Dell Vs Mac Quale Dei Due?

Pubblicità
Beh, io, sinceramente,non ho mai creduto che un pc Windows duri sulle 10 ore di autonomia a pieno regime; inoltre trovo che il trackpad Mac è un qualcosa di ineguagliabile, permette di fare tutto,molto comodo. Io, da programmatore preferirei utilizzare un Mac con Xcode e al tempo stesso parallels o un emulatore di Windows dato che emulare Windows con un Mac è mooolto più semplice e fluido (magari perdendo un po' di potenza in batteria data la gestione contemporanea di due OS). Emulare OSX su Windows significa tirare giù 3 calendari filati.
Per il prezzo,prenderei Mac

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html

Ok, non ne farà le "10 promesse" ma arriva a 9. :sisi:

Questo 11:
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-ThinkPad-W550s-Workstation-Review.137989.0.html

Ok, sono più "pesanti" più "brutti". Ma fidati che le 10 ore di autonomia in wifi non è solo esclusiva Mac :sisi: Dipende sempre dall'uso. Ma dubito fortemente che il pc venga usato a manetta, al 100% per 10 o più ore di fila..

Inoltre, come detto in precedenza, bisogna ancora valutare se realmente ha bisogno di un Mac. Perchè, come ripeto, emulare Windows per incompatiblità: lo troverei imbarazzante :sisi:
Fare il percorso inverso non ha senso ugualmente. Li veramente, tanto vale prendersi un Mac senza smadonnare per emularlo su Windows :sisi:

Sempre secondo me.

E' il suo lavoro e gliene passano tanti tra le mani e quello che vuole dire è che i pc windows tendono a decadere più velocemente....però non ha mai avuto sotto mano un xps quindi non si è espresso in merito.

E comunque nuova serie di processori non significa per forza "migliori" processori :)
Poi ripeto se il software che li pilota non è ben ottimizzato ci fai ben poco dell'ultimissimo processore (e non sto dicendo che la dell xps non ottimizzi le cose e solo una puntualizzazione la mia).
Con il mio Acer 5750g e il suo i5 arriva al 100% dell'utilizzo solo quando mi si inceppa windows ahahahhahahahha quindi direi che un i7 quad core è più sufficiente per compilare normali software.....

Non per essere "aggressivo". Ma vorrei proprio vedere cos'ha quell'Acer per piantarsi ogni 3X2. Se poi hai mille programmi che partono all'avvio... Ecco trovato il problema :sisi:

Ribadisco ancora: sembra che appena si parli non bene del Mac, lo si stia discriminando.
Come continuo a ripetere: stiamo valutando tutti assieme se ti conviene prenderlo o meno. E' discriminazione, come detto prima, vedere persone col Mac, emulare windows per programmare in IBM AS400 (UNIX)? Certo che no. Liberissimi di farlo. Ecco perchè insisto tanto su questo punto. Sai quanta gente ho visto e vedo all'università col mac per poi emulare Windows causa incompatibilità? Come prendere la scocca di una supercar e metterci un altro motore: ha senso?

Concludo: vuoi prenderti il Mac? (ed è palese che hai già deciso). Nessun problema. Io sono per il libero arbitrio :sisi: Semplicemente si discuteva sui punti forti e punti deboli di ambo i prodotti. Senza discriminazione alcuna.

Sempre secondo me civilmente.

Ultima modifica:
Quello che si lamentava dell'assistenza era possessore di un XPS 13, e comunque non era proprio un problema di assistenza, perché come hai potuto leggere l'operatore è andato più volte direttamente a casa sua

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sarà pure andato a casa sua, ma non ha risolto niente per 3 volte :D :D :D :D
E non è l'unico che si lamenta, questo volevo dire....anche io ho avuto una storiaccia con la asus...probabile ci sia il mio post di aiuto di 4 anni fa qui sul forum :D :D

http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html

Ok, non ne farà le "10 promesse" ma arriva a 9. :sisi:

Questo 11:
http://www.notebookcheck.net/Lenovo-ThinkPad-W550s-Workstation-Review.137989.0.html

Ok, sono più "pesanti" più "brutti". Ma fidati che le 10 ore di autonomia in wifi non è solo esclusiva Mac :sisi: Dipende sempre dall'uso. Ma dubito fortemente che il pc venga usato a manetta, al 100% per 10 o più ore di fila..

Inoltre, come detto in precedenza, bisogna ancora valutare se realmente ha bisogno di un Mac. Perchè, come ripeto, emulare Windows per incompatiblità: lo troverei imbarazzante :sisi:
Fare il percorso inverso non ha senso ugualmente. Li veramente, tanto vale prendersi un Mac senza smadonnare per emularlo su Windows :sisi:

Sempre secondo me.

Però l'interessante della mac è che sono piccoli, leggeri e belli....autonomia 10 ore :D Si paga anche la progettazione di quel pc mica solo i pezzi interni :D :D :D
Ti dico, windows lo andrei ad emulare solo nel caso in cui dovessi programmare su visual studio, quindi creare un software esclusivo per windows.
Per come sta andando lo sviluppo software ultimamente mi sa che è difficile che accada una cosa del genere :D :D :D (per quanto mi riguarda).
Resta sempre il fatto che come te reputo imbarazzante prenderne uno per poi emulare l'altro :D :D :D
Anche perchè il mac con sopra windows perde tutte le sue potezialità di durata batteria e soprattutto schermo retina :D :D

E non è l'unico che si lamenta, questo volevo dire....anche io ho avuto una storiaccia con la asus...probabile ci sia il mio post di aiuto di 4 anni fa qui sul forum :D :D

Però l'interessante della mac è che sono piccoli, leggeri e belli....autonomia 10 ore :D Si paga anche la progettazione di quel pc mica solo i pezzi interni :D :D :D
Ti dico, windows lo andrei ad emulare solo nel caso in cui dovessi programmare su visual studio, quindi creare un software esclusivo per windows.
Per come sta andando lo sviluppo software ultimamente mi sa che è difficile che accada una cosa del genere :D :D :D (per quanto mi riguarda).
Resta sempre il fatto che come te reputo imbarazzante prenderne uno per poi emulare l'altro :D :D :D
Anche perchè il mac con sopra windows perde tutte le sue potezialità di durata batteria e soprattutto schermo retina :D

Come ho sottolineato in neretto è quello il punto dove insisto. Se il tuo uso necessita tassativamente di un Mac per programmazione di app per IOS tipo od utilizzi esclusivi con emulazione Windows occasionale: allora il Mac ha senso. Non ha senso se l'emulazione è costante. Tanto vale prendersi un pc con Windows :sisi:

Le opinioni di qualsiasi cosa son da prendere con le pinze. Bisogna ponderare chi ne parla troppo bene e troppo male (qui vado un pò off topic). E' come su Tripadvisor in merito ad un ristorante: chi si è trovato benissimo e chi ha avuto la peggior esperienza della vita. Idem per i provider internet. Con Eolo posso parlartene bene in merito alla mia esperienza. Altri malissimo. Cosa che farei con Telecom per esperienza negativa passata. Altri, al contrario, magari bene causa connessione in fibra o centrale Telecom davanti casa :sisi Per quanto riguarda i pc, tablet, samrtphone etc: sono macchine. Il difetto di fabbrica ci sarà sempre. Nessuno escluso :sisi:

(Chiuso Off Topic)

Ma infatti l'XPS è più piccolo e più bello....ed ha la stessa cura progettuale del Mac, anzi anche di più visto il lavoro fatto dagli ingegneri che dopo due anni ancora nessuno è riuscito ad emulare (parlo di quelle assurde cornici) e del fatto che nel Dell ram ed ssd siano sostituibili, fattore che secondo me non assolutamente trascurabile, se un giorno non ti dovesse più bastare puoi tranquillamente cambiarli e continuare per anni.

Ma infatti l'XPS è più piccolo e più bello....ed ha la stessa cura progettuale del Mac, anzi anche di più visto il lavoro fatto dagli ingegneri che dopo due anni ancora nessuno è riuscito ad emulare (parlo di quelle assurde cornici) e del fatto che nel Dell ram ed ssd siano sostituibili, fattore che secondo me non assolutamente trascurabile, se un giorno non ti dovesse più bastare puoi tranquillamente cambiarli e continuare per anni.

Si quello è un grande punto a favore!
Anche perchè se rompi il singolo pezzo non devi stare a ricomprare tutta la scheda madre ma solo il singolo pezzo rotto e questo vale molto in termini di "fuori garanzia".

Si quello è un grande punto a favore!
Anche perchè se rompi il singolo pezzo non devi stare a ricomprare tutta la scheda madre ma solo il singolo pezzo rotto e questo vale molto in termini di "fuori garanzia".
Ma anche durante la garanzia, nessuno più ormai fa storie se si scambiano la ram e l'hard disk

Perfetto ragazzi intanto grazie a tutti per la discussione... un'idea me la sono fatta, aspettiamo nell'anno nuovo per vedere i prezzi scendere e magari l'uscita dei nuovi modelli Dell...sperando che il mio acer mi duri fino a febbraio/marzo!

Vi terrò aggiornati!

Perfetto ragazzi intanto grazie a tutti per la discussione... un'idea me la sono fatta, aspettiamo nell'anno nuovo per vedere i prezzi scendere e magari l'uscita dei nuovi modelli Dell...sperando che il mio acer mi duri fino a febbraio/marzo!

Vi terrò aggiornati!
Unica cosa, sia i Dell che i Mac dubito che scendano di prezzo

sto seguendo la discussione che mi sembra molto interessante per i temi che stanno uscendo a favore di uno e dell'altro.
Sono anche io uno sviluppatore, e mi è capitato di creare app per tutti i SO mobile. Ovviamente non potevo certo comprarmi un mac solo perchè Apple ha deciso che si possono usare le sue macchine per programmare per ios.
Fortunatamente allora microsoft aveva iniziato un'ottima collaborazione con il software Xamarin che, se non lo conosci, ti permette di di programmare per ios da windows con linguaggio C# con visual studio, da windows.

Comunque vada, buona scelta!:ok:

sto seguendo la discussione che mi sembra molto interessante per i temi che stanno uscendo a favore di uno e dell'altro.
Sono anche io uno sviluppatore, e mi è capitato di creare app per tutti i SO mobile. Ovviamente non potevo certo comprarmi un mac solo perchè Apple ha deciso che si possono usare le sue macchine per programmare per ios.
Fortunatamente allora microsoft aveva iniziato un'ottima collaborazione con il software Xamarin che, se non lo conosci, ti permette di di programmare per ios da windows con linguaggio C# con visual studio, da windows.

Comunque vada, buona scelta!:ok:

Poi vai sul sito Xamarin e come immagine ci sono due tizi e un mac :D :D :D :D :D :D :D

Ti ringrazio, molto utile come suggerimento comunque!

Riporto un'informazione che mi è giunta qualche giorno fa!
E' uscito Visual studio per OS X, quindi adesso con un mac, non ci sono limiti nella programmazione (con il sistema operativo senza nessuna partizione o virtualizzazione).

Buone feste!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro