Dei bei quesiti su delle tastiere!

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Sono nuovo sul forum e ho delle domande, io ho una passione sfegatata per il gaming, ho un pc vecchiotto ma per qualche overwatch, cs:go, paladins o giochi simili molto easy. Fra un po vorrei cambiare computer ma oggi non farò quesiti su questo! Voglio parlare di qualche quesiti! Voglio scegliere una tastiera Top massima! Ovviamente visto che è anche una grande spesa almeno 3 annetti vorrei che durasse... Avevo pensato a una k70 rapidfire mx speed rgb, ma non mi piace molto i tasti con le lettere maiuscole ma quelle si possono cambiare, dopo questa k70 mi sono innamorato di un altra tastiera! Di una logitech g513 io ho un rapporto amore e odio con logitech! ho un mouse pagato 60 euro della logitech, l'ho da più di 3 anni ed è il miglior mouse mai acquistato, e soprattutto preciso e duraturo e ne ha subito di colpi cadute e butterfly o jitterclick per competizione in pvp di minecraft (un sigor mouse!) e vorrei aver una tastiera simile! Quindi ora ho questo dubbio k70 rapidfire cherry mx speed rgb o logitech g513? Perchè con logitech ho anche un rapporto di odio... ho acquistato delle cuffie logitech g430 ottime cuffie, ma non sono durate manco un anno!! dopo qualche caduta si sono rotte il padiglione destro, cose che le mie razer kraken v2 hanno subito di roba, ma ancora funzionano da Dio! quindi sarebbe anche un investimento di 180€ e i soldi non cadono dagli alberi, quindi devrebbe essere comoda, carina e duratura, la descrizione del mio mouse a tastiera! Quindi avrei penzato una k70 per cambiando i tasti perchè ste lettere giganti veramente non mi piacciono! Una cosa ho anche dei seri dubbi sui romer-g o sui cherry mx speed! Spero di avere spiegazioni! (Ah una cosa se sapete come si chiamano i tasti su amazon mi potreste dare un link o come si chiamano?)
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Difficile valutare la bontà di un prodotto in questa maniera.

Cioè, per quanto un prodotto sia buono se lo sbattacchi a seconda di come cade ovviamente la durata si riduce drasticamente. Le kraken per esempio io le ho odiate. 1 volta mi son cadute e subito si è rotto il padiglione.

Cioè IMHO va anche un po' a fortuna...
O sfortuna
 

stemare

Utente Attivo
103
18
CPU
Intel Core i7 13700KF
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B660-F Gaming WiFi
HDD
SSD Crucial P5 NVMe NAND 3D M.2
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb DDR5 56000MHz (2x16Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 3070 8GB
Audio
Focusrite 2i2 3rd genration
Monitor
2 x Asus VS228H 21,5" 1920x1080
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GT, 80 Plus Gold 750W Modular
Case
NZXT H7 Flow
OS
Windows 11 Pro x64
I Roamer-G sono gli switch proprietari della Logitech che, a differenza dei Cherry MX e simili, permettono di avere una retroilluminazione del tasto più uniforme, e non solamente nella parte alta del key cap.
Non li ho mai provati di persona, ma sembra che siano switch molto validi.

Comunque, la G513 costa più del doppio della G413 ed aggiunge solamente un palm rest e l'illuminazione RGB, vedi tu se vale la spesa...
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Difficile valutare la bontà di un prodotto in questa maniera.

Cioè, per quanto un prodotto sia buono se lo sbattacchi a seconda di come cade ovviamente la durata si riduce drasticamente. Le kraken per esempio io le ho odiate. 1 volta mi son cadute e subito si è rotto il padiglione.

Cioè IMHO va anche un po' a fortuna...
O sfortuna
Sai il mouse per un piatto sulla scrivania o qualcosa che si spinga cade semplicemente soprattutto se uno ha la mia scrivania. Sono sempre stato rispettoso rispetto hai prodotti che ho pagato con i miei soldi quindi non l'ho quasi mai sbattuto, però 3 anni non sonno poco per un mouse di 60 euro!
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
La risposta è semplice: nessuna delle due.
Logitech ha dei keycaps che fanno pietà e l'attacco non è standard quindi non puoi cambiarli.
Anche i keycaps corsair fanno pietà ma almeno si possono cambiare, se non fosse per la bottom row non standard che rende praticamente impossibile reperire dei keycaps di ricambio. Coi 70€ di quelli pbt corsair arrivi a 250€ circa di spesa totale e ti ci escono ben altre tastiere con quella cifra.
Inoltre la qualità di entrambe non è assolutamente da oltre 150€ di spesa.

Con quel budget ti escono tastiere come ducky shine 6, ikbc mf87 o mf108 se la vuoi a tutti i costi rgb.
Oppure prendi una Varmilo o una Leopold e ti avanzano anche dei soldi, senza contare la qualità che è almeno tre spanne superiore alle tastiere "commerciali".

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
La risposta è semplice: nessuna delle due.
Logitech ha dei keycaps che fanno pietà e l'attacco non è standard quindi non puoi cambiarli.
Anche i keycaps corsair fanno pietà ma almeno si possono cambiare, se non fosse per la bottom row non standard che rende praticamente impossibile reperire dei keycaps di ricambio. Coi 70€ di quelli pbt corsair arrivi a 250€ circa di spesa totale e ti ci escono ben altre tastiere con quella cifra.
Inoltre la qualità di entrambe non è assolutamente da oltre 150€ di spesa.

Con quel budget ti escono tastiere come ducky shine 6, ikbc mf87 o mf108 se la vuoi a tutti i costi rgb.
Oppure prendi una Varmilo o una Leopold e ti avanzano anche dei soldi, senza contare la qualità che è almeno tre spanne superiore alle tastiere "commerciali".

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ok ma queste tastiere che hanno di speciale? Dei Led? Non credo siano paragonabili a degli switch speed, non voglio una tastiera che vada veloce , voglio una tastiera che mi dia il massimo sempre e ogni cosa che faccio! Ma allo stesso tempo sia comoda!

La risposta è semplice: nessuna delle due.
Logitech ha dei keycaps che fanno pietà e l'attacco non è standard quindi non puoi cambiarli.
Anche i keycaps corsair fanno pietà ma almeno si possono cambiare, se non fosse per la bottom row non standard che rende praticamente impossibile reperire dei keycaps di ricambio. Coi 70€ di quelli pbt corsair arrivi a 250€ circa di spesa totale e ti ci escono ben altre tastiere con quella cifra.
Inoltre la qualità di entrambe non è assolutamente da oltre 150€ di spesa.

Con quel budget ti escono tastiere come ducky shine 6, ikbc mf87 o mf108 se la vuoi a tutti i costi rgb.
Oppure prendi una Varmilo o una Leopold e ti avanzano anche dei soldi, senza contare la qualità che è almeno tre spanne superiore alle tastiere "commerciali".

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Un altra cosa, sarò scemo io ma i keycaps della logitech secondo me, sono bellissimi come estetica!

I Roamer-G sono gli switch proprietari della Logitech che, a differenza dei Cherry MX e simili, permettono di avere una retroilluminazione del tasto più uniforme, e non solamente nella parte alta del key cap.
Non li ho mai provati di persona, ma sembra che siano switch molto validi.

Comunque, la G513 costa più del doppio della G413 ed aggiunge solamente un palm rest e l'illuminazione RGB, vedi tu se vale la spesa...
Anche a me sembrano molto validi però ho sta scelta Romer-G o Cherry Mx Speed???
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ok ma queste tastiere che hanno di speciale? Dei Led? Non credo siano paragonabili a degli switch speed, non voglio una tastiera che vada veloce , voglio una tastiera che mi dia il massimo sempre e ogni cosa che faccio! Ma allo stesso tempo sia comoda!
Hanno dei keycaps migliori in PBT che restituiscono un feedback migliore (sono molto porosi) e non si rovinano col tempo e con l'uso al contrario di quelli in ABS delle tastiere da te citate.
Le Varmilo sono sicuramente disponibili coi cherry speed (a me quegli switch disgustano ma sono ovviamente gusti personali) e credo anche la ducky, sulle altre non ne sono sicuro.
In più le Varmilo sono personalizzabili a piacere anche con layout italiano, se non ti interessano i led rgb sono probabilmente la scelta migliore che tu possa fare.
Come già detto, se cerchi il massimo in quanto a qualità lascia perdere le varie Razer/corsair/Logitech, io stesso ho fatto l'errore di comprare una g910 e adesso la sto vendendo a 80€, che è quanto vale secondo me.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ho una K740 retroilluminata e G500 che non cambierei con nulla. :)
 

stemare

Utente Attivo
103
18
CPU
Intel Core i7 13700KF
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B660-F Gaming WiFi
HDD
SSD Crucial P5 NVMe NAND 3D M.2
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb DDR5 56000MHz (2x16Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 3070 8GB
Audio
Focusrite 2i2 3rd genration
Monitor
2 x Asus VS228H 21,5" 1920x1080
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GT, 80 Plus Gold 750W Modular
Case
NZXT H7 Flow
OS
Windows 11 Pro x64
Anche a me sembrano molto validi però ho sta scelta Romer-G o Cherry Mx Speed???
Se compri una tastiera Logitech ti arrivano i Romer-G, se prendi la Corsair avrai i Cherry MX, la scelta è quella, di sicuro non puoi prendere una Corsair con i Romer-G se questo era il tuo dubbio. ;)

