DOMANDA Dell Inspiron 17R SE

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
Cosa intendi per configurazione ? Parli del Dell Inspiron 17R SE oppure in generale ?
Ti rispondo ad entrambe nel Dell Inspiro 17R SE cercavo il modello con 1 TB di HD,poi avrei aggiunto un SSD in un futuro prossimo...
In generale cercavo qualcosa con le caratteristiche del Dell quindi :

-Processore recente Intel core i7 (3 generazione/4 generazione) o qualcosa del genere;
-Memoria SDRam DDR3 8 GB espandibile magari fino a 16 GB;
-Scheda video NVidia GeForce per giocare a giochi come Battlefield,COD,FIFA,Assassins'Creed,Skyrim...giù di li
-Batteria che duri almeno 4/6 ore quando non sto giocando (chiaro che diminuisca durante le sessioni di gioco)
-Possibilità di aggiungere un SSD in futuro o già incorporato per velocizzarlo;
-Hard Disk Sata da almeno 500 GB
-Schermo possibilmente a LED o WLED antiriflesso (non so se lucido convenga) Full HD da 15" preferibilmente visto che 17" sono effettivamenete un po' grossi;
-Sistema operativo indifferente (mai provato Windows 8....pareri? )

Vorrei una scheda grafica che mi permetta di spaccare,nei limiti del mio budget 900 euro.
Puntavo sul Dell anche per l'assistenza compresa nel prezzo di un anno...
Guardavo gli MSI ma non so che scegliere...

A meta agosto ho acquistato il 17r se...lo pagai 827 euro.
Sul sito dell mi da come base il modello da 990 €...praticamente quello che ho preso io, ma con in piu il lettore blu ray che non mi serve! Invece io ho aggiunto la tastiera retroilluminata.
A prezzo pieno lo avrei pagato 920, ma grazie ad uno sconto del 10% datomi da dell ho potuto pagarlo meno...
 

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
A meta agosto ho acquistato il 17r se...lo pagai 827 euro.
Sul sito dell mi da come base il modello da 990 €...praticamente quello che ho preso io, ma con in piu il lettore blu ray che non mi serve! Invece io ho aggiunto la tastiera retroilluminata.
A prezzo pieno lo avrei pagato 920, ma grazie ad uno sconto del 10% datomi da dell ho potuto pagarlo meno...

Sono arrivato tardi...comunque vediamo come va avanti la storia del nuovo modello come ha detto HardwAndre,vediamo cosa dice il consulente della Dell...

- - - Updated - - -

Ultimo aggiornamento NON UFFICIALE (lo sottolineo, dato che non sono Andrea o gli altri utenti @DELL).

Il secondo mi ha assicurato che il 17R SE sta per essere aggiornato ad Haswell e c'è stato un ritardo sulla data di lancio dovuto all'adattamento del nuovo processore e della nuova scheda grafica più potente sul vecchio modello. Ma verrà lanciato a breve, me lo ha confermato con assoluta certezza, ovviamente non posso fidarmi finché non lo vedo con i miei occhi sul sito, però almeno mi ha dato una speranza. Quindi aspetterò un altro po'.

Riporto per utilità e correttezza, poi ognuno faccia quello che reputa necessario. :)

Bene,vediamo come va avanti questa storia,soprattutto caratteristiche e prezzo...grazie per averlo scritto !!!

- - - Updated - - -

ciao a tuttimi scuso per il ritardo nelle risposte e cercherò di recuperare anche tutte le vecchie richieste fatte qui sul forum Dell - Ho chiesto al Marketing di darmi informazioni in merito al fatto che le configurazione del 17R SE siano state tolte e che ci sia solo quella da 1199€ Appena avrò riscontro vi informo.Andrea

Anche se credo ci dirà che le versioni del Dell Inspiron 17R SE da 1 TB e da 2 Tb sono state eliminate,sono curioso di sapere se è vero che sono in arrivo nuovi modelli...
 

alexand83

Nuovo Utente
31
1
Allora @DELL il problema sostanziale è che gli operatori della chat sono sgorbutici, chiesi un preventivo di un 17rse me ne diedero tutt'altro e peraltro dopo 3 gg perchè ielo richiesi.. se li cambiate fate solo un favore a Dell e secondo me anche a loro.... stanno chiaramente facendo capire che si sono rotti di avere quel ruolo... Detto ciò, all'utente che ha avuto uno sconto del 10% come hai fatto ad avere questo sconto?? Beato a te....


Invece tutt'altro spessore di quando chiamai per avere dei pezzi di ricambio DELL gentilissimo il signore mi richiamà anche piu' volte se mi ricordo il nome lo segnalo, perchè i bravi professionisti vanno dichiarati!!
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Allora @DELL il problema sostanziale è che gli operatori della chat sono sgorbutici, chiesi un preventivo di un 17rse me ne diedero tutt'altro e peraltro dopo 3 gg perchè ielo richiesi.. se li cambiate fate solo un favore a Dell e secondo me anche a loro.... stanno chiaramente facendo capire che si sono rotti di avere quel ruolo... Detto ciò, all'utente che ha avuto uno sconto del 10% come hai fatto ad avere questo sconto?? Beato a te....


Invece tutt'altro spessore di quando chiamai per avere dei pezzi di ricambio DELL gentilissimo il signore mi richiamà anche piu' volte se mi ricordo il nome lo segnalo, perchè i bravi professionisti vanno dichiarati!!

grazie per il feedback - anche se negativo.
lo faccio presente a chi di dovere.

Per il resto sei poi riuscito ad ottenere quello che ti serviva?
Andrea
 

Antinna

Nuovo Utente
5
1
Certo hai assolutamente ragione un impresa può togliere dal mercato un suo prodotto quando lo ritiene opportuno.
Però io l'altro ieri volevo acquistare il portatile,ma prima volevo sapere alcune cose sulla Ram e sulla possibilità di mettere un SSD in futuro prendendo la versione da 1 TB. Ho contattato il servizio chat della Dell che ha risposto non in modo esauriente alle mie domande e non ha accennato al fatto che l'avrebbero eliminato. Sta di fatto che prima di acquistarlo ho chiesto qui sul fatto di aggiungere un SSD e solo dopo la risposta che ho ricevuto,e aspettato ero deciso ad acquistarlo. Da ieri che tento di scegliere la versione che mi piaceva senza riuscirci. Per quanto mi riguarda credo che sarebbe stato onesto da parte loro avvertirmi che avrebbero eliminato dalla vendita il modello che mi interessava. Avevo trovato il portatile per me,dopo averne visti un sacco (ed essere diventato pazzo), e che già immaginavo nelle mie mani,quindi ci sono rimasto male. Per questo ho detto che non mi è piaciuta la faccenda...

Tranquillo, non sei arrivato tardi. Io ho fatto l'ordine giorno 3 e a distanza di 10gg mi è appena arrivata una mail dicendomi che l'ordine è stato annullato per indisponibilità del monitor, come se dell avesse per sempre smesso di vendere portatili da 17" in FHD.
Domani provo a chiedere spiegazioni, casomai provo a guardare la concorrenza o a vedere se la versione aggiornata è meritevole di acquisto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pigna_91

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
@DELL
Scusa ma è vero che usciranno nuovi modelli per rimpiazzare il Dell Inspiron 17R SE, e se si puoi dirci più o meno quando ?

- - - Updated - - -

Tranquillo, non sei arrivato tardi. Io ho fatto l'ordine giorno 3 e a distanza di 10gg mi è appena arrivata una mail dicendomi che l'ordine è stato annullato per indisponibilità del monitor, come se dell avesse per sempre smesso di vendere portatili da 17" in FHD.
Domani provo a chiedere spiegazioni, casomai provo a guardare la concorrenza o a vedere se la versione aggiornata è meritevole di acquisto.

A questo punto non so se essere contento di non averlo preso...:grat:
Mi spiace di quello che ti è successo,comunque se hai già effettuato l'acquisto e non ce l'hanno ti rimborseranno o come hai detto dovrai valutare se la versione aggiornata è meritevole...in caso contrario vacci di concorrenza ahahahah

- - - Updated - - -


Wow sei un grande,be almeno vediamo di fruttare questo sconto. Grazie !!!
 

Manjusri

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi ho avuto lo stesso problema con l'inspiron 17 SE da 879 € è da un anno che valutavo e confrontavo i vari pc sul mercato, quando finalmente ho deciso di acquistarlo tramite finanziamento, i primi di settembre ho contattato un operatore Dell tramite chat, che mi fece un preventivo, purtroppo ho avuto dei problemi con la rete e non ho potuto avviare la pratica d'acquisto, dopo una settimana ho risolto, ho ricontattato l'operatore tramite mail che mi ha inviato un'altro preventivo però questa volta da 1199 €, tra l'altro con una configurazione diversa.
Ora resto senza pc, anche perchè non saprei che altro scegliere, quello era perfetto per le mie esigenze, sia come prezzo che come caratteristiche tecniche.E' stata una gran delusione, ero più che felice di affidarmi a Dell sopratutto per la libertà di assemblare un pc adatto alle mie esigenze, tutti mi parlavano di questa grande qualità, ma alla fine è uguale a tutti gli altri niente di più niente di meno, non è corretto ritirare un prodotto dal mercato in questo modo per quanto un'azienda possa essere libera di fare quello che vuole, sopratutto se ci sono dei clienti interessati ad acquistarlo, questo gesto mi ha infastidita parecchio, quello che penso è che Dell vedendo la quantità di utenti interessati all'inspiron 17 SE da 879 €, abbia ritirato il prodotto più conveniente, perchè la versione che propone a 1199 € non è aggiornata, c'è sempre stata ma nessuno se la filava, così ha pensato bene di lasciarla come unica scelta. Inspiron 17 SE è uscito con diverse scelte possibili, ripeto sono un anno che ci giro intorno e ormai le schede tecniche ce le ho stampate in testa, che almeno smettessero di prendere in giro la gente, versione aggiornata ma dove?C'è da un anno o forse più questa configurazione!!Sarebbe stata aggiornata se almeno l'HD fosse più veloce e non a 5400 rpm!!!

Per concludere, ho urgente bisogno di comprare un pc. Se qualcuno può consigliarmi un altro pc più o meno simile sia come caratteristiche che prezzo, mi interessa più che altro il processore, vorrei che fosse un i7 a 3,4 ghz, la ram da almeno 8 g, la scheda video da almeno 2Gb, lo schermo da 17" full hd.
O se qualcuno conosce un pc adatto per l'elaborazione fotografica e video ad alta definizione!!Accetto qualsiasi consiglio!!
Grazie
 
Ultima modifica:

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Ciao ragazzi ho avuto lo stesso problema con l'inspiron 17 SE da 879 € è da un anno che valutavo e confrontavo i vari pc sul mercato, quando finalmente ho deciso di acquistarlo tramite finanziamento, i primi di settembre ho contattato un operatore Dell tramite chat, che mi fece un preventivo, purtroppo ho avuto dei problemi con la rete e non ho potuto avviare la pratica d'acquisto, dopo una settimana ho risolto, ho ricontattato l'operatore tramite mail che mi ha inviato un'altro preventivo però questa volta da 1199 €, tra l'altro con una configurazione diversa.
Ora resto senza pc, anche perchè non saprei che altro scegliere, quello era perfetto per le mie esigenze, sia come prezzo che come caratteristiche tecniche.E' stata una gran delusione, ero più che felice di affidarmi a Dell sopratutto per la libertà di assemblare un pc adatto alle mie esigenze, tutti mi parlavano di questa grande qualità, ma alla fine è uguale a tutti gli altri niente di più niente di meno, non è corretto ritirare un prodotto dal mercato in questo modo per quanto un'azienda possa essere libera di fare quello che vuole, sopratutto se ci sono dei clienti interessati ad acquistarlo, questo gesto mi ha infastidita parecchio, quello che penso è che Dell vedendo la quantità di utenti interessati all'inspiron 17 SE da 879 €, abbia ritirato il prodotto più conveniente, perchè la versione che propone a 1199 € non è aggiornata, c'è sempre stata ma nessuno se la filava, così ha pensato bene di lasciarla come unica scelta. Inspiron 17 SE è uscito con diverse scelte possibili, ripeto sono un anno che ci giro intorno e ormai le schede tecniche ce le ho stampate in testa, che almeno smettessero di prendere in giro la gente, versione aggiornata ma dove?C'è da un anno o forse più questa configurazione!!Sarebbe stata aggiornata se almeno l'HD fosse più veloce e non a 5400 rpm!!!

Per concludere, ho urgente bisogno di comprare un pc. Se qualcuno può consigliarmi un altro pc più o meno simile sia come caratteristiche che prezzo, mi interessa più che altro il processore, vorrei che fosse un i7 a 3,4 ghz, la ram da almeno 8 g, la scheda video da almeno 2Gb, lo schermo da 17" full hd.
O se qualcuno conosce un pc adatto per l'elaborazione fotografica e video ad alta definizione!!Accetto qualsiasi consiglio!!
Grazie


Ciao,
Non pensavo ci fossero così tante persone che non fossero riuscite ad acquistare il Dell Inspiron 17R SE,mi spiace per quello che ti è successo. Non voglio darti torto o difendere la Dell, anzi se leggi sopra vedrai che ci sono rimasto male anche io per questa faccenda,ma credo che sia loro diritto eliminare un prodotto dal mercato. Sono loro i produttori e sono loro che decidono quando sostituire un prodotto perché non vende o è troppo vecchio o per malfunzionamento. Certo che se c'è un interesse da parte dei consumatori è un controsenso farlo,sarebbe come zapparsi sui piedi, infatti se vedi il risultato la maggior parte delle persone poi si rivolge altrove. Come ho già detto secondo me sarebbe stato onesto scrivere sul sito ufficiale che la disponibilità del modello in questione stava scarseggiando e sarebbe stata eliminata. Inoltre sarebbe stato professionale avvertire le persone che hanno usato la chat per chiedere informazioni riguardo al modello. Se c'è interesse ad un prodotto si dovrebbe fare di tutto per garantire la disponibilità per chi fosse realmente interessato all'acquisto. Io credo che comunque sia una cosa legata a Dell Italia e non a Dell in generale,come ha già detto HardwAndre (anche se non in modo ufficiale) che gli hanno tolti dal mercato per far posto alle nuove versioni e per saperlo ha contattato il servizio Dell su dell .com (non metto il link perché non so se si può mettere).
Se non sbaglio ragazzi se su dell .com nei notebook si sceglie il Dell Inspiron 17R si vede la scritta "new processor",e nelle specifiche che hanno intel di 4 generazione. Inoltre c'è la versione con 8 Gb o 16 Gb con HD da 500 Gb a 1 Tb...saranno le nuove versioni ? Intel® HD Graphics 4400 ???? :shocked:
 
Ultima modifica:

Manjusri

Nuovo Utente
2
0
Ciao,
Non pensavo ci fossero così tante persone che non fossero riuscite ad acquistare il Dell Inspiron 17R SE,mi spiace per quello che ti è successo. Non voglio darti torto o difendere la Dell, anzi se leggi sopra vedrai che ci sono rimasto male anche io per questa faccenda,ma credo che sia loro diritto eliminare un prodotto dal mercato. Sono loro i produttori e sono loro che decidono quando sostituire un prodotto perché non vende o è troppo vecchio o per malfunzionamento. Certo che se c'è un interesse da parte dei consumatori è un controsenso farlo,sarebbe come zapparsi sui piedi, infatti se vedi il risultato la maggior parte delle persone poi si rivolge altrove. Come ho già detto secondo me sarebbe stato onesto scrivere sul sito ufficiale che la disponibilità del modello in questione stava scarseggiando e sarebbe stata eliminata. Inoltre sarebbe stato professionale avvertire le persone che hanno usato la chat per chiedere informazioni riguardo al modello. Se c'è interesse ad un prodotto si dovrebbe fare di tutto per garantire la disponibilità per chi fosse realmente interessato all'acquisto. Io credo che comunque sia una cosa legata a Dell Italia e non a Dell in generale,come ha già detto HardwAndre (anche se non in modo ufficiale) che gli hanno tolti dal mercato per far posto alle nuove versioni e per saperlo ha contattato il servizio Dell su dell .com (non metto il link perché non so se si può mettere).
Se non sbaglio ragazzi se su dell .com nei notebook si sceglie il Dell Inspiron 17R si vede la scritta "new processor",e nelle specifiche che hanno intel di 4 generazione. Inoltre c'è la versione con 8 Gb o 16 Gb con HD da 500 Gb a 1 Tb...saranno le nuove versioni ? Intel® HD Graphics 4400 ???? :shocked:

Grazie per la risposta Pigna, ho letto anche le tue lamentele, non sò che specifiche tu abbia visto, io non vedo processori nuovi ne tanto meno ram da 16G di che modello stai parlando?Il processore dell'inspiron 17R SE è lo stesso di un anno fà e anche la Ram,(
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]),​
(Processore Intel® Core™ i7-3630QM di terza generazione (fino a 3,40 GHz, cache da 6 MB), fidati questa configurazione c'era già, hanno semplicemente tolto la configurazione da 879€, sono 3 le differenze tra le due configurazioni: il monitor 3D, il blu-ray e i due dischi da 1T e 500Gb, per questo lo paghi 1199€, non c'è niente di nuovo, se no credimi l'avrei comprato subito, ma a me le prese in giro non mi piacciono e per quanto possa piacermi quel pc non lo comprerò e quando potrò passerò al buon vecchio Macintosh che mi consigliano tutti gli amici che fanno lavori di grafica, superiore senza dubbio.
Un amico mi ha fatto notare un Acer, anche se come marchio ultimamente non gode di una buona fama e affidabilità, ha attirato la mia attenzione, ma il processore e la fattura non mi convincono tanto, tu che ne pensi??
Acer V3-771G-7363121TMaii -Windows 8 - Processore Intel Core i7-3632QM, 2,20 GHz (6M Cache, up to 3.20 GHz),Schermo 17.3" - Ram12 GB, DDR3 SDRAM, Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GT 730M 4GB...
 
Ultima modifica:

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao a tutti
sto cercando di recuperare delle informazioni per riuscire a chiarificare la situazione.

purtroppo la politica di Dell è passata a configurazione preassemblate per velocizzare la spedizione (le cosi dette Smart Selection) e lasciando comunque anche la possibilità di personalizzare le configurazione su alcuni componenti.
inoltre siamo in attesa dei nuovi prodotti con processori etc ed è per questo motivo che il sito è in constante aggiornamento e anche il configuratore interno -

Spero di riuscire a darvi qualche informazione in merito entro breve.

Andrea
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

Antinna

Nuovo Utente
5
1
A questo punto credo che abbiano lasciato la sola versione 3d perchè monta un pannello diverso da quello delle altre due precedenti versioni, che a quanto pare è esaurito.
 

Pigna_91

Nuovo Utente
25
0
Grazie per la risposta Pigna, ho letto anche le tue lamentele, non sò che specifiche tu abbia visto, io non vedo processori nuovi ne tanto meno ram da 16G di che modello stai parlando?Il processore dell'inspiron 17R SE è lo stesso di un anno fà e anche la Ram,(
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.600 MHz [2x4.096]),​
(Processore Intel® Core™ i7-3630QM di terza generazione (fino a 3,40 GHz, cache da 6 MB), fidati questa configurazione c'era già, hanno semplicemente tolto la configurazione da 879€, sono 3 le differenze tra le due configurazioni: il monitor 3D, il blu-ray e i due dischi da 1T e 500Gb, per questo lo paghi 1199€, non c'è niente di nuovo, se no credimi l'avrei comprato subito, ma a me le prese in giro non mi piacciono e per quanto possa piacermi quel pc non lo comprerò e quando potrò passerò al buon vecchio Macintosh che mi consigliano tutti gli amici che fanno lavori di grafica, superiore senza dubbio.
Un amico mi ha fatto notare un Acer, anche se come marchio ultimamente non gode di una buona fama e affidabilità, ha attirato la mia attenzione, ma il processore e la fattura non mi convincono tanto, tu che ne pensi??
Acer V3-771G-7363121TMaii -Windows 8 - Processore Intel Core i7-3632QM, 2,20 GHz (6M Cache, up to 3.20 GHz),Schermo 17.3" - Ram12 GB, DDR3 SDRAM, Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GT 730M 4GB...

Ciao Manjusri,
Stavo parlando delle specifiche del Dell Inspiron 17 R SE che puoi vedere su www. dell .com (non scrivo il link perché non conosco le politiche sui link esterni sul forum) se vedi ne sito in inglese cerchi "For Home" e nel menù a tendina "Laptops and ultrabook" puoi scegliere il processore e se scegli"4 th Gen Intel core i7" vedi che i sono rimasti praticamente gli stessi ma hanno un nuovo processore,una nuova scheda video che non mi sembra fantastica. Poi ci sono le versioni da 500 Gb a 1 TB e con Ram da 8 GB a 16 GB...questo era solo per precisare che secondo me in America hanno già aggiornato le versioni e che ora lo staranno per fare pure qui in Italia. Quello che hai detto tu riguarda invece www. dell .it...detto questo credo che non prenderò quello che ha una scheda video che non mi piace...

Per quanto riguarda la tua domanda sull' Acer,premetto che c'è sicuramente in questo sito gente più esperta di me, ma ti dirò comunque il mio parere. Detto che anche io non sono un grande stimatore di Acer ti dico di leggere qui http://www. notebookcheck .it/Recensione -Notebool- Acer- Aspire- V3-771G.75291.0. html (unisci il link)... oppure l'Asus N56VZ o Lenovo IdeaPad y580 comunque non hai detto il budget...
 

maresca88

Nuovo Utente
7
0
ciao ragazzi!anch'io ero fortemente interessato al 17r se ma purtroppo a quanto pare è rimasta solo la versione da mille e passa euro.Volevo chiedervi quali potrebbero essere valide alternative ? ci sono dei portatili qualità/prezzi simili al 17r se ?
grazie mille !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili