RISOLTO DELL V131 NON SI SPEGNE!!!

Pubblicità
Andrea il tuo rilancio ha funzionato. È appena andato via il tecnico che ha sostituito:

- MoBo
- scheda I/O
- HDMI card
- pannello LCD
- Case

Ora di vecchio c'è rimasto solo il touchpad e la tastiera. Ho fatto qualche spegnimento e per ora il PC funziona, ma non so quanto durerà... :D

A presto.
 
Andrea il tuo rilancio ha funzionato. È appena andato via il tecnico che ha sostituito:

- MoBo
- scheda I/O
- HDMI card
- pannello LCD
- Case

Ora di vecchio c'è rimasto solo il touchpad e la tastiera. Ho fatto qualche spegnimento e per ora il PC funziona, ma non so quanto durerà... :D

A presto.

bene,
speriamo che duri :ok:
fammi sapere se hai bisogno.

Andrea
 
01/02
ore 12:30

Ed anche questa volta torno, purtroppo, a lamentarmi.

Oggi, un giorno dopo l'ennesima riparazione, il problema si è ripresentato o quasi, ora spiego:

- Se si prova a spegnere e riaccendere nell'arco di pochi minuti funziona tutto, solo raramente ricapita il problema originale.
- Se lo si lascia in stand-by un oretta o più ecco che alla riaccensione da errore, si spegne si riavvia e partendo da zero non fa altro che fare 7 beep.

Ho fatto un video perchè non ci volevo credere neanche io.

Io credo che un computer così sfortunato non l'abbia mai avuto.

Ed il bello è che è praticamente nuovo. All'ultima sostituzione hanno cambiato anche il pannello LCD.

Ore 18:43

Che bello ora ha iniziato a non avviarsi e a fare 3 beep.

Andrea ti prego fai qualcosa!!!
 
Ultima modifica:
01/02
ore 12:30

Ed anche questa volta torno, purtroppo, a lamentarmi.

Oggi, un giorno dopo l'ennesima riparazione, il problema si è ripresentato o quasi, ora spiego:

- Se si prova a spegnere e riaccendere nell'arco di pochi minuti funziona tutto, solo raramente ricapita il problema originale.
- Se lo si lascia in stand-by un oretta o più ecco che alla riaccensione da errore, si spegne si riavvia e partendo da zero non fa altro che fare 7 beep.

Ho fatto un video perchè non ci volevo credere neanche io.

Io credo che un computer così sfortunato non l'abbia mai avuto.

Ed il bello è che è praticamente nuovo. All'ultima sostituzione hanno cambiato anche il pannello LCD.

Ore 18:43

Che bello ora ha iniziato a non avviarsi e a fare 3 beep.

Andrea ti prego fai qualcosa!!!

ciao
ecco qui i codici beep cosa voglio dire:

3 BEEP : Motherboard Failure
Chipset Error (North and South Bridge Chipset DMA/IMR/ Timer Error for Intel platform); Chipset Error
Time-Of-Day Clock test failure.
Gate A20 failure
Super I/O chip failure
Keyboard controller test failure.

7 BEEP : CPU failure
CPU Cache test failure (For Intel CPU only)

ora sto vedendo con il supporto tecnico per la pratica si sostituzione da validare per questa settimana.
Se non la validano loro procedo io.

Andrea
 
ciao
ora sto vedendo con il supporto tecnico per la pratica si sostituzione da validare per questa settimana.
Se non la validano loro procedo io.
Andrea

Buonasera Andrea,
hai novità su cosa succederà?

Grazie.

Ed un altra settimana è passata.
 
La situazione sta peggiorando.

Ora ho problemi anche all'accensione normale. Spesso accendendo il portatile lo schermo non si accende e neanche la tastiera e i tasti i si illuminano. Dopo pochi secondi il PC inizia ad emettere 3 beep. Non c'è modo di accenderlo se non togliendo e rimettendo la batteria.
 
Se qualcuno della DELL avesse un minimo di cuore, capirebbe che invece di riparare, bisognerebbe cambiare direttamente tutto il computer. Intendo prendere il tuo, sbatterlo via, e dartene uno nuovo (stesso modello ovvio) appena uscito di fabbrica. Perchè in casi come questi, chissà dov'è il problema!
 
Se ne stanno occupando ma a quanto pare i tempi sono biblici. Spero mi diano un modello equivalente o superiore (solo per quanto ho speso di telefono con loro dato che non hanno un numero verde, ASSURDO) visto che il mio portatile non è più a catalogo e che diversi altri hanno avuto li stesso problema.

- - - Updated - - -

14/02/2013 quasi 2 mesi dalla comparsa del problema e più di 1 mese dal primo intervento tecnico!

Ultima novità.


Il reparto tecnico mi ha appena detto che hanno riconosciuto il fatto che il mio problema non è un caso isolato, cioè quello che dicevo io da quando si è presentato visto che su forum DELL USA ci sono post già da novembre.



Detto ciò la prima proposta è stata di attendere che capiscano come risolvere il problema. Dopo avergli fatto notare che sono due mesi che gentilmente ATTENDO mi ha dato il numero dell'ufficio legale (FAX) e mi ha detto di provare a mandare una richiesta di rimborso o sostituzione fornendomi il mio numero di caso.

Ho chiesto se fosse possibile fare via telefono ma l'unico canale di comunicazione è il FAX. Entro la sera mi dovrebbero far sapere se è possibile avere un contatto telefonico, ma dubito purtroppo che questa volta verrò richiamato continuando cosi la serie di false promesse telefoniche


------------------------


Andrea Buongiorno,


dal tuo canale nessuna novità?


Vorrei parlare al telefono qualcuno che si prenda delle responsabilità di quello che dice. Non ha senso che la mia pratica venga rimpallata da una bocca all'altra senza risolvere nulla.


Siamo arrivati al ridicolo ormai!


TI PREGO rispondimi.
 
15/02/2013

Come volevasi dimostrare non sono stato richiamato neanche questa volta!

Andrea Buongiorno,
torno a chiederti se hai qualche novità?

Una risposta negativa, anche se non è quello che mi aspetto, sarebbe gradita.

Grazie.
 
15/02/2013

Come volevasi dimostrare non sono stato richiamato neanche questa volta!

Andrea Buongiorno,
torno a chiederti se hai qualche novità?

Una risposta negativa, anche se non è quello che mi aspetto, sarebbe gradita.

Grazie.

ciao
chiedo l'approvazione del resposnsabile del supporto tecnico per una pratica di sostituzione.
Ti informo appena ho la conferma
Andrea

- - - Updated - - -

aggiungo che in teoria, se riprendo la mail che mi avevano mandato il 2 febbraio, avrebbero dovuto già aprire la pratica di sostituzione questa settimana.
Ho fatto presente l'accaduto. Quindi penso che stiamo arrivando al termine e preso avrai la soluzione.
Andrea
 
Ti ringrazio tantissimo, mi stanno spuntando i capelli bianchi. :ok:

Grazie,
Federico

- - - Updated - - -

Ah visto che ora la DELL ha riconosciuto questo problema come difetto di fabbrica e non come occasionale spero vivamente che non mi rimandiate un'altro V131. Visto che in pratica, tralasciando lo schermo, me lo avete già sostituito 5 volte!!! :D
 
Ti ringrazio tantissimo, mi stanno spuntando i capelli bianchi. :ok:

Grazie,
Federico

- - - Updated - - -

Ah visto che ora la DELL ha riconosciuto questo problema come difetto di fabbrica e non come occasionale spero vivamente che non mi rimandiate un'altro V131. Visto che in pratica, tralasciando lo schermo, me lo avete già sostituito 5 volte!!! :D

NB: non si tratta di difetto di fabbrica.
Non possiamo mandare un V131 in quanto non viene più prodotto.
appena mi rispondono ti informo.
Andrea
 
NB: non si tratta di difetto di fabbrica.
Non possiamo mandare un V131 in quanto non viene più prodotto.
appena mi rispondono ti informo.
Andrea

Si scusa forse mi sono espresso male,intendevo un difetto non isolato ma che si è verificato su più macchine.

Comunque appena sai cosa mi propongono fammi sapere basta che sia simile al V131 come dimensioni e durata della batteria.

Ti ringrazio per l'impegno e la pazienza. :D
 
ciao
chiedo l'approvazione del resposnsabile del supporto tecnico per una pratica di sostituzione.
Ti informo appena ho la conferma
Andrea

- - - Updated - - -

aggiungo che in teoria, se riprendo la mail che mi avevano mandato il 2 febbraio, avrebbero dovuto già aprire la pratica di sostituzione questa settimana.
Ho fatto presente l'accaduto. Quindi penso che stiamo arrivando al termine e preso avrai la soluzione.

Andrea

Ciao Andrea,
si lo so, mi hai detto che mi avresti contattato quando ti avessero risposto, ma qui è quasi passata un altra settimana da quando mi hai detto che doveva già essere stata avviata la pratica. :(

Credo che se la mia pazienza potesse essere valutata economicamente mi dovreste molto più di un computer nuovo!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top