Buonasera a tutti voi,
ho un DELL VOSTRO V131 da circa 6 mesi e, da circa un mese, mi stà facendo venire i capelli bianchi.
Il problema è il seguente:
Sia per lo spegnimento che per lo stand-by il pc si ferma in uno stato in cui il software è spento (forzando lo spegnimento al successivo riavvio tutto procede normalmente) ma l'hardware è ancora attivo. Si può spegnere solo tenendo premuto il pulsante o staccando la batteria. Ovviamente per lo stand-by il riavvio successivo evidenzia uno spegnimento anomalo.
Premetto che ho provato (come suggerito anche nel forum DELL americano) con driver aggiornati e no, varie versioni di BIOS, con o senza caricabatteria, in modalità provvisoria, ma il problema rimane sempre. Quindi direi che si tratta di HARDWARE.
La parte bella è che la DELL, in questo molto veloce, mi sostituisce la scheda madre e altre schedine smembrando completamente ogni volta il pc e risolvendo il problema, per 3-5 GIORNI!!!
Ad esempio Lunedi 14/01 sostituzione di MB + Dissipatore + Schedina Usb + Schedina HDMI e problema risolto, in data 18/01 il problema si è ripresentato NUOVAMENTE.
Questa è la terza scheda madre che mi sostituiscono, se avete una soluzione datemela perchè loro non ci stanno capendo veramente nulla ed io non posso ogni settimana fermarmi perchè loro mi facciano il Pit-Stop al PC.
Il tecnico all'ultimo intervento mi ha detto che ormai sul PC è tutto nuovo, o meglio REFURBISHED, e che rimane da sostituire solo lo schermo la tastiera e il touchpad per avere il pc veramente nuovo anzi REFURBISHED!!!
Per quanto riguarda l'assistenza non posso lamentarmi, molto celeri, certo se solo riuscissero a risolvere il problema.
Ci può essere secondo voi una soluzione tecnica o mi devo affidare alle vie legali per farmi mandare un PC sostitutivo?
Nel link sottostante trovate la discussione per lo stesso problema su dei pc americani (quindi la DELL non è nuova a questo problema, come invece continuano a dirmi)
Vostro V131 can't shut down - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community
Grazie in anticipo dell'interesse.
Saluti FB.
Vostro V131
Processore: Intel i5-2450 (2.5GHZ)
Ram: 4.096MB (1X4.096) 1.333MHZ DDR
Scheda Video: Intel HD 3000
Bios: A05
HDD: 320GB SERIAL ATA (7.200 RPM)
OS: Windows 7 64 bit
ho un DELL VOSTRO V131 da circa 6 mesi e, da circa un mese, mi stà facendo venire i capelli bianchi.
Il problema è il seguente:
Sia per lo spegnimento che per lo stand-by il pc si ferma in uno stato in cui il software è spento (forzando lo spegnimento al successivo riavvio tutto procede normalmente) ma l'hardware è ancora attivo. Si può spegnere solo tenendo premuto il pulsante o staccando la batteria. Ovviamente per lo stand-by il riavvio successivo evidenzia uno spegnimento anomalo.
Premetto che ho provato (come suggerito anche nel forum DELL americano) con driver aggiornati e no, varie versioni di BIOS, con o senza caricabatteria, in modalità provvisoria, ma il problema rimane sempre. Quindi direi che si tratta di HARDWARE.
La parte bella è che la DELL, in questo molto veloce, mi sostituisce la scheda madre e altre schedine smembrando completamente ogni volta il pc e risolvendo il problema, per 3-5 GIORNI!!!
Ad esempio Lunedi 14/01 sostituzione di MB + Dissipatore + Schedina Usb + Schedina HDMI e problema risolto, in data 18/01 il problema si è ripresentato NUOVAMENTE.
Questa è la terza scheda madre che mi sostituiscono, se avete una soluzione datemela perchè loro non ci stanno capendo veramente nulla ed io non posso ogni settimana fermarmi perchè loro mi facciano il Pit-Stop al PC.
Il tecnico all'ultimo intervento mi ha detto che ormai sul PC è tutto nuovo, o meglio REFURBISHED, e che rimane da sostituire solo lo schermo la tastiera e il touchpad per avere il pc veramente nuovo anzi REFURBISHED!!!
Per quanto riguarda l'assistenza non posso lamentarmi, molto celeri, certo se solo riuscissero a risolvere il problema.
Ci può essere secondo voi una soluzione tecnica o mi devo affidare alle vie legali per farmi mandare un PC sostitutivo?
Nel link sottostante trovate la discussione per lo stesso problema su dei pc americani (quindi la DELL non è nuova a questo problema, come invece continuano a dirmi)
Vostro V131 can't shut down - Laptop General Hardware Forum - Laptop - Dell Community
Grazie in anticipo dell'interesse.
Saluti FB.
Vostro V131
Processore: Intel i5-2450 (2.5GHZ)
Ram: 4.096MB (1X4.096) 1.333MHZ DDR
Scheda Video: Intel HD 3000
Bios: A05
HDD: 320GB SERIAL ATA (7.200 RPM)
OS: Windows 7 64 bit