Aaaa si si certo, infatti sconsiglio la versione 4k, soprattutto se si vuole giocare, ed in più leva un po di autonomia
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Purtroppo ci sono pochi video sul Dell xps in italiano....mi sto guardando centinaia di recensioni :D
Confermo, con il 4k si perde più di un ora di autonomia da come dicono gli americani sul tubo :D :D
Per questo per adesso sono indeciso tra il mac e il dell.
Il dell è una bella belva, ma ha una risoluzione peggiore (per i modelli che mi interessano) e a battaria dura meno rispetto a un mac ma è molto più potente.
Poi c'è da considerare la classica assistenza che non funziona (quella di tutte le marche tranne la apple), che se sei sfigato e ti si rompe qualcosa di non banale stai 1 mese senza pc e a scrivere mail minatorie verso i tecnici che devono sistemarlo.
Altro pro è che ssd e ram sono separabili e quindi aumentabili cosa che sul mac non puoi fare a meno che non prendi un modello del 2010 :D :D
Il mac è meno potente e più costoso, però offre una migliore batteria (tra i due 15 pollici) e l'assistenza della Apple finchè stai in garanzia è imparagonabile....fuori garanzia è molto cara, ma comunque ci si può rivolgere a terzi non per forza alla apple per fare riparazioni (dipende quali).
Grande problema è il tutto saldato su scheda madre (non so se sul 2015 sia tutto tutto saldato ma la ram mi pare di si) che se si dovesse rompere qualcosa, invece che cambiare il singolo pezzo tocca cambiare tutta la scheda madre.
I modelli 2016 secondo me sono interessanti...con 2500€ sconto studenti hai un pc con 256gb di memoria i7 e scheda dedicata da 2gb....e quell' abnorme trackpad....
Se mi regge per qualche mese sto catorcio di acer 5750g che ormai è tenuto chiuso dallo scotch vedrò i nuovi modelli della Dell se si decidono a farli....forse aumenteranno la risoluzione anche negli schermi senza touch ma sicuramente avranno un prezzo bello alto.....staremo a vedere.
Grazie delle delucidazioni e del confronto intanto!