DOMANDA Dell Inspiron 17R SE in arrivo, consigli vari...

Pubblicità
Sarebbe interessante scoprire il produttore e il modello degli schermi installati, può essere che montino display differenti e che solo un tipo presenti il "problema"... qualcuno sa come si possa recuperare questa informazione togliere la cover?

Effettivamente essere ci sono.. Io le noto solamente al buio, su uno sfondo nero e fissando il suddetto punto, nell'utilizzo normale non le noto, ma ti ripeto: nel mio caso sono quasi impercettibili, io credo che se non mel'avessi fatto notare tu non me ne sarei accorto.. può darsi che nel tuo caso siano più accentuate.
Sinceramente di fare il recesso per una "piccolezza" del genere mi sembra eccessivo.. però se mi dici che nel tuo caso sono ben visibili e fastidiose te lo consiglio calorosamente!
 
Effettivamente essere ci sono.. Io le noto solamente al buio, su uno sfondo nero e fissando il suddetto punto, nell'utilizzo normale non le noto, ma ti ripeto: nel mio caso sono quasi impercettibili, io credo che se non mel'avessi fatto notare tu non me ne sarei accorto.. può darsi che nel tuo caso siano più accentuate.
Sinceramente di fare il recesso per una "piccolezza" del genere mi sembra eccessivo.. però se mi dici che nel tuo caso sono ben visibili e fastidiose te lo consiglio calorosamente!

Sinceramente anche sul mio si tratta di una cosa lieve, ma nelle giuste condizioni si nota e per certi tipi di utlizzo sono certo che mi creerà problemi. Nelle recensioni ho sempre letto ottimi giudizi sul display e visto che la cosa non sembra essere presente su tutti i pannelli sono sempre più convinto che si tratti di un difetto. Il fatto di conviverci o meno alla fine è una scelta personale, io però ho anche una vibrazione del tasto sinistro del touchpad e qualche problema con l'audio, quindi il recesso è stato praticamente obbligato. In generale, la questione di principio "ho pagato per un prodotto perfetto" per me resta comunque valida.
 
Sinceramente anche sul mio si tratta di una cosa lieve, ma nelle giuste condizioni si nota e per certi tipi di utlizzo sono certo che mi creerà problemi. Nelle recensioni ho sempre letto ottimi giudizi sul display e visto che la cosa non sembra essere presente su tutti i pannelli sono sempre più convinto che si tratti di un difetto. Il fatto di conviverci o meno alla fine è una scelta personale, io però ho anche una vibrazione del tasto sinistro del touchpad e qualche problema con l'audio, quindi il recesso è stato praticamente obbligato. In generale, la questione di principio "ho pagato per un prodotto perfetto" per me resta comunque valida.
Si vabbè.. ma la perfezione non cel'avrai mai.. ma nemmeno in un asus, samsung.. Alla fine rischierei di fare il recesso e di trovarmene un'altro con un problema pure peggiore

- - - Updated - - -

Sinceramente anche sul mio si tratta di una cosa lieve, ma nelle giuste condizioni si nota e per certi tipi di utlizzo sono certo che mi creerà problemi. Nelle recensioni ho sempre letto ottimi giudizi sul display e visto che la cosa non sembra essere presente su tutti i pannelli sono sempre più convinto che si tratti di un difetto. Il fatto di conviverci o meno alla fine è una scelta personale, io però ho anche una vibrazione del tasto sinistro del touchpad e qualche problema con l'audio, quindi il recesso è stato praticamente obbligato. In generale, la questione di principio "ho pagato per un prodotto perfetto" per me resta comunque valida.

Che problemi hai con l'audio?
 
Voi che browser usate? Io usando firefox riscontro un rumore "elettrico" nella zona tra tastiera e touchpad, solo quando scorro in su e in giù tra le pagine, stranamente accede solo quando sono collegato a batteria, difatti quando è collegato alla corrente non c'è nessun suono anomalo. boh @DELL Ciao, sa mica qualcosa riguardo al problema da me riportato? E' abbastanza fastidioso ed associato al problema degli aloni bianchi sulla parte destra dello schermo mi spingerebbe al recesso!
Grazie
 
Ultima modifica:
ciao

ho letto che qualcuno chiedeva della garanzia di 1 anno; ebbene questa è la cosiddetta garanzia commerciale offerta dal produttore che ci protegge completamente (a meno che non prendiate a martellate il notebook); a questa si sovrappone la famosa garanzia legale di due anni che però copre solo contro i difetti già presenti alla vendita (e che si manifestano, appunto, entro 2 anni) e con l'ulteriore problema che se il malfunzionamento si manifesta dopo 6 mesi, siamo noi a dover dimostrare che si trattava di un difetto di fabbrica.
Insomma, sulla garanzia legale si può fare affidamento solo fino a un certo punto.

All'utente che diceva di avvertire una vibrazione, vorrei consigliare, se non l'ha già fatto, di provare il portatile inserendo la spina in una presa che abbia la terra poichè potrebbe anche essere un problema di dispersione.

A chi ha esercitato il recesso, direi che in genere il prodotto inviato in sostituzione ha anch'esso dei difetti, per cui ho la sensazione che in questi casi viene inviato il reso di un altro cliente; quindi mi sembra che abbia più senso farsi restituire il denaro e, se possibile, riacquistare il prodotto da capo.
 
Ultima modifica:
A chi ha esercitato il recesso, direi che in genere il prodotto inviato in sostituzione ha anch'esso dei difetti, per cui ho la sensazione che in questi casi viene inviato il reso di un altro cliente; quindi mi sembra che abbia più senso farsi restituire il denaro e, se possibile, riacquistare il prodotto da capo.

Attenzione alla differenza tra recesso e sostituzione! Con la sostituzione effettivamente viene sostituito il prodotto senza un nuovo ordine (e quindi è possibile che venga inviato un prodotto ricondizionato, anche se mi auguro che non sia così...), mentre con il recesso si ottiene il rimborso e poi, solo se si vuole, è possibile fare un nuovo ordine. Questo è il mio secondo recesso per questo notebook... :(
 
ciao

ho letto che qualcuno chiedeva della garanzia di 1 anno; ebbene questa è la cosiddetta garanzia commerciale offerta dal produttore che ci protegge completamente (a meno che non prendiate a martellate il notebook); a questa si sovrappone la famosa garanzia legale di due anni che però copre solo contro i difetti già presenti alla vendita (e che si manifestano, appunto, entro 2 anni) e con l'ulteriore problema che se il malfunzionamento si manifesta dopo 6 mesi, siamo noi a dover dimostrare che si trattava di un difetto di fabbrica.
Insomma, sulla garanzia legale si può fare affidamento solo fino a un certo punto.

All'utente che diceva di avvertire una vibrazione, vorrei consigliare, se non l'ha già fatto, di provare il portatile inserendo la spina in una presa che abbia la terra poichè potrebbe anche essere un problema di dispersione.

A chi ha esercitato il recesso, direi che in genere il prodotto inviato in sostituzione ha anch'esso dei difetti, per cui ho la sensazione che in questi casi viene inviato il reso di un altro cliente; quindi mi sembra che abbia più senso farsi restituire il denaro e, se possibile, riacquistare il prodotto da capo.

Grazie di tutto,

Io non avverto una vibrazione, ma bensì un rumore elettrico tra la tastiera ed il touchpad, ho notato che utilizzando il portatile collegato alla presa il problema non si pone.. cosa intendi con "inserendo la spina in una presa che abbia la terra" ?
 
quindi la prima volta ti eri già fatto rimborsare?
mi spiace, ti sono vicino..:doh:

Attenzione alla differenza tra recesso e sostituzione! Con la sostituzione effettivamente viene sostituito il prodotto senza un nuovo ordine (e quindi è possibile che venga inviato un prodotto ricondizionato, anche se mi auguro che non sia così...), mentre con il recesso si ottiene il rimborso e poi, solo se si vuole, è possibile fare un nuovo ordine. Questo è il mio secondo recesso per questo notebook... :(

ciao
la mia osservazione sulla vibrazione era in realtà rivolta ad un utente che aveva detto di sentir vibrare il pulsante (mi pare) del touchpad.
Quanto alla terra, noterai che la spina dell'alimentatore ha tre poli; quello centrale serve per la messa a terra ovvero porta la scocca metallica al potenziale del terreno scaricando eventuali dispersioni, il che evita si possa prendere la scossa.
Affinchè ciò avvenga per davvero devi ovviamente inserire la spina in una presa che abbia il polo centrale collegato al 'terreno'; molto spesso le prese hanno il foro centrale solo per permettere alla spina di entrare fisicamente, senza poi però avere l'effettivo collegamento alla terra
Grazie di tutto,

Io non avverto una vibrazione, ma bensì un rumore elettrico tra la tastiera ed il touchpad, ho notato che utilizzando il portatile collegato alla presa il problema non si pone.. cosa intendi con "inserendo la spina in una presa che abbia la terra" ?
 
quindi la prima volta ti eri già fatto rimborsare?
mi spiace, ti sono vicino..:doh:



ciao
la mia osservazione sulla vibrazione era in realtà rivolta ad un utente che aveva detto di sentir vibrare il pulsante (mi pare) del touchpad.
Quanto alla terra, noterai che la spina dell'alimentatore ha tre poli; quello centrale serve per la messa a terra ovvero porta la scocca metallica al potenziale del terreno scaricando eventuali dispersioni, il che evita si possa prendere la scossa.
Affinchè ciò avvenga per davvero devi ovviamente inserire la spina in una presa che abbia il polo centrale collegato al 'terreno'; molto spesso le prese hanno il foro centrale solo per permettere alla spina di entrare fisicamente, senza poi però avere l'effettivo collegamento alla terra

Quindi immagino non c'entri una mazza con il mio problema? :boh:
 
quindi la prima volta ti eri già fatto rimborsare?
mi spiace, ti sono vicino..:doh:



ciao
la mia osservazione sulla vibrazione era in realtà rivolta ad un utente che aveva detto di sentir vibrare il pulsante (mi pare) del touchpad.
Quanto alla terra, noterai che la spina dell'alimentatore ha tre poli; quello centrale serve per la messa a terra ovvero porta la scocca metallica al potenziale del terreno scaricando eventuali dispersioni, il che evita si possa prendere la scossa.
Affinchè ciò avvenga per davvero devi ovviamente inserire la spina in una presa che abbia il polo centrale collegato al 'terreno'; molto spesso le prese hanno il foro centrale solo per permettere alla spina di entrare fisicamente, senza poi però avere l'effettivo collegamento alla terra

Grazie per il sostegno! :)

Si, sto ancora aspettando il primo rimborso... per accelerare i tempi, subito dopo il recesso ho fatto il nuovo ordine confidando che il nuovo esemplare non avrebbe avuto i problemi del precedente ma mi sbagliavo. Al momento sono fuori 2 volte con i soldi e in attesa di 2 rimborsi, mi sa che attenderò almeno uno prima di fare un nuovo ordine!

Per quanto riguarda la vibrazione, non è legata all'alimentazione ma è dovuta al tasto sinistro del touchpad che vibra durante la digitazione. In pratica alla pressione di qualsiasi tasto (o picchiettando con il dito sul palm rest) si sente un "doing" piuttosto fastidioso. Tenendo fermo il tasto con il dito il rumore sparisce completamente!

- - - Updated - - -

Se chiamo l'assistenza tecnica e gli descrivo il problema che possono fare? :muro:

Potrebbero farti fare delle prove diagnostiche per vedere se qualche componente hardware presenta malfunzionamenti o eventualmente proporti l'intervento di un tecnico a domicilio. L'hanno detto anche a me ma io ho risposto che far intervenire un tecnico su un prodotto nuovo, con il rischio di ulteriori danni, non mi sembrava una buona idea. A quel punto mi hanno dato ragione e mi hanno suggerito il recesso...
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e scusate l'intrusione.... anche io come voi sono un fortunato possessore di un 17r se, ho già apportato alcune modifiche al mio portatile, integrando un hard disk ssd 840 Samsung pro da 128gb, con conseguente spostamento dell'hd da 1tb nello slot secondario; ho anche ordinato due ram da 8gb per portare il notebook a 16gb ... mi sarebbero utili per ottimizzare l'utilizzo di adobe after effect cs6. Con tutte le cose postivie elencate del 17r se, adesso vi dirò una nota dolente a suo sfavore .......... Ho riscontrato una cosa alquanto fastidiosa ... non capisco se è un difetto o anche voi avete notato questa cosa ... PRATICAMENTE SENTO IL RUMORE DEL MOTORINO DEL DVD IN ALCUNE SITUAZIONI ... in fase di accensione, se provo a chiudere e a riaprire il lettore sento che ben due volte il motorino fa rumore ...DEVO DIRE CHE E' PARECCHIO RUMOROSO. potreste darmi un vostro riscontro grazie.
 
Aggiornamento: ho descritto il problema degli aloni ad Andrea del supporto DELL e lui sostiene che sia proprio un effetto della retroilluminazione. A me sembra un po' strano sia perchè non ho mai visto un LCD LED (direi EDGE) con una retroilluminazione così evidente sia perchè non tutti sembrano riscontrare la cosa...

Ciao a tutti e scusate l'intrusione.... anche io come voi sono un fortunato possessore di un 17r se, ho già apportato alcune modifiche al mio portatile, integrando un hard disk ssd 840 Samsung pro da 128gb, con conseguente spostamento dell'hd da 1tb nello slot secondario; ho anche ordinato due ram da 8gb per portare il notebook a 16gb ... mi sarebbero utili per ottimizzare l'utilizzo di adobe after effect cs6. Con tutte le cose postivie elencate del 17r se, adesso vi dirò una nota dolente a suo sfavore .......... Ho riscontrato una cosa alquanto fastidiosa ... non capisco se è un difetto o anche voi avete notato questa cosa ... PRATICAMENTE SENTO IL RUMORE DEL MOTORINO DEL DVD IN ALCUNE SITUAZIONI ... in fase di accensione, se provo a chiudere e a riaprire il lettore sento che ben due volte il motorino fa rumore ...DEVO DIRE CHE E' PARECCHIO RUMOROSO. potreste darmi un vostro riscontro grazie.

Per caso il lettore DVD è PLDS (puoi vederlo in gestione dispositivi)? Anche il mio attuale 17R SE si comporta come hai descritto (il lettore DVD è PLDS) mentre il precedente che ho reso non lo faceva (montava un Matsushita). Purtroppo non so dirti se sia normale o meno...
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top