Delid con pasta kryonaut e temp pc

Pubblicità
Intendi il classico super attack liquido? se in futuro volessi deliddare nuovamente non da rogne? oppure col calore?

io pure avevo pensato all'attack se devo dire la verità

Ho eseguito qualche delid pure usando la kryonaut oppure la kpx high performance, ma non cambia granchè si prende giusto 4-5° a seconda della pasta si può arrivare a 7°, quindi per me non ne vale tanto la pena, ha dalla sua però la facilità di stesura e non conducendo si per caso si toccano i contatti di fianco al die non succede nulla :)
Si infatti chiedevo giusto per la questione contatti, ma tanto basta coprirli con un po' di nastro isolante trasparente e stendere la pasta a metallo liquido

LIQUID pro obbligatoria!
Il delid può essere eseguito sia tramite lametta che tramite delid tool, diciamo che se si è abbastanza smanettoni si può serenamente effettuare con lametta, altrimenti con il delid tool risulta più facile ed indolore.
Per quanto riguarda la colla al posto del silicone, sono super d'accordo poiché viene un lavoro mooolto più pulito.
Occhio solo che super attak NORMALE non è l'ideale, va bene sempre super attak a patto che sia quello resistente alle alte temperature.
Quelli normali non sono resistenti alle alte temperature, questo non vuol dire che scoppia, si squaglia, prende fuoco, ma è sempre meglio metterci qualcosa di serio visto che la CPU ha un certo costo economico.
L'attak che ho sempre applicato io è questo
loctite-attak-precision-5g-1g-gel_80c4d5.jpg

Ci deve avere quel loghetto in alto a destra con scritto che resiste alla temperatura, acqua e shock.
Dietro la confezione c'è infatti scritto che resiste fino a 130 gradi se non ricordo male, descrizione non presente sugli attak normali

LIQUID pro obbligatoria!
Il delid può essere eseguito sia tramite lametta che tramite delid tool, diciamo che se si è abbastanza smanettoni si può serenamente effettuare con lametta, altrimenti con il delid tool risulta più facile ed indolore.
Per quanto riguarda la colla al posto del silicone, sono super d'accordo poiché viene un lavoro mooolto più pulito.
Occhio solo che super attak NORMALE non è l'ideale, va bene sempre super attak a patto che sia quello resistente alle alte temperature.
Quelli normali non sono resistenti alle alte temperature, questo non vuol dire che scoppia, si squaglia, prende fuoco, ma è sempre meglio metterci qualcosa di serio visto che la CPU ha un certo costo economico.
L'attak che ho sempre applicato io è questo
loctite-attak-precision-5g-1g-gel_80c4d5.jpg

Ci deve avere quel loghetto in alto a destra con scritto che resiste alla temperatura, acqua e shock.
Dietro la confezione c'è infatti scritto che resiste fino a 130 gradi se non ricordo male, descrizione non presente sugli attak normali
Ottimo Matt ti rubo il consiglio e lo copio/incollo nei miei appunti personali ;)

Ed ecco a voi la mod al pezzo di plastica/acciaio sopra il procio.
Ho racchiuso tutto in un video perchè ci ho messo un pomeriggio intero per far tutto, tra misurazioni, idee da organizzare ecc. e il video era la maniera migliore per documentare, c'erano troppe img.

La parte più ostica è stata l'inserimento della rete, oltre a tagliarmi tutte le mani, è stato proprio difficile inserirla tra l'acciaio e la plastica del case, ma alla fine ci sono riuscito.
Se notate però, un angolo non ne ha voluto sapere di entrare e anche se volessi smuovere nuovamente le cose ....anche con forza non riuscirei, è tutto super bloccato.

Dopo aver fatto il taglio ho smussato le superfici ma non è possibile avere tutto perfetto in quanto c'è appunto l'acciaio sotto la plastica che è ostico da lavorare o almeno, ci voleva qualche attrezzo in più che non avevo.

Sto pensando se posso applicare qualcosa di migliore del nastro isolante nero nei punti dei tagli, tipo una guarnizione, o una gomma.

O silicone nero....

Comunque rimontandolo sopra il pc non si agganciava più per un fattore di spazi modificati, ho dovuto dargli un colpetto e ora è perfettamente allineato come l'originale.

Il mio amico dice che sono un macellaio ahahahaha
Comunque troverò un modo per agghindarlo meglio!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro