UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
Ragazzi mi sembra di aver letto in giro che si tratta purtroppo di un problema di tutti gli schermi IPS.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Consigli di fare il ripristino?
Comunque ripeto io ho fatto benchmark surfing internet guardato una serie tv! Lo noto solo quando faccio appunto un test back light bleeding ( schermo tutto nero) o per esempio titoli di coda ecc dei telefilm! Come te.. Si nota ed è fastidioso, però sinceramente è un area piccola e lo vedo solo appunto in quelle occasioni! Non so che fare!

Allora ce lo teniamo e amen, è inutile rimandarlo indietro per poi riottenere lo stesso risultato se non peggio.
Esatto, un mio amico Ieri sera addirittura diceva che in un certo senso mi potevo anche ritenere fortunato se l'alone era solo lì e piccolo! Sentiamo che ci consigliano altri utenti!

Consigli di fare il ripristino?
Comunque ripeto io ho fatto benchmark surfing internet guardato una serie tv! Lo noto solo quando faccio appunto un test back light bleeding ( schermo tutto nero) o per esempio titoli di coda ecc dei telefilm! Come te.. Si nota ed è fastidioso, però sinceramente è un area piccola e lo vedo solo appunto in quelle occasioni! Non so che fare!
Il ripristino lo faccio perché ho notato che così il computer è meno lento, forse il rallentamento è dovuto a tutte le app che ci installano quando te lo mandano.

Ma potrebbe essere solo un impressione.

Il backlight bleeding NON è un problema di tutti gli schermi ips, Lo possono avere* anche quelli TN. E' un difetto di assemblaggio.
L' IPS GLOW è un problema di tutti gli schermi ips.

Restando in topic, vedendo le foto non mi sembra nulla di preoccupante dai, purtroppo un po c'è...ma mi sembra veramente minimo

Ultima modifica:
Allora ecco le info del pannello
Allego le foto di hwinfo e di valley benchmark.
Il pannello LGD053F - 156WF6
Gradirei un parere da parte di HIDRA, per quel che riguarda il backlight bleeding , non riesco a fare una foto che renda effettivamente la portata del "difetto".
Confermo però che è di ridotte dimensioni e ridotto fastidio (infatti non riesco a fotografarlo).
Ho provato in un paio di condizioni di luce, si vede due piccoli fasci in alto, vicino a dove c è la webcam e i due microfoni..
Si riesce a capire?

Problema compreso benissimo, grazie alle vostre foto. Ora che ci penso l'ho anche avuto su alcuni portatili, semplicemente non mi aveva mai preoccupato/infastidito (magari era anche di meno).

Avrei ora un dubbio però, essendo dato da un assemblaggio impreciso potrebbe inficiare la durata del portatile? Perché se non è così personalmente non mi convincerebbe a restituirlo (anche se capisco benissimo chi ne è più infastidito, con questa spesa), altrimenti potrei pensarci un attimo (anche perché optavo per un dell proprio per la qualità).

Piuttosto a me farebbe piacere sapere se questo problema con il tempo può peggiorare o meno.

Ultima modifica:
Il backlight bleeding NON è un problema di tutti gli schermi ips, Lo possono avere* anche quelli TN. E' un difetto di assemblaggio.

Restando in topic, vedendo le foto non mi sembra nulla di preoccupante dai, purtroppo un po c'è...ma mi sembra veramente minimo

Veramente si, più che problema è proprio una caratteristica degli IPS, perchè devono avere la retroilluminazione.
Si definisce problema quando è molto visibile

Quindi voi non lo cambiereste? Non è fastidioso troppo eh, ma sapere che hai speso 1200 euro un po scoccia! Comunque le informazioni del pannello le avete viste?

credo che il discorso dei 1200€ sia incompleto se non considerato anche con tutto il resto che ottieni, alla fine potresti anche spenderli per un xps o un Mac ma poi vai a perderti molto altro

Ripeto...non dovete confondere backlight bleeding con ips glow

In questa foto c'è sia l'uno che l'altro, l'ips glow E' CARATTERISTICA (ho scritto problema sul mio commento precedente,sbagliando) dei pannelli IPS. Il backlight bleeding E' UN PROBLEMA,che sia minimo o grave lo è, poiche dipende dall'assemblaggio.
https://www.tomshw.it/forum/attachments/dsc_0589-jpg.265567/
Qui nella parte superiore un po' decentrata a sx, c'è il problema backlight bleeding, minimo ma c'è.
In basso a sinistra e leggermente l'angolo in alto a destra è invece IPS GLOW e purtroppo è una caratteristica che si evidenzia di piu su tutti i pannelli lcd IPS.

Il problema riguarda esclusivamente il backlight bleeding, poiche NON tutti i notebook con schermo IPS lo hanno. Infatti negli ultimi miei 5 notebook lo avevano solo un asus gl502 e un gl753ve. Su un vecchio HP omen(ips), un msi gt72vr (ma TN a 120hz) e un msi GE62 7re (ips) non vi era alcuna traccia di backlight bleeding

@shonik3 no, nel tuo caso io non lo cambierei sinceramente...mi sembra accettabile vedendo anche le altre foto che hai messo

Ultima modifica:
Esatto! Nella foto che hai quotato a sx in basso c è del glow perché la superficie antiriflesso dello schermo sfuoca la sorgente di luce che c era dietro( avevo scritto che era un altro portatile acceso dietro di me)! In alto invece c è ik problema del backlight, in realtà è più fastidioso di come si vede in foto ma rimane comunque circoscritto a quella zona!
Chiaro che ho preso questo dell perché rapporto qualità prezzo è il top per me! Però sono cmq 1200 euro e il senso era questo.. Era cmq un difetto "evitabile" no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro