UFFICIALE Dell Inspiron Gaming 7577

Pubblicità
ok grazie, allora rimango speranzoso :)
ma avrei un'altra domanda: è possibile farlo spedire ad un armadio tnt locker? o anche di un altro tipo, a casa mia non c'è mai nessuno

Tre giorni e mezzo lavorativi, scusami!

Comunque non saprei rispondere alla tua domanda, prova a chiedere all'assistenza clienti!

Comunque non so se è "colpa" del servizio di spedizione scelto da dell, o se sono sfigati quelli DHL, o se sono sfigato io! Hanno tentato la consegna oggi, nessuno in casa, non mi ha chiamato nessuno.... Non ritenteranno nessuna consegna se voglio il pc devo andare a prenderlo io ad un punto DHL... Per fortuna lo portano a pochi km da casa mia... Però direi servizio scadente! 13 giorni di calendario per arrivare e poi manco me lo portano dove dico io!!

Preso :-) appena posso lo testo un po! Chi voleva sapere quelle informazioni sui pannelli non ricordo?

Ciao mi accodo anche io alla richiesta del Pannello, sono interessato anche io ad acquistare il Dell, il mio utilizzo principalmente sarà per lavori di Photoshop, vedere film e infine per gioco, ecco quindi che almeno per me il il monitor diciamo gioca un ruolo abbastanza fondamentale. Provengo da un Macbook late 2008 che ormai regge l'anima con i denti, mi basterebbe avvicinarmi anche di poco a questo monitor (non a quelli di ora ovviamente che sono atomici, ma al mio led 2008). Ti ringrazio in anticipo e se posso approfittarne a questo punto, se puoi dirci come si comporta anche sotto sforzo magari con qualche gioco tipo Overwatch se ti piace il genere o altri a tuo piacimento.

Preso :-) appena posso lo testo un po! Chi voleva sapere quelle informazioni sui pannelli non ricordo?
Io:)
Vedi con hwinfo (oppure aida64) il nome esatto del pannello (anche l'ID) e, se puoi, fai un test accendendolo al buio e controlla se a schermate scure noti del backlight bleeding (aloni chiari a ridosso delle cornici)

Io:)
Vedi con hwinfo (oppure aida64) il nome esatto del pannello (anche l'ID) e, se puoi, fai un test accendendolo al buio e controlla se a schermate scure noti del backlight bleeding (aloni chiari a ridosso delle cornici)
scusa la domanda, probabilmente stupida per la mia ignoranza: se si notano solamente al buio, sono un problema così grave?

Non si notano solo al buio, al buio il problema si evidenzia. Il backlight bleeding è un problema dovuto alla scarsa qualità dell'assemblaggio del pannello o/e le cornici, quindi parliamo di un difetto di fabbrica (sono anni che ci combatto io). Da non confondere con l'IPS glow che hanno TUTTI i pannelli ips, alcuni si confondono facilmente. Ips glow sono degli aloni che aumentano e diminuiscono spostando il monitor su e giu oppure spostandoti con la visuale,evidente eclusivamente su schermata scura/nera, quindi durante l'uso non ci farai caso. Il backlight bleeding invece si nota sempre (anche qui cmq piu evidente su schermata scura e al buio), e premendo la cornice si riduce/scompare il problema. Alcuni hanno risolto staccando e rimettendo le cornici,stringendo o allentando di piu le viti ecc,, ma non vedo il motovo per cui dobbiamo risolvere noi un problema loro, oltretutto rischiando di perdere la garanzia.

Allora provato valley benchmark e con i settaggi massimi ha una media di 60 fps, alcuni punti 40 altri 80 e più! Full HD ovviamente quindi direi un buonissimo risultato! Clock a 1670mhz pc acceso e provato senza toccare niente nemmeno i driver aggiornati! Ho inoltre guardato una puntata di Black Sails e devo dire che rispetto al mio Sony Vaio del 2014 c'è una enorme differenza perché i colori sono molto più netti le luci migliori e In sostanza non ho quell'alone di bianco dato dalla luminosità alta che avevo nell'altro monitor! Devo però ammettere che ho un punto del cosiddetto back light bleeding! Appena ho un po' di tempo vi posterò una foto poiché Volevo chiedervi consigli su cosa fare! È un punto abbastanza piccolo e devo dire che si nota solo e solamente con lo schermo tutto nero ( per esempio con i titoli di coda eccetera)! Quando ci sono dei colori o qualsiasi altra cosa sembra scomparire o comunque non si vede assolutamente!

Ho provato al volo a fare una foto allo schermo con un test tutto nero però non si riesce a capire dalle foto! Perché non si vede viene nero perfetto in foto ( tutte luci spente in camera)! Se sulla fotocamera ovviamente metto Iso alta sensibilità sul foto appaiono degli artefatti che nello schermo in realtà non ci sono ( o cmq non si vedono a occhio "normale")

Beh se il clouding è in minima parte direi che è acccettabile...magari è solo ips glow quello, ti posto due foto di un gl753ve che ho reso ad amazon per farti capire quanto sia inaccettabile....in pratica quelle chiazze si vedevono anche a schermate normali/colorate
https://s1.postimg.org/9rcx6yxhsv/IMAG0023_1.jpg
https://s1.postimg.org/2duzcd91zz/IMAG0019.jpg

Per quanto riguarda il test di unigine valley, a memoria ricordo che ottenni lo stesso risultato con un msi gt72vr 6rd configurato con i7-6700hq e 1060 6gb regolare,quindi direi ottimo risultato perche quell'msi era una bella bestiola. Ma ho le foto su una chiavetta e andro' a verificare meglio questa cosa...

No il difetto che riscontro non è paragonabile alle foto!
Purtroppo in questi giorni ho poco tempo ma tra stasera e domani sera posto il risultato esatto di valley, le informazioni del pannello, e un paio di foto!

Allora ecco le info del pannello
Allego le foto di hwinfo e di valley benchmark.
Il pannello LGD053F - 156WF6
Gradirei un parere da parte di HIDRA, per quel che riguarda il backlight bleeding , non riesco a fare una foto che renda effettivamente la portata del "difetto".
Confermo però che è di ridotte dimensioni e ridotto fastidio (infatti non riesco a fotografarlo).
Ho provato in un paio di condizioni di luce, si vede due piccoli fasci in alto, vicino a dove c è la webcam e i due microfoni..
Si riesce a capire?

Allegati

aggiungo ultima foto, ovviamente lo schermo non risulta così "sbiancato" dal vivo, ma ho dovuto aumentare un pò l' iso per far vedere l' effetto, quell' alone a sx in basso invece è solamente del glow dovuto al fatto che dietro di me c era un altro laptop acceso, quindi niente di preoccupante..
C è una pressione maggiore, forse dovuta ad una vite o poco altro, proprio nel punto che vi dico, infatti la luce si irradia in due lati... dite che conviene rimandarlo indietro? Sono cose che passano in garanzia?

Allegati

Ciao ho io tuo stesso problema è sono fortemente indeciso sul da fare perché non voglio ritrovarmi per altre 2 settimane senza portatile.
Il mio alone si trova più o meno dove si trova il tuo solo un po' più a sinistra. La foto non rende molto perché la fotocamera del mio smartphone non è un granché però ti posso assicurare che a schermo nero un po' si nota.
Non vorrei che fosse una cosa diffusa del modello.

(Il ripristino non lo sto facendo per problemi ma lo faccio sempre sui computer appena presi).

Allegati

• IMG_20171012_153218973.webp
    IMG_20171012_153218973.webp
    785.2 KB · Visualizzazioni: 102
Pubblicità
Pubblicità
Indietro