Che non ne risentono MINIMAMENTE è impossibile proprio a livello tecnico, ci sono limiti che ancora non sono stati superati, uno è il decadimento delle batterie a lungo andare.
Per l'uscita dei nuovi Dell si dovrà aspettare che Intel renda disponibile sul mercato i Kaby Lake quad core, cosicché possano essere montati insieme alle Pascal già presenti sul mercato, però ovviamente qualsiasi data possiamo ipotizzare tale rimane, un ipotesi.
Anche se c'è da dire che la Apple non aggiornerà ai Kaby Lake
E' il suo lavoro e gliene passano tanti tra le mani e quello che vuole dire è che i pc windows tendono a decadere più velocemente....però non ha mai avuto sotto mano un xps quindi non si è espresso in merito.
E comunque nuova serie di processori non significa per forza "migliori" processori :)
Poi ripeto se il software che li pilota non è ben ottimizzato ci fai ben poco dell'ultimissimo processore (e non sto dicendo che la dell xps non ottimizzi le cose e solo una puntualizzazione la mia).
Con il mio Acer 5750g e il suo i5 arriva al 100% dell'utilizzo solo quando mi si inceppa windows ahahahhahahahha quindi direi che un i7 quad core è più sufficiente per compilare normali software.....
Bisogna sempre ricordarsi che di portatili si parla e quindi le cpu sono molto limitate e sono pure troppo per l'utilizzo che poi si va a fare (per la maggior parte delle persone).
Un po come chi prende l'ultimo processore 100-core sul mercato a 900€ per giocarci solo :D
Infatti gli ho detto di prenderlo. :P
Semplicemente ci si basa su dati concreti ed esperienze. Non è colpa mia se ti vendono X hardware a Y x5 del prezzo. Se mi chiedi un consiglio non posso dirti di spendere di più per ottenere meno. Se parliamo di prestazioni. Se, per come serve all'utente in questa discussione, è anche necessità di produrre app su questa piattaforma chiusa, allora conviene che punti su questa.
Se windows era al pari dei sistemi apple, a quest'ora avevamo un problema in più. Tipo che qualsiasi fosse stata la scelta, non avrebbe potuto compilare il codice per l'uno o per l'altro sistema. Almeno questo lo evitiamo bellamente.
Cosa intendi per prestazioni?
L'xps batte il mac in cpu.... Per il resto credo proprio che sia sotto....
La risoluzione del mac è 2800x qualcosa su portatile...in schermo esterno arriva a 5k se non sbaglio...
SSD mac imbattibile e ram saldata su scheda madre e a quanto pare questa cosa cambia le prestazioni....in più (rullo di tamburi) il sistema operativo ottimizzato per girare solo su quelle 4 macchine.
Tu credi sia una leggenda questa cosa....io ci ho dato un esame da 12 crediti e ci ho sputato sangue 6 mesi per prepararlo e ti posso assicurare che la cosa cambia e anche di tanto.
Se vuoi fare una prova installa Debian che ti avvia il pc in 1 secondo con un hdd di 20 anni fa....prova prova.....poi provaci windows 98,xp,7,10,OS X e Ubuntu, poi mi dici :D
Vorrei farvi capire che state discriminando una macchina senza conoscerne bene il potenziale e senza sapere quanta differenza fa un SO ben ottimizzato (certo è installato solo su 4 macchine diverse con gli stessi pezzi) contro un SO che DEVE girare su tutte le macchine e quindi è costretto ad acciaccare un po di tutto...ovviamente su qualcuna gira meglio e su qualcuna peggio.
Il mio ragionamento non vuole dire che è meglio il mac èh.... come diceva Manuel Ferrari, ci sono pro e contro per entrambi...bisogna solo vedere quale dei due ha la maggioranza nei pro.
E tramite questo post da me aperto sto trovando solo discriminazione verso i mac a prescindere oppure amore indiscusso verso i mac.
Proviamo a tirare su una cosa costruttiva, chi è possessore di Macbook Pro o Dell XPS (vanno bene anche annate precedenti) esponga i punti forti e i punti deboli in modo non di parte della propria macchina cosi da tirare fuori qualcosa di sostanziale invece che pareri discriminanti verso uno e verso l'altro.