Delid con pasta kryonaut e temp pc

Pubblicità
intanto ti ringrazio,

a me interessa trovare una soluzione a ste temp!!
che sia undervolt, delid, o qualche soluzione di modding di qualche tipo.

Per la gpu mi sono organizzato con un amico per stampare il convogliatore in 3d.
Per la cpu sto parlando con voi!!

A me è sempre piaciuto sperimentare roba, quindi sono disponibile a qualsiasi try, anche rischioso
Scusami se ti rispondo solo adesso, ma sono stato impegnato con AutiCAD fino ad ora lol domattina se vuoi procediamo con undervolt e vediamo di abbassare queste Temp ;)

Leggo adesso gli altri messaggi che mi sono perso ... ci sto anche io e ti appoggio nella modifica del case che a parer mio è bello siiii ma un tappo per l'airflow xD in ogni caso @DevilIce se vorrai domattina facciamo undervolt...taggami così non mi perdo il post.

PS: a parer mio l'undervolt è una pratica che va sempre fatta temperature e non perché me piastre madri sparano sempre volt superiori a quelli richiesti. Valori safe certo ma superiori.
Il mio i7 regge i 4.5 a 1.140v mentre in auto lo sparava a 1.240 xD

Se vuoi limare il vcore mantenendolo fisso, ti ho postato una piccola guida in alcuni messaggi precedenti.
Se vuoi utilizzare le altre varie impostazioni di vcore (offset mode, adaptive mode) senti Mik che ha eseguito varie prove nel suo caso!

@Mikwar91 ok

domani non credo di esserci, però ti scrivo appena ci sto
a me viene la pazzia quando c'è da moddare pesantemente qualcosa.

Quando vuoi fai un fischio e ci sono :)

Se vuoi limare il vcore mantenendolo fisso, ti ho postato una piccola guida in alcuni messaggi precedenti.
Se vuoi utilizzare le altre varie impostazioni di vcore (offset mode, adaptive mode) senti Mik che ha eseguito varie prove nel suo caso!

Esatto se lo vuoi in fixed le indicazioni di Matt sono precisissime ;)

Visualizza allegato 254936 Visualizza allegato 254937 opzione 4,

utilizzare queste ventole della vecchia xbox 360 - 2005 e fare il taglio ora come il pazzo che sono
Opzione 5

Quelle ventole ci stanno in verticale di fianco al radiatore in modo da "succhiare" aria da una un lato e soffiarla via dall'altra? In questo modo non dovresti neanche tagliare il case e secondo me guadagneresti abbastanza. Se poi decidi di tagliare cerca di mettere una griglia a nido d'ape bombata, una piatta su un case tutto bombato come il manta credo che stoni abbastanza.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Opzione 5

Quelle ventole ci stanno in verticale di fianco al radiatore in modo da "succhiare" aria da una un lato e soffiarla via dall'altra? In questo modo non dovresti neanche tagliare il case e secondo me guadagneresti abbastanza. Se poi decidi di tagliare cerca di mettere una griglia a nido d'ape bombata, una piatta su un case tutto bombato come il manta credo che stoni abbastanza.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

sono stato TUTTA la notte a cercare di dare un nome alla griglia che vorrei applicare.
Appunto perchè il case è curvo, non dritto, quindi applicare delle ventole uscirebbe veramente male.

Le opzioni si sono ridotte a:

1. dremellare e fare tanti fori nel case
2. tagliare e applicare una bella griglia

la 2 la preferisco.

Tra oggi e domani passo da brico a cercare qualcosa di adatto.
Nell'attesa hai qualche articolo da suggerirmi?

griglia a nido d'ape bombata si chiama?

l'unica ricerca che ho trovato è stata "rete hexagon" tipo quella che si usa nei giardini.
Mi servirebbe però una vera e propria griglia che si usa appunto nei case per raffreddare

sono stato TUTTA la notte a cercare di dare un nome alla griglia che vorrei applicare.
Appunto perchè il case è curvo, non dritto, quindi applicare delle ventole uscirebbe veramente male.

Le opzioni si sono ridotte a:

1. dremellare e fare tanti fori nel case
2. tagliare e applicare una bella griglia

la 2 la preferisco.

Tra oggi e domani passo da brico a cercare qualcosa di adatto.
Nell'attesa hai qualche articolo da suggerirmi?

griglia a nido d'ape bombata si chiama?

l'unica ricerca che ho trovato è stata "rete hexagon" tipo quella che si usa nei giardini.
Mi servirebbe però una vera e propria griglia che si usa appunto nei case per raffreddare
Secondo me puoi prenderla dritta di metallo abbastanza spesso e sagomarla sulla forma del pannello del case che andrai a tagliare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro