Delid con pasta kryonaut e temp pc

Pubblicità
Le switcho di nuovo, ma le temperature sempre quelle rimangono, avevo invertito per tentare.

il radiatore l'ho messo proprio nel top, o forse dovrei metterlo proprio dentro il case con ventole che succhiano?

Qui puoi trovare tutte le prove che vuoi :)
http://www.gamersnexus.net/hwreviews/2292-nzxt-manta-mini-itx-case-review/Page-2

comincerei a far girare le ventole del case molto di più ;)

ho visto quell'articolo, praticamente quale sarebbe il setup migliore? perchè ho visto che prediligere cpu, significa affossare un po' la gpu e viceversa.

Buongiorno carissimi, @DevilIce per la cpu e gpu hai provato a fare undervolt prima di considerare la pratica di delid ?

Mai sentito questo undervolt, ho appena googlato, sarebbe abbassare il procio?

comunque vi ringrazio ragazzi, è il primo pc che mi monto per conto mio, ce l'ho da una settimana e sono ancora euforico

ho visto quell'articolo, praticamente quale sarebbe il setup migliore? perchè ho visto che prediligere cpu, significa affossare un po' la gpu e viceversa.

Mai sentito questo undervolt, ho appena googlato, sarebbe abbassare il procio?

comunque vi ringrazio ragazzi, è il primo pc che mi monto per conto mio, ce l'ho da una settimana e sono ancora euforico

Undervolt sarebbe abbassare il voltaggio della cpu, in quanto sono sicuro che la tua scheda madre imposta voltaggio superiore a quello che in realtà serve alla cpu.
Non perdi in performance e abbassi i consumi (Watt) producendo meno calore

la scheda madre è una strix z270i, è tutto messo di stock, quindi potrebbe darsi quello che dici tu.

Ps. ho rimesso le ventole, 2 front intake, rear exaust (o come si scrive xD)

impossibile, per come è strutturato il case, è obbligatorio avere la lamiera in mezzo, che comunque è un solo pezzetto

Undervolt sarebbe abbassare il voltaggio della cpu, in quanto sono sicuro che la tua scheda madre imposta voltaggio superiore a quello che in realtà serve alla cpu.
Non perdi in performance e abbassi i consumi (Watt) producendo meno calore

C'è una guida che mi spiega come farlo?
nel bios c'è il voltaggio e questo ok, ma cosa gli imposto?

no, se vedi sotto c'è il pezzo di lamiera che tiene, serve anche per serrare le ventole.

Vorrei optare per questo undervolt/delid
è sicuro questo il problema, perchè non è possibile che con un corsair da 280mm arrivo a 80 gradi

o forse l'ho montato male?
ma non penso

forse la pasta? non so di che marca sia, la comprai 1 anno fa in un negozio specializzato della mia città che ha sempre avuto ottimi prodotti

no, se vedi sotto c'è il pezzo di lamiera che tiene, serve anche per serrare le ventole.

è sicuro questo il problema, perchè non è possibile che con un corsair da 280mm arrivo a 80 gradi

ma non penso

forse la pasta? non so di che marca sia, la comprai 1 anno fa in un negozio specializzato della mia città che ha sempre avuto ottimi prodotti
Se ti interessa fare undervolt sposto la discussione in sezione oc e vediamo di darti una mano :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

intanto ti ringrazio,

a me interessa trovare una soluzione a ste temp!!
che sia undervolt, delid, o qualche soluzione di modding di qualche tipo.

Per la gpu mi sono organizzato con un amico per stampare il convogliatore in 3d.
Per la cpu sto parlando con voi!!

A me è sempre piaciuto sperimentare roba, quindi sono disponibile a qualsiasi try, anche rischioso

Se il dissipatore della CPU pesca aria bollente è normale che non riesce a dissipare. Per me hai sbagliato la custum della 1080ti, paradossalmente avresti tempo generali migliori con una FE che spara aria calda direttamente fuori.
Rimonta il wubbo, applicando una goccia di pasta termica al centro (la pasta deve essere buona). Se sei in tempo, rendi quella 1080ti e prendi un modello ibrido, è l'unica soluzione.

ma non penso

Forse lo hai montato male. La pasta la escluderei (sempre che non sia secca e tu l'abbia messa nel modo giusto): cambia poco tra le varie paste "tradizionali", no metallo liquido.
https://play3r.net/reviews/cooling/...son-2017-what-is-the-best-thermal-paste-2017/

Come vedi ci passano circa 6°C tra la migliore e la peggiore.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro