RISOLTO DELL V131 NON SI SPEGNE!!!

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
Buonasera a tutti voi,
ho un DELL VOSTRO V131 da circa 6 mesi e, da circa un mese, mi stà facendo venire i capelli bianchi.

Il problema è il seguente:

Sia per lo spegnimento che per lo stand-by il pc si ferma in uno stato in cui il software è spento (forzando lo spegnimento al successivo riavvio tutto procede normalmente) ma l'hardware è ancora attivo. Si può spegnere solo tenendo premuto il pulsante o staccando la batteria. Ovviamente per lo stand-by il riavvio successivo evidenzia uno spegnimento anomalo.

Premetto che ho provato (come suggerito anche nel forum DELL americano) con driver aggiornati e no, varie versioni di BIOS, con o senza caricabatteria, in modalità provvisoria, ma il problema rimane sempre. Quindi direi che si tratta di HARDWARE.

La parte bella è che la DELL, in questo molto veloce, mi sostituisce la scheda madre e altre schedine smembrando completamente ogni volta il pc e risolvendo il problema, per 3-5 GIORNI!!!

Ad esempio Lunedi 14/01 sostituzione di MB + Dissipatore + Schedina Usb + Schedina HDMI e problema risolto, in data 18/01 il problema si è ripresentato NUOVAMENTE.

Questa è la terza scheda madre che mi sostituiscono, se avete una soluzione datemela perchè loro non ci stanno capendo veramente nulla ed io non posso ogni settimana fermarmi perchè loro mi facciano il Pit-Stop al PC.

Il tecnico all'ultimo intervento mi ha detto che ormai sul PC è tutto nuovo, o meglio REFURBISHED, e che rimane da sostituire solo lo schermo la tastiera e il touchpad per avere il pc veramente nuovo anzi REFURBISHED!!!

Per quanto riguarda l'assistenza non posso lamentarmi, molto celeri, certo se solo riuscissero a risolvere il problema.

Ci può essere secondo voi una soluzione tecnica o mi devo affidare alle vie legali per farmi mandare un PC sostitutivo?

Nel link sottostante trovate la discussione per lo stesso problema su dei pc americani (quindi la DELL non è nuova a questo problema, come invece continuano a dirmi)

Vostro V131 can't shut down - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community

Grazie in anticipo dell'interesse.

Saluti FB.

Vostro V131
Processore: Intel i5-2450 (2.5GHZ)
Ram: 4.096MB (1X4.096) 1.333MHZ DDR
Scheda Video: Intel HD 3000
Bios: A05
HDD:
320GB SERIAL ATA (7.200 RPM)
OS: Windows 7 64 bit

 

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
21/01/13

Altra giornata persa,

è appena arrivato il tecnico con l'ennesima MB REFURBISHED.

Anche lui è stupito del fatto che continuino a mandarmi lo stesso pezzo senza risolvere nulla e comunque sempre NON NUOVO!!!

Quanto durerà questa scheda madre???

- - - Updated - - -

Bene,

riparazione terminata alle ore 13.15 ora 17:15 si è ripresentato il problema.

Su dai ora rimandatemi un altra scheda madre!!!

- - - Updated - - -
Ore 17:40

Non ci credo mi vogliono cambiare nuovamente la scheda madre.

NON HO PAROLE!!!

- - - Updated - - -

Ore 17:55
Dopo 15 minuti di telefono mi hanno anche attaccato, cafoni!

- - - Updated - - -

22/01/13
Ore 9:10

Contina la saga della presa in giro,

ora l'ultima è che mi richiameranno, FORSE, entro la settimana per farmi sapere cosa hanno deciso di fare.

Ovviamente ho fatto il seguente ragionamento alla signorina:

Mi avete mandato 3 schede madri e schedine varie ora volete mandarmi la 4a avete già pagato 3 volte il tecnico ora volete mandarlo una 4 volta. Questo computer vi è costato già più che mandarmelo nuovo, perchè non risolviamo cosi? (Ho 4 anni di garanzia se continuiamo a cambiarmi schede madri vi costa come una macchina.) Almeno io continuo a lavorare e non a stare al telefono con voi.

La signorina ha gentilmente risposto che la sostituzione non è contemplata nel mio caso, (deve esplodere il PC per essere sostituito?) e che devo attendere che decidano cosa fare, ma comunque ci vorrà più di qualche giorno.

Sto iniziando ad odiarli!

- - - Updated - - -

Ore 11:00

Finalmente vedo Andrea della DELL collegato.

Ci sono novità???

Ma il mio service Tag non ti serve?

Saluti
 

shoot10

Nuovo Utente
12
0
Mi sembra strano che quelli della Dell che hanno un'ottimo servizio di assistenza non ti abbiano ancora cambiato per nuovo il pc.
Come al solito se fai una richiesta "ufficiale" ti ascolteranno.....
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
21/01/13

Altra giornata persa,

è appena arrivato il tecnico con l'ennesima MB REFURBISHED.

Anche lui è stupito del fatto che continuino a mandarmi lo stesso pezzo senza risolvere nulla e comunque sempre NON NUOVO!!!

Quanto durerà questa scheda madre???

- - - Updated - - -

Bene,

riparazione terminata alle ore 13.15 ora 17:15 si è ripresentato il problema.

Su dai ora rimandatemi un altra scheda madre!!!

- - - Updated - - -
Ore 17:40

Non ci credo mi vogliono cambiare nuovamente la scheda madre.

NON HO PAROLE!!!

- - - Updated - - -

Ore 17:55
Dopo 15 minuti di telefono mi hanno anche attaccato, cafoni!

- - - Updated - - -

22/01/13
Ore 9:10

Contina la saga della presa in giro,

ora l'ultima è che mi richiameranno, FORSE, entro la settimana per farmi sapere cosa hanno deciso di fare.

Ovviamente ho fatto il seguente ragionamento alla signorina:

Mi avete mandato 3 schede madri e schedine varie ora volete mandarmi la 4a avete già pagato 3 volte il tecnico ora volete mandarlo una 4 volta. Questo computer vi è costato già più che mandarmelo nuovo, perchè non risolviamo cosi? (Ho 4 anni di garanzia se continuiamo a cambiarmi schede madri vi costa come una macchina.) Almeno io continuo a lavorare e non a stare al telefono con voi.

La signorina ha gentilmente risposto che la sostituzione non è contemplata nel mio caso, (deve esplodere il PC per essere sostituito?) e che devo attendere che decidano cosa fare, ma comunque ci vorrà più di qualche giorno.

Sto iniziando ad odiarli!

- - - Updated - - -

Ore 11:00

Finalmente vedo Andrea della DELL collegato.

Ci sono novità???

Ma il mio service Tag non ti serve?

Saluti

ciao
se un problema che persiste da 6 mesi non posso risolvertelo in 2 giorni, ed è inutile darti false speranze su soluzioni che magari non esistono.
quindi prima verifico il problema, sento il supporto tecnico ed i responsabili per capire come possiamo muoverci. Sicuramente una soluzione la troviamo che non sia ovviamente mandarti ancora schede madri rigenerate.

Appena ho un ricscontro possiamo valutare le soluzioni.
Andrea
 

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
Grazie per la risposta,

no il pc ha 6 mesi, il problema si è presentato prima di natale solo che poi ho ripreso il portatile in mano solo 3 settimane fa.

Comunque ripeto, quello che mi da fastidio è che lo stesso problema si è già verificato ma continuano a dirmi che non sanno cosa fare. Cavolo avranno già risolto per quelli citati nel forum DELL americano scritto in precedenza. Almeno lo spero dato che a loro si è presentato a Novembre. Anzi ora se riesco mi registro al loro forum e chiedo direttamente ai diretti interessati come si è comportata la DELL con loro forse almeno facciamo prima. :D

A me quello che fate non importa basta che a me il portatile funzioni come deve!

Però se come oggi la signorina mi ha detto ci vorrà molto tempo non sarà piacevole.

Attendo riscontro.

- - - Updated - - -

Mi sembra strano che quelli della Dell che hanno un'ottimo servizio di assistenza non ti abbiano ancora cambiato per nuovo il pc.
Come al solito se fai una richiesta "ufficiale" ti ascolteranno.....

Beh tutte le richieste sono passate dal call center per ora.
Te per "ufficiale" cosa intendi?? Dici un azione legale?
Ho un caro amico in AGCM (autorità garante della concorrenza e del mercato) credi che dovrei chiedere a lui? Anche perchè effettivamente da quando il problema si è manifestato è passato quasi un mese.

- - - Updated - - -

Ore 10:50

Ancora nessuna novità dal supporto tecnico.

Questo è un altro thread dove diversi clienti si lamentano del mio stesso problema.

http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19450900.aspx?PageIndex=4

- - - Updated - - -

Ore 18:00

E un altro giorno è passato senza che nessuno si si fatto vivo.
Ne da questo canale (Andrea) ne dal Call Center.
Si fossero degnati di mandarmi un mail con scritto che ci stanno pensando, nulla!!!

E fortuna che è un pc Business, mi chiedo quale sia il trattamento per un utente privato.

Sempre più soddisfatto!
 
Ultima modifica:

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
24/01


Ore 9:52

Ora ho problemi anche ad accendere il Portatile, accenderlo fargli fare un po di bip staccare la batteria e riaccendere.

Mi sono veramente stancato.

Andrea per piacere dammi qualche novità.

- - - Updated - - -

Ore 13:40

Finalmente novità dal canale telefonico,

mi è stato chiesto di inviare il pc in assistenza da loro per 1-10 giorni LAVORATIVI!!! A tale richiesta ho semplicemente constatato questo, visto che in un mese non hanno capito nulla difficilmente sarebbero riusciti a riconsegnarmi il pc nell'arco di una settimana, in questo il tecnico ha convenuto con me.

Detto ciò mi ha risposto che comunque entro 10 giorni LAVORATIVI devono aver eseguito la riparazione. Peccato che io non posso permettermi di stare 2 settimane senza pc!!! FACCIO NOTARE CHE HO SCELTO DELL PROPRIO PER L'ASSISTENZA ON-SITE IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA CHIAMATA!!!!

Arrivati a questo punto finalmente è avvenuta la svolta, domani (venerdi 25/01) viene un tecnico e mi sostituisce MoBo, schedine varie e attenzione attenzione, il pannello LCD, sicuramente causa principale del mio problema.

E continuano a dirmi che non sanno come contattare DELL america per chiedere come hanno risolto lo stesso problema sui V131 americani.

Semplicemente basito.

- - - Updated - - -

25/01

Ore 9.30

Evvai, appena contattato dall'assistenza che mi comunica che gli manca la MoBo e quindi non mi fanno l'intevento. Avvertire ieri no è?!?!?! Almeno non annullavo degli appuntamenti.

Sempre meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin e elFuma

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
Ore 14:20

Sembra che la fine del tunnel sia vicina, la fama di risolutore di problemi di Andrea a quanto pare è vera, molto probabilmente entro la settimana prossima arriveremo ad una soluzione.

:D
 

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
Beh guarda che se non fosse per questo "piccolo" inconveniente il pc è fantastico. Per l'utilizzo che ne faccio non potevo scegliere di meglio. :D

Vedremo se ora andrà tutto a buon fine.

Andrea ancora non mi hanno chiamato per fare l'intervento :-(

- - - Updated - - -

Perfetto,

uno dei pezzi, presumibilmente la scheda madre visto quante ne hanno cambiate, non sarà disponibile fino a minimo il 4/02.

Un altra settimana così. Che bello.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
...la soluzione è cambiare marca....

si così non hai proprio assistenza?
Almeno qui c'è Andrea che è realmente intenzionato ad aiutare e lo fa con passione non solo perché è il suo lavoro, almeno è questa l'impressione che da a me.
vogliamo parlare di altre marche? HP: 3 volte portato in riparazione un alimentatore non funzionante e restituito tutte e 3 le volte non funzionante, e questo è il minimo.

- - - Updated - - -

Beh guarda che se non fosse per questo "piccolo" inconveniente il pc è fantastico. Per l'utilizzo che ne faccio non potevo scegliere di meglio. :D

Vedremo se ora andrà tutto a buon fine.

Andrea ancora non mi hanno chiamato per fare l'intervento :-(

- - - Updated - - -

Perfetto,

uno dei pezzi, presumibilmente la scheda madre visto quante ne hanno cambiate, non sarà disponibile fino a minimo il 4/02.

Un altra settimana così. Che bello.

vabbè puoi sempre spegnerlo forzatamente per 1 settimana, sono 6 secondi :asd:
 

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
Concordo, Andrea ce la mette tutta.

Su altre marche ho esperienza sono con toshiba soprattutto per la serie satellite pro, però non ho mai dovuto utilizzare l'assistenza.

Si ha ragione sono 6 secondi ma se lo metti in standby 10-15 volte al giorno ti assicuro che è scocciante. E comunque guarda che se lo spegni devi anche riavviarlo...
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Concordo, Andrea ce la mette tutta.

Su altre marche ho esperienza sono con toshiba soprattutto per la serie satellite pro, però non ho mai dovuto utilizzare l'assistenza.

Si ha ragione sono 6 secondi ma se lo metti in standby 10-15 volte al giorno ti assicuro che è scocciante. E comunque guarda che se lo spegni devi anche riavviarlo...

hai provato a metterlo in sospensione anziché standby?
 

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional
Certo che si, stessa storia. Cioè prima a volte funzionava ma ora ha iniziato a dare, sporadicamente, problemi anche all'avvio (qualche bip) e quindi ogni volta preferisco spegnere per non perdere nulla.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Beh guarda che se non fosse per questo "piccolo" inconveniente il pc è fantastico. Per l'utilizzo che ne faccio non potevo scegliere di meglio. :D

Vedremo se ora andrà tutto a buon fine.

Andrea ancora non mi hanno chiamato per fare l'intervento :-(

- - - Updated - - -

Perfetto,

uno dei pezzi, presumibilmente la scheda madre visto quante ne hanno cambiate, non sarà disponibile fino a minimo il 4/02.

Un altra settimana così. Che bello.

ho rilanciato.
se inizio settimana non sistema prendo in mano la cosa direttamente io.
Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: Griffin

fedex_87

Nuovo Utente
47
3
CPU
FX-4170 OC 5 GHz + COOLER MASTER Hyper 612S
Scheda Madre
Asus 990 FX
HDD
500 GB + 300 GB Seagate BARRACUDA 7200 16 MB
RAM
2 x 4 GB 1600 MHz
GPU
Sapphire HD 7870 OC
Audio
Roland FA-66 24 bit 192 kHz
Monitor
25'' HD
PSU
Zalman ZM-700 GT 700W
Case
Fractal Design Core 3000 + 4 x AEROCOOL SHARK 140 mm - Blue LED Edition
OS
Windows 7 Professional

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili