sto scrivendo mentre cerco e i progetti l'ho trovati in tempo reale mentre scrivo.
E' chiaro che questi prima non li avevo trovati. Infatti il problema adesso sta proprio qua: come dico nel punto 3., nella nuova installazione di Windows, in Utenti/Nome Utente, non ho la cartella Dati Applicazioni, che sarebbe la cartella radice che contiene tutte le sottocartelle fino ai progetti.
Quindi, dove la vado a mettere adesso questa cartella???
Aggiornamento:
sbagliando, ho provato a copiare l'intera cartella Dati Applicazioni dal mio backup recuperato alla cartella in cui dovrebbe esserci (cioè nella nuova installazione di Windows). Mi dice che una cartella con lo stesso nome è già presente in quella destinazione.
Quindi ho abortito la copia e, andando in Visualizza ho flaggato per la visualizzazione di elementi nascosti. E' sbucata una cartella chiamata AppData. E' lei? Io la vedo molto diversa dalla stessa cartella che ho preso dalla vecchia installazione. E poi perchè si chiama AppData invece che Dati Applicazioni?
Aggiornamento:
Mi rispondo da solo: non è lei, perchè anche nel mio backup c'è una AppData identica :'(
Come spostare il percorso dei database in DaVinci Resolve, come salvarne automaticamente i progetti e come esportarli per lavorarci in altri computer
www.ideepercomputeredinternet.com
Kelion quello è il normale procedimento che uso per l'esportazione dei progetti quando faccio una reinstallazione di Windows pulita e consenziente