Belli sicuramente, la retroilluminazione è molto meglio di quella dei cherry, ma è l'unica cosa che fa bene quel sistema di switch.
Quoto al 100% sulla questione Key Caps, ma i Romer-G, in quanto a switch, tengono tranquillamente testa ai Cherry MX, non sono d'accordo che l'unica cosa che facciano bene sia la retroilluminazione.
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Se compri una tastiera Logitech ti arrivano i Romer-G, se prendi la Corsair avrai i Cherry MX, la scelta è quella, di sicuro non puoi prendere una Corsair con i Romer-G se questo era il tuo dubbio. ;)


Quoto al 100% sulla questione Key Caps, ma i Romer-G, in quanto a switch, tengono tranquillamente testa ai Cherry MX, non sono d'accordo che l'unica cosa che facciano bene sia la retroilluminazione.
Grazie questo lo sapevo i romer-g sono logitech proprietari. Grazie, no ho sta sfida mi compro la g513 con i romer-g o k70 rapidfire speed.

Hanno dei keycaps migliori in PBT che restituiscono un feedback migliore (sono molto porosi) e non si rovinano col tempo e con l'uso al contrario di quelli in ABS delle tastiere da te citate.
Le Varmilo sono sicuramente disponibili coi cherry speed (a me quegli switch disgustano ma sono ovviamente gusti personali) e credo anche la ducky, sulle altre non ne sono sicuro.
In più le Varmilo sono personalizzabili a piacere anche con layout italiano, se non ti interessano i led rgb sono probabilmente la scelta migliore che tu possa fare.
Come già detto, se cerchi il massimo in quanto a qualità lascia perdere le varie Razer/corsair/Logitech, io stesso ho fatto l'errore di comprare una g910 e adesso la sto vendendo a 80€, che è quanto vale secondo me.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Potrei sapere come mai a te non piacciono gli speed? Cioè io non li ho mai provati, tu si? Sono molto rari!

Comunque alla fine non ho chiarito un bel niente!
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Potrei sapere come mai a te non piacciono gli speed? Cioè io non li ho mai provati, tu si? Sono molto rari!
Hi le dita pesanti e con degli switch così leggeri e veloci ho un sacco di pressioni involontarie, quando scrivo è un problema enorme e quando gioco mi partono skill a caso. Al momento uso dei cherry green che sono completamente l'opposto infatti.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ExtreamTiger

Nuovo Utente
76
0
Hi le dita pesanti e con degli switch così leggeri e veloci ho un sacco di pressioni involontarie, quando scrivo è un problema enorme e quando gioco mi partono skill a caso. Al momento uso dei cherry green che sono completamente l'opposto infatti.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho capito se usi i green che sono un misto tra i black e i brown cioè pesanti e che si sente il click capisco, a me danno fastidio i black o green... Veramente troppo pesanti secondo me...
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Ho capito se usi i green che sono un misto tra i black e i brown cioè pesanti e che si sente il click capisco, a me danno fastidio i black o green... Veramente troppo pesanti secondo me...
Infatti come ho già detto sopra gli switch sono una cosa molto personale.
Quello che è oggettivo è che tra una Logitech/razer/Corsair e una ducky/ikbc/leopold/varmilo il confronto è impietoso

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

stemare

Utente Attivo
103
18
CPU
Intel Core i7 13700KF
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B660-F Gaming WiFi
HDD
SSD Crucial P5 NVMe NAND 3D M.2
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb DDR5 56000MHz (2x16Gb)
GPU
EVGA GeForce RTX 3070 8GB
Audio
Focusrite 2i2 3rd genration
Monitor
2 x Asus VS228H 21,5" 1920x1080
PSU
EVGA SuperNOVA 750 GT, 80 Plus Gold 750W Modular
Case
NZXT H7 Flow
OS
Windows 11 Pro x64

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili