Dell Vs Mac Quale Dei Due?

Pubblicità
Beh, io, sinceramente,non ho mai creduto che un pc Windows duri sulle 10 ore di autonomia a pieno regime; inoltre trovo che il trackpad Mac è un qualcosa di ineguagliabile, permette di fare tutto,molto comodo. Io, da programmatore preferirei utilizzare un Mac con Xcode e al tempo stesso parallels o un emulatore di Windows dato che emulare Windows con un Mac è mooolto più semplice e fluido (magari perdendo un po' di potenza in batteria data la gestione contemporanea di due OS). Emulare OSX su Windows significa tirare giù 3 calendari filati.
Per il prezzo,prenderei Mac

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Visto che hai un mac tu vorrei chiederti quali dei 3 è meglio secondo te e perchè.

Oltre al dell da 15 pollici sto valutando questi 3 modelli mac:

13" del 2015
15" del 2015
15" del 2016

Ti dico anche il perchè.

Preferisco il 13" del 2015 perchè ha un batteria migliore (dura di più), il processore mi hanno detto all'apple store che è leggermente più prestazionale quello del 2015 piuttosto che quello del 2016, ma alla fine cambia di poco.....e il prezzo di partenza per me che sono studente è 1300€ con 128gb...se lo prendo da 256Gb arrivo a 1400€ e qualcosa.

Mentre per i 15" sono combattuto.... quello 2015 lo pagherei molto meno rispetto a quello 2016 ma rinuncio alla scheda grafica dedicata oltre quella intel.
E il 15" nuovo ha anche il processore e le ram più potenti (nuovi processori e ram ddr4).

Tu come la pensi?

Non lo so, sarò sfigato io ma il mio pc anno 2010/11 si accende in 10 secondi con sotto ssd e l'imac 2014 in minimo 1 minuto. Comunque se non hai problemi di software e ti serve per sviluppo sistemi mac prendilo e vai sul sicuro. Poi i secondi sono dettagli e l'importante è che ti aiuta a fare quek che devi. Sui video, proverò a cercarne da me.

Beh, io, sinceramente,non ho mai creduto che un pc Windows duri sulle 10 ore di autonomia a pieno regime; inoltre trovo che il trackpad Mac è un qualcosa di ineguagliabile, permette di fare tutto,molto comodo. Io, da programmatore preferirei utilizzare un Mac con Xcode e al tempo stesso parallels o un emulatore di Windows dato che emulare Windows con un Mac è mooolto più semplice e fluido (magari perdendo un po' di potenza in batteria data la gestione contemporanea di due OS). Emulare OSX su Windows significa tirare giù 3 calendari filati.
Per il prezzo,prenderei Mac

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum
Mi dispiace recrediti
Stando ad HDBlog il dell xps ha un autonomia di 4.55h contro 9h del macbook pro 15" del 2015....non è del 10% :D
Test eseguiti con "Autonomia: navigazione web in WiFi, schermo 50%, no risparmio energetico."

Tutto scritto qui http://hardware.hdblog.it/2016/02/04/dell-xps-15-9550-recensione/
Quella era stata una recensione ormai vecchiotta e con lo schermo 4k, la Dell è corsa infatti ai ripari rilasciando subito aggiornamenti bios e driver.
Inoltre devi vedere qualche sito serio, che fanno test con i stessi carichi di lavoro, guarda notebookcheck, 9 e 10 il Dell, 10 e 10 il mbp 15"

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Scusami, ma difatti c'è chi ha già "sperimentato" per te. Tu hai i dati sott'occhio. Più che non voler sperimentare, vuoi ignorare dei dati credibili riportati da persone che ne sanno (sicuramente più di me). :D

Se dovesse servire per qualcuno, ho avuto modo di parlare con un mio cugino che vende e fa assistenza a computer fissi e portatili.
Lui è molto contrario alla Apple e nemmeno li vende nel suo negozio, ma ha avuto modo di ripararne qualcuno e mi ha detto che dal punto di vista della batteria e del calo di prestazioni dopo 4/5 anni dalla vendita, non ne risentono minimamente.

Per quando è prevista l'uscita dei nuovi Dell invece?
Gennaio/febbraio?

Se dovesse servire per qualcuno, ho avuto modo di parlare con un mio cugino che vende e fa assistenza a computer fissi e portatili.
Lui è molto contrario alla Apple e nemmeno li vende nel suo negozio, ma ha avuto modo di ripararne qualcuno e mi ha detto che dal punto di vista della batteria e del calo di prestazioni dopo 4/5 anni dalla vendita, non ne risentono minimamente.

Per quando è prevista l'uscita dei nuovi Dell invece?
Gennaio/febbraio?

Che non ne risentono MINIMAMENTE è impossibile proprio a livello tecnico, ci sono limiti che ancora non sono stati superati, uno è il decadimento delle batterie a lungo andare.

Per l'uscita dei nuovi Dell si dovrà aspettare che Intel renda disponibile sul mercato i Kaby Lake quad core, cosicché possano essere montati insieme alle Pascal già presenti sul mercato, però ovviamente qualsiasi data possiamo ipotizzare tale rimane, un ipotesi.
Anche se c'è da dire che la Apple non aggiornerà ai Kaby Lake

Infatti gli ho detto di prenderlo. :P
Semplicemente ci si basa su dati concreti ed esperienze. Non è colpa mia se ti vendono X hardware a Y x5 del prezzo. Se mi chiedi un consiglio non posso dirti di spendere di più per ottenere meno. Se parliamo di prestazioni. Se, per come serve all'utente in questa discussione, è anche necessità di produrre app su questa piattaforma chiusa, allora conviene che punti su questa.

Se windows era al pari dei sistemi apple, a quest'ora avevamo un problema in più. Tipo che qualsiasi fosse stata la scelta, non avrebbe potuto compilare il codice per l'uno o per l'altro sistema. Almeno questo lo evitiamo bellamente.

Che non ne risentono MINIMAMENTE è impossibile proprio a livello tecnico, ci sono limiti che ancora non sono stati superati, uno è il decadimento delle batterie a lungo andare.

Per l'uscita dei nuovi Dell si dovrà aspettare che Intel renda disponibile sul mercato i Kaby Lake quad core, cosicché possano essere montati insieme alle Pascal già presenti sul mercato, però ovviamente qualsiasi data possiamo ipotizzare tale rimane, un ipotesi.
Anche se c'è da dire che la Apple non aggiornerà ai Kaby Lake

E' il suo lavoro e gliene passano tanti tra le mani e quello che vuole dire è che i pc windows tendono a decadere più velocemente....però non ha mai avuto sotto mano un xps quindi non si è espresso in merito.

E comunque nuova serie di processori non significa per forza "migliori" processori :)
Poi ripeto se il software che li pilota non è ben ottimizzato ci fai ben poco dell'ultimissimo processore (e non sto dicendo che la dell xps non ottimizzi le cose e solo una puntualizzazione la mia).
Con il mio Acer 5750g e il suo i5 arriva al 100% dell'utilizzo solo quando mi si inceppa windows ahahahhahahahha quindi direi che un i7 quad core è più sufficiente per compilare normali software.....

Bisogna sempre ricordarsi che di portatili si parla e quindi le cpu sono molto limitate e sono pure troppo per l'utilizzo che poi si va a fare (per la maggior parte delle persone).
Un po come chi prende l'ultimo processore 100-core sul mercato a 900€ per giocarci solo :D

Infatti gli ho detto di prenderlo. :P
Semplicemente ci si basa su dati concreti ed esperienze. Non è colpa mia se ti vendono X hardware a Y x5 del prezzo. Se mi chiedi un consiglio non posso dirti di spendere di più per ottenere meno. Se parliamo di prestazioni. Se, per come serve all'utente in questa discussione, è anche necessità di produrre app su questa piattaforma chiusa, allora conviene che punti su questa.

Se windows era al pari dei sistemi apple, a quest'ora avevamo un problema in più. Tipo che qualsiasi fosse stata la scelta, non avrebbe potuto compilare il codice per l'uno o per l'altro sistema. Almeno questo lo evitiamo bellamente.

Cosa intendi per prestazioni?
L'xps batte il mac in cpu.... Per il resto credo proprio che sia sotto....
La risoluzione del mac è 2800x qualcosa su portatile...in schermo esterno arriva a 5k se non sbaglio...
SSD mac imbattibile e ram saldata su scheda madre e a quanto pare questa cosa cambia le prestazioni....in più (rullo di tamburi) il sistema operativo ottimizzato per girare solo su quelle 4 macchine.
Tu credi sia una leggenda questa cosa....io ci ho dato un esame da 12 crediti e ci ho sputato sangue 6 mesi per prepararlo e ti posso assicurare che la cosa cambia e anche di tanto.
Se vuoi fare una prova installa Debian che ti avvia il pc in 1 secondo con un hdd di 20 anni fa....prova prova.....poi provaci windows 98,xp,7,10,OS X e Ubuntu, poi mi dici :D

Vorrei farvi capire che state discriminando una macchina senza conoscerne bene il potenziale e senza sapere quanta differenza fa un SO ben ottimizzato (certo è installato solo su 4 macchine diverse con gli stessi pezzi) contro un SO che DEVE girare su tutte le macchine e quindi è costretto ad acciaccare un po di tutto...ovviamente su qualcuna gira meglio e su qualcuna peggio.
Il mio ragionamento non vuole dire che è meglio il mac èh.... come diceva Manuel Ferrari, ci sono pro e contro per entrambi...bisogna solo vedere quale dei due ha la maggioranza nei pro.

E tramite questo post da me aperto sto trovando solo discriminazione verso i mac a prescindere oppure amore indiscusso verso i mac.
Proviamo a tirare su una cosa costruttiva, chi è possessore di Macbook Pro o Dell XPS (vanno bene anche annate precedenti) esponga i punti forti e i punti deboli in modo non di parte della propria macchina cosi da tirare fuori qualcosa di sostanziale invece che pareri discriminanti verso uno e verso l'altro.

E' il suo lavoro e gliene passano tanti tra le mani e quello che vuole dire è che i pc windows tendono a decadere più velocemente....però non ha mai avuto sotto mano un xps quindi non si è espresso in merito.

Io parlavo della batteria non del sistema operativo.

E comunque nuova serie di processori non significa per forza "migliori" processori :)
Poi ripeto se il software che li pilota non è ben ottimizzato ci fai ben poco dell'ultimissimo processore (e non sto dicendo che la dell xps non ottimizzi le cose e solo una puntualizzazione la mia).
Con il mio Acer 5750g e il suo i5 arriva al 100% dell'utilizzo solo quando mi si inceppa windows ahahahhahahahha quindi direi che un i7 quad core è più sufficiente per compilare normali software..... .

Ed io ripeto che la Dell fa un lavoro assurdo tra bios e driver per sfruttare al massimo tutto l'hardware

Vorrei farvi capire che state discriminando una macchina senza conoscerne bene il potenziale e senza sapere quanta differenza fa un SO ben ottimizzato (certo è installato solo su 4 macchine diverse con gli stessi pezzi) contro un SO che DEVE girare su tutte le macchine e quindi è costretto ad acciaccare un po di tutto...ovviamente su qualcuna gira meglio e su qualcuna peggio.
Il mio ragionamento non vuole dire che è meglio il mac èh.... come diceva Manuel Ferrari, ci sono pro e contro per entrambi...bisogna solo vedere quale dei due ha la maggioranza nei pro..

Se leggi bene tutti i messaggi io non ho mai detto che il Mac non sia un ottimo pc, solo che per me è alla PARI con l'XPS, e che quindi la scelta di uno e dell'altro deve essere fatto a secondo dell'uso, e se questo uso è compatibile con tutti e due i SO non vedo perché spendere centinaia di euro in più per prendere un Mac.

E tramite questo post da me aperto sto trovando solo discriminazione verso i prescindere oppure amore indiscusso verso i mac.
Proviamo a tirare su una cosa costruttiva, chi è possessore di Macbook Pro o Dell XPS (vanno bene anche annate precedenti) esponga i punti forti e i punti deboli in modo non di parte della propria macchina cosi da tirare fuori qualcosa di sostanziale invece che pareri discriminanti verso uno e verso l'altro.

Io ho la versione che vecchia, quella del 2013, che è inferiore a molte cose a quella nuova quindi non avrebbe senso paragonarla, se vuoi sentire pareri chiedi nella discussione del XPS 15, dove trovi feedback interessanti, oltre all'ottima recensione all'inizio, e sottolineo anche un utente che con uso di sola lettura e modifica documenti ci fa anche 12 ore

Io parlavo della batteria non del sistema operativo.

Ed io ripeto che la Dell fa un lavoro assurdo tra bios e driver per sfruttare al massimo tutto l'hardware

Se leggi bene tutti i messaggi io non ho mai detto che il Mac non sia un ottimo pc, solo che per me è alla PARI con l'XPS, e che quindi la scelta di uno e dell'altro deve essere fatto a secondo dell'uso, e se questo uso è compatibile con tutti e due i SO non vedo perché spendere centinaia di euro in più per prendere un Mac.

Io ho la versione che vecchia, quella del 2013, che è inferiore a molte cose a quella nuova quindi non avrebbe senso paragonarla, se vuoi sentire pareri chiedi nella discussione del XPS 15, dove trovi feedback interessanti, oltre all'ottima recensione all'inizio, e sottolineo anche un utente che con uso di sola lettura e modifica documenti ci fa anche 12 ore

Tranquillo non era indirizzato a te il messaggio :D era una cosa generica.

Ho gia scritto sulla recensione del 15 e ho anche letto qua e la qualcosina....mi spaventano un po questi problemi di assistenza che ha avuto la gente....
A questo punto mi sa che necessito del mac ma sto cercando una scusa per farmi il Dell :D :D :D

Tranquillo non era indirizzato a te il messaggio :D era una cosa generica.

Ho gia scritto sulla recensione del 15 e ho anche letto qua e la qualcosina....mi spaventano un po questi problemi di assistenza che ha avuto la gente....
A questo punto mi sa che necessito del mac ma sto cercando una scusa per farmi il Dell :D :D :D
Quello che si lamentava dell'assistenza era possessore di un XPS 13, e comunque non era proprio un problema di assistenza, perché come hai potuto leggere l'operatore è andato più volte direttamente a casa sua

Pubblicità
Pubblicità
Indietro