Delid con pasta kryonaut e temp pc

Pubblicità
Abbassa il vcore, se sta di default è in AUTO e quindi viene sparato a valori esagerati.
Entra nel bios e vai sul tab AI TWEAKER
in basso cerca CPU CORE/CACHE VOLTAGE e impostalo in MANUAL MODE
CPU CORE/CACHE VOLTAGE OVERRIDE imposta intanto 1,200
Salva e riavvia
In Windows fai partire INTEL BURN TEST in 5 RUN di stress level VERYHIGH
IBT lo trovi qui http://www.majorgeeks.com/mg/getmirror/intelburntest,1.html
Monitora le temperature con HWMONITOR o simili (non devono superare 85 gradi)
Se il test passa senza problemi (appare un messaggio che comunica che il test è superato) puoi rientrare nel bios ed abbassare il CPU CORE/CACHE VOLTAGE OVERRIDE di 0,025 (1,175)
Salva, riavvia e ritesta con IBT
Se sei stabile continui ad abbassare il CPU CORE/CACHE VOLTAGE OVERRIDE di 0,025 alla volta.
Continuna così finché non trovi il minimo CPU CORE/CACHE VOLTAGE OVERRIDE che rende stabile il sistema.
In questo modo abbatterai le temperature di esercizio

Ultima modifica da un moderatore:
se ci sono problemi con la pasta lo vediamo subito...
smonta il waterblock e Posta foto dell'impronta della pasta termica.
Visto che ci sei, pulisci il tutto con alcool e panno asciutto, e applica un buona pasta termica tipo Arctic MX4 con la tecnica del chicco di riso al centro senza spalmarla.
Ci poggi poi il WB sopra e la pasta si spalmerà automaticamente quanto basta
Questa è la corretta quantità da applicare
dsc6691i.jpg

dunque, la pasta so applicarla, e tra le due scuole di pensiero del chicco o della spalmata, ho sempre preferito la spalmata.

Ho comunque provato ad andare in game SENZA il coperchio top che viene posto sopra il radiatore, la temperatura della cpu si abbassa di 10° e anche la gpu guadagna qualche grado.
dunque adesso ho in mente di armarmi di dremel e fare un bel buco a quel pezzo di case al centro applicando una griglia.

Dove potrei comprare la griglia? ha un nome? come cerco?

dunque, la pasta so applicarla, e tra le due scuole di pensiero del chicco o della spalmata, ho sempre preferito la spalmata.

Ho comunque provato ad andare in game SENZA il coperchio top che viene posto sopra il radiatore, la temperatura della cpu si abbassa di 10° e anche la gpu guadagna qualche grado.
dunque adesso ho in mente di armarmi di dremel e fare un bel buco a quel pezzo di case al centro applicando una griglia.

Questo fa capire che hai un incorretto airflow.
Ma ti conviene moddare un case del genere?
Io semplicemente lo venderei privatamente e ne acquisterei uno con miglior airflow interno.
Fai prima e non rischi di far un'operazione che "imbruttisce" l'estetica del case

Quoto mattew87, gli nzxt sono belli ma come airflow non sono il massimo, almeno quelli con le paratie davanti alle ventole "piene" tipo manta, s340, s340 elite e h440, le ventole ovviamente pescano molta meno aria rispetto ad un obsidian di corsair, ad esempio.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Assolutamente non se ne parla di venderlo.

Lo moddo totalmente, il divertimento sta proprio qui.
Prima di sto pc avevo un alienware x51 (ancora lo ho, è in vendita)

problemi di temperatura alla scheda video, gli ho fatto un buco e applicato una ventola di una 360.

http://www.alienowners.com/threads/my-upgrade-with-evga-gtx-760-with-mod.5554/
Se lo preferisci fai pure, il case è tuo e puoi anche costruirci un castello sopra, non mettiamo in dubbio questo, era solamente un nostro parere.
"Rovinare" un case e renderlo invendibile all'usato in futuro è una scelta moooolto importante, almeno a mio parere.
Se sei pratico magari viene pure più bello, ma dubito :asd:

questo è il sopra,
le opzioni sono:

tagliare la parte gialla
tagliare più grande la parte rossa

in entrambi i casi vorrei applicare una mascherina/griglia a nido d'apeIMG_0141.webp IMG_01411.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro