Dell Vs Mac Quale Dei Due?

Pubblicità
Bhè dai almeno non si può dire che non supportino i consumatori!
Un punto a favore!....Ma sbaglio o hanno alzato i prezzi pure loro?
Il più performante 2200€!!

Il più performante ha anche 32gb di ram ed un ssd da 1tb, solo questi costano 800 euro

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Il più performante è quello che ho detto io, quella è una delle versioni intermedie.
Comuqnue consiglio la versione con i7 e full hd

Sul sito italiano non lo trovo, forse sta su quello .com?
Non si possono manco cambiare i pezzi, hanno cambiato il sito dall'ultima volta che ho visto

Bhè c'erano i tasti configura e compra, ma ovviamente non potevi configurare niente, solo robe di garanzie ecc ecc....

Comunque non avevo visto l'altra pagina! Ecco perchè non lo trovavo, e sull'altra pagina propongono altre configurazioni
Se lo vuoi configurare c'è il Precision 5510, ma non vale la pena

Si infatti hai ragione.

Comunque non è che cambia tantissimo il prezzo alla fine dei conti.
Se vuoi una risoluzione come il mac da 3000 e passa devi sganciare 2500 euro comunque :)

Il modello 2015 del mac con 16gb di ram, i7 da 2.5 con 3.7ghz di boost e 256gb di ssd viene 2200€ con lo sconto studenti

Si infatti hai ragione.

Comunque non è che cambia tantissimo il prezzo alla fine dei conti.
Se vuoi una risoluzione come il mac da 3000 e passa devi sganciare 2500 euro comunque :)

Il modello 2015 del mac con 16gb di ram, i7 da 2.5 con 3.7ghz di boost e 256gb di ssd viene 2200€ con lo sconto studenti
Allora hai detto molte cose non giuste, primo che il Dell non ha una risoluzione come quella del mac, ma bensì molto superiore, più del doppio, forse anche inutile per molti versi, e la versione 4k parte da 2200 euro

Lascia stare, perché prendere un pc ormai vecchio e con soli 256gb quando a molto meno ne prendi uno superiore in TUTTO

Allora hai detto molte cose non giuste, primo che il Dell non ha una risoluzione come quella del mac, ma bensì molto superiore, più del doppio, forse anche inutile per molti versi, e la versione 4k parte da 2200 euro

Scusa è il mac da 15" retina ha questa risoluzione: 2880x1800 2016 e 2015
Mac 13" 2560x1600 2015 e 2016
Dell xps 13" non mi piace (parere personale)
Dell senza schermo touch 1.920x1.080 (quello che sto valutando)
Dell schermo touch 3840x2160 (che non mi interessa)

Su qualche post sopra dicevo che non mi interessa il touch della Dell e quelli senza touch hanno la 1920x1.080.
Inutile prendere quello touch se poi non lo usi (sicuro 500 euro sono per quello :D )

Scusa è il mac da 15" retina ha questa risoluzione: 2880x1800 2016 e 2015
Mac 13" 2560x1600 2015 e 2016
Dell xps 13" non mi piace (parere personale)
Dell senza schermo touch 1.920x1.080 (quello che sto valutando)
Dell schermo touch 3840x2160 (che non mi interessa)

Su qualche post sopra dicevo che non mi interessa il touch della Dell e quelli senza touch hanno la 1920x1.080.
Inutile prendere quello touch se poi non lo usi (sicuro 500 euro sono per quello :D )
Aaaa si si certo, infatti sconsiglio la versione 4k, soprattutto se si vuole giocare, ed in più leva un po di autonomia

Aaaa si si certo, infatti sconsiglio la versione 4k, soprattutto se si vuole giocare, ed in più leva un po di autonomia

Purtroppo ci sono pochi video sul Dell xps in italiano....mi sto guardando centinaia di recensioni :D

Confermo, con il 4k si perde più di un ora di autonomia da come dicono gli americani sul tubo :D :D
Per questo per adesso sono indeciso tra il mac e il dell.

Il dell è una bella belva, ma ha una risoluzione peggiore (per i modelli che mi interessano) e a battaria dura meno rispetto a un mac ma è molto più potente.
Poi c'è da considerare la classica assistenza che non funziona (quella di tutte le marche tranne la apple), che se sei sfigato e ti si rompe qualcosa di non banale stai 1 mese senza pc e a scrivere mail minatorie verso i tecnici che devono sistemarlo.
Altro pro è che ssd e ram sono separabili e quindi aumentabili cosa che sul mac non puoi fare a meno che non prendi un modello del 2010 :D :D

Il mac è meno potente e più costoso, però offre una migliore batteria (tra i due 15 pollici) e l'assistenza della Apple finchè stai in garanzia è imparagonabile....fuori garanzia è molto cara, ma comunque ci si può rivolgere a terzi non per forza alla apple per fare riparazioni (dipende quali).
Grande problema è il tutto saldato su scheda madre (non so se sul 2015 sia tutto tutto saldato ma la ram mi pare di si) che se si dovesse rompere qualcosa, invece che cambiare il singolo pezzo tocca cambiare tutta la scheda madre.
I modelli 2016 secondo me sono interessanti...con 2500€ sconto studenti hai un pc con 256gb di memoria i7 e scheda dedicata da 2gb....e quell' abnorme trackpad....

Se mi regge per qualche mese sto catorcio di acer 5750g che ormai è tenuto chiuso dallo scotch vedrò i nuovi modelli della Dell se si decidono a farli....forse aumenteranno la risoluzione anche negli schermi senza touch ma sicuramente avranno un prezzo bello alto.....staremo a vedere.

Grazie delle delucidazioni e del confronto intanto!

Purtroppo ci sono pochi video sul Dell xps in italiano....mi sto guardando centinaia di recensioni :D

Confermo, con il 4k si perde più di un ora di autonomia da come dicono gli americani sul tubo :D :D
Per questo per adesso sono indeciso tra il mac e il dell.

Il dell è una bella belva, ma ha una risoluzione peggiore (per i modelli che mi interessano) e a battaria dura meno rispetto a un mac ma è molto più potente.
Poi c'è da considerare la classica assistenza che non funziona (quella di tutte le marche tranne la apple), che se sei sfigato e ti si rompe qualcosa di non banale stai 1 mese senza pc e a scrivere mail minatorie verso i tecnici che devono sistemarlo.
Altro pro è che ssd e ram sono separabili e quindi aumentabili cosa che sul mac non puoi fare a meno che non prendi un modello del 2010 :D :D

Il mac è meno potente e più costoso, però offre una migliore batteria (tra i due 15 pollici) e l'assistenza della Apple finchè stai in garanzia è imparagonabile....fuori garanzia è molto cara, ma comunque ci si può rivolgere a terzi non per forza alla apple per fare riparazioni (dipende quali).
Grande problema è il tutto saldato su scheda madre (non so se sul 2015 sia tutto tutto saldato ma la ram mi pare di si) che se si dovesse rompere qualcosa, invece che cambiare il singolo pezzo tocca cambiare tutta la scheda madre.
I modelli 2016 secondo me sono interessanti...con 2500€ sconto studenti hai un pc con 256gb di memoria i7 e scheda dedicata da 2gb....e quell' abnorme trackpad....

Se mi regge per qualche mese sto catorcio di acer 5750g che ormai è tenuto chiuso dallo scotch vedrò i nuovi modelli della Dell se si decidono a farli....forse aumenteranno la risoluzione anche negli schermi senza touch ma sicuramente avranno un prezzo bello alto.....staremo a vedere.

Grazie delle delucidazioni e del confronto intanto!

Alla fine la differenza di autonomia è di un ora precisa, 10 vs 9, che sono comunque un enormità, per farti capire sono addirittura pochi gli ultrabook che raggiungono le 8 ore.
E per farti un paragone, con i Kaby Lake l'autonomia del XPS 13 è aumentata di due ore, sia nella versione full hd che il quella QHD+, quindi quasi sicuramente il Dell una volta aggiornato andrà ad avere una autonomia migliore del Mac

Ciao, sono possessore di MacBook da ormai 8 anni e te lo consiglio per i seguenti motivi:
1) lo schermo è un qualcosa di unico. La testa e gli occhi non ne risentono per niente data l'ottima risoluzione (sono programmatore anche io e sto anche io quasi 10 ore sul pc)
2) hai una batteria che riesci a coprire quasi 12 ore
3) hai una macchina con turbo boost (molto utile per far girare più programmi pesanti contemporaneamente)
4) emulare Windows? Facilissimo con bootCamp o parallels se dovesse servirti (ma non ti servirà)
5) non funzionerà mai Xcode su un Windows
6) quando acquisti un Mac, le specifiche tecniche sono importanti fino ad un certo punto data la diversa gestione del sistema operativo...a mio parere, con un Mac non serve avere 16 gb di RAM,sprecati (sia gb che soldi )
7) macchine di 8 anni fa, girano ancora con i sistemi operativi odierni senza alcun problema
8) unica pecca,per i nuovi, usb-dac
9) assistenza imbattibile!!
MAC Ad occhi chiusi!

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro