DOMANDA Degno successore di Xiaomi Mi 9T Pro

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Come da titolo cerco suggerimenti su quali modelli considerare per sostituire uno Xiaomi Mi 9T Pro che inizia ad accusare i suoi anni, nonostante a prestazioni vada ancora egregiamente.

Pensavo di cambiarlo durante l'imminente black friday sperando di poter approfittare di qualche scontistica interessante...
Come budget vorrei restare sotto i 300€ acquistando però un dispositivo più recente che vada a migliorare o quantomeno pareggiare bene o male tutte le prestazioni e le componenti del Mi 9T Pro.
Accetto consigli per qualsiasi brand escluderei solo i POCO per brutta esperienza passata, consigliatemi anche più di un modello da considerare così ne tengo sott'occhio un po' durante il black friday appunto.

Grazie come sempre e buona serata!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Come da titolo cerco suggerimenti su quali modelli considerare per sostituire uno Xiaomi Mi 9T Pro che inizia ad accusare i suoi anni, nonostante a prestazioni vada ancora egregiamente.

Pensavo di cambiarlo durante l'imminente black friday sperando di poter approfittare di qualche scontistica interessante...
Come budget vorrei restare sotto i 300€ acquistando però un dispositivo più recente che vada a migliorare o quantomeno pareggiare bene o male tutte le prestazioni e le componenti del Mi 9T Pro.
Accetto consigli per qualsiasi brand escluderei solo i POCO per brutta esperienza passata, consigliatemi anche più di un modello da considerare così ne tengo sott'occhio un po' durante il black friday appunto.

Grazie come sempre e buona serata!
Redmi Note 12 Pro Plus 5G, la versione con 256 giga a 311 euro https://www.amazon.it/Xiaomi-Note-PRO-8256-Black/dp/B0BW69LVCF

In alternativa hai Samsung A34 con 5 anni di supporto, Xiaomi 12 Lite, Realme GT2, Motorola Edge 30.

Poi non ricordo se ce ne stanno altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Prenderei forse Xiaomi 12 Lite o Edge 30, ma forse nemmeno quelli.

Proprio perchè sono più recenti ma vai a pareggiare (forse neanche) il telefono che hai già.

Parliamo di un vecchio quasi top, mentre ora vai a vedere i medio gamma, nemmeno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Accetto consigli per qualsiasi brand escluderei solo i POCO per brutta esperienza passata, consigliatemi anche più di un modello da considerare così ne tengo sott'occhio un po' durante il black friday appunto.

Che ti è capitato? Se devi evitare Poco lo stesso dovrebbe valere per Xiaomi.
Tra l'altro si è affacciato il Poco F5 in offerta per qualche giorno a 279 ( è già risalito...ma chissà)
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Parliamo di un vecchio quasi top, mentre ora vai a vedere i medio gamma, nemmeno.
Ciao ne sono consapevole, però essendo un top del 2019 speravo che per eguagliarne le prestazioni (dato che sono sufficienti) non dovessi andare a caccia di un altro "top". Anche perchè col passare degli anni i prezzi son saliti in proporzione... Terrò in considerazione i vostri suggerimenti sperando di non trovarmi con un downgrade percettibile.
Comunque devo cambiarlo per forza prima che muoia e il budget è quello per cui qualcosa devo prendere.

Che ti è capitato? Se devi evitare Poco lo stesso dovrebbe valere per Xiaomi.
Tra l'altro si è affacciato il Poco F5 in offerta per qualche giorno a 279 ( è già risalito...ma chissà)
Lo so che Poco è un sottomarchio di Xiaomi. Tuttavia ho avuto esperienze dirette con 2 Xiaomi, 2/3 Redmi e 1 Poco e l'unico che mi ha lasciato a piedi di punto in bianco è stato il Poco F3. Avevo descritto l'accaduto qui, il bello è che tutt'ora si accende solo se vado a riscaldarne le componenti col fon, per qualche minuto poi funziona perfettamente batteria, ricezione, touch, audio, bluetooth, wifi, avvia applicazioni, fotocamera, funziona tutto tranne il microfono che non ha mai più funzionato. Poi dopo qualche minuto (variabile magari ore magari secondi) va in crash e si spegne non dando segni di vita fino quando non viene nuovamente riscaldato... Il brutto è che non l'ho usato molto e di punto in bianco è successa sta cosa. Il fatto che riscaldandolo funzioni poi mi pare veramente assurdo, ma tant'è per cui mi son ripromesso di non affidarmi mai più ai Poco. Mi rendo conto che ne vendono a milioni e probabilmente ho avuto solo "sfiga" io però ormai sono segnato.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Ciao ne sono consapevole, però essendo un top del 2019 speravo che per eguagliarne le prestazioni (dato che sono sufficienti) non dovessi andare a caccia di un altro "top". Anche perchè col passare degli anni i prezzi son saliti in proporzione... Terrò in considerazione i vostri suggerimenti sperando di non trovarmi con un downgrade percettibile.
Comunque devo cambiarlo per forza prima che muoia e il budget è quello per cui qualcosa devo prendere.


Lo so che Poco è un sottomarchio di Xiaomi. Tuttavia ho avuto esperienze dirette con 2 Xiaomi, 2/3 Redmi e 1 Poco e l'unico che mi ha lasciato a piedi di punto in bianco è stato il Poco F3. Avevo descritto l'accaduto qui, il bello è che tutt'ora si accende solo se vado a riscaldarne le componenti col fon, per qualche minuto poi funziona perfettamente batteria, ricezione, touch, audio, bluetooth, wifi, avvia applicazioni, fotocamera, funziona tutto tranne il microfono che non ha mai più funzionato. Poi dopo qualche minuto (variabile magari ore magari secondi) va in crash e si spegne non dando segni di vita fino quando non viene nuovamente riscaldato... Il brutto è che non l'ho usato molto e di punto in bianco è successa sta cosa. Il fatto che riscaldandolo funzioni poi mi pare veramente assurdo, ma tant'è per cui mi son ripromesso di non affidarmi mai più ai Poco. Mi rendo conto che ne vendono a milioni e probabilmente ho avuto solo "sfiga" io però ormai sono segnato.

Leggendo mi è venuto in mente quando qualche anno fa qualcuno tentava di riparare alcune schede madri o vga mettendole in forno o usando una pistola ad aria calda per tentare di risaldare i componenti sui socket bga.
Probabilmente la caduta ha rotto qualche saldatura un po' precaria.
Imo ha poco senso evitare Poco e prendere Xiaomi se si ritiene che il problema sia uno scarso controllo qualità, assemblaggio, progettazione visto che le linee produttive e le persone dovrebbero essere le stesse.
Se la pensi così dovresti cambiare proprio marchio a quel punto però tieni presente che potrebbe essere un evento sfortunato su qualche lotto.

Io ho avuto un Pixel6 a cui si bruciato lo schermo reso in garanzia ma ho fatto poi prendere altri due pixel...
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ciao ne sono consapevole, però essendo un top del 2019 speravo che per eguagliarne le prestazioni (dato che sono sufficienti) non dovessi andare a caccia di un altro "top". Anche perchè col passare degli anni i prezzi son saliti in proporzione... Terrò in considerazione i vostri suggerimenti sperando di non trovarmi con un downgrade percettibile.
Comunque devo cambiarlo per forza prima che muoia e il budget è quello per cui qualcosa devo prendere.


Lo so che Poco è un sottomarchio di Xiaomi. Tuttavia ho avuto esperienze dirette con 2 Xiaomi, 2/3 Redmi e 1 Poco e l'unico che mi ha lasciato a piedi di punto in bianco è stato il Poco F3. Avevo descritto l'accaduto qui, il bello è che tutt'ora si accende solo se vado a riscaldarne le componenti col fon, per qualche minuto poi funziona perfettamente batteria, ricezione, touch, audio, bluetooth, wifi, avvia applicazioni, fotocamera, funziona tutto tranne il microfono che non ha mai più funzionato. Poi dopo qualche minuto (variabile magari ore magari secondi) va in crash e si spegne non dando segni di vita fino quando non viene nuovamente riscaldato... Il brutto è che non l'ho usato molto e di punto in bianco è successa sta cosa. Il fatto che riscaldandolo funzioni poi mi pare veramente assurdo, ma tant'è per cui mi son ripromesso di non affidarmi mai più ai Poco. Mi rendo conto che ne vendono a milioni e probabilmente ho avuto solo "sfiga" io però ormai sono segnato.

Poco s'è fatta una brutta nomea per via di alcuni modelli con brutti difetti come M3 e X3 Pro. L'F3 però a parte lo schermo con la tint non ha gravi problemi, o perlomeno non dovrebbe; tutt'ora ho un F3 funzionante.

Il fatto che riscandandolo funzioni vuol dire che ci sono saldature crepate e hai beccato un modello con non un gran lavoro di soldering, non so se difettoso o meno. Un reball/reflow completo lo farebbe funzionare di nuovo, ma non so quanto sia facile trovare qualcuno in italia che lo faccia, nè quanto possa costare e se ne valga la pena.
Il calore espande temporaneamente il metallo usato per le saldature che ripristina i contatti, ma una volta che si raffredda sei punto a capo.
Sempre se sei sicuro sia l'F3 e non l'X3 Pro, dove il problema delle saldature è noto e comune, e in genere non vale la pena ripararlo.

In ogni caso i Poco non brillano lato fotocamere, fanno bene, ma sono telefoni orientati alle prestazioni in genere.

Io prenderei Xiaomi 12 Lite, a meno che non prediligi gli update. In quel caso guarderei RN12 Pro 5G, ma tieni conto che ha una cpu peggiore e nemmeno con il 12 Lite pareggi le prestazioni de 9T Pro.

Vorrei capire cosa esattamente cerchi che non va nel tuo Mi 9T Pro, dato che cerchi un analogo più moderno.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
@azi_muth guarda razionalmente so che non ha molto senso evitare Poco per quello che mi è successo, ma è una cosa più psicologica mia che altro... Preferisco provare nuovi brands rispetto a Poco se proprio devo anche solo per curiosità...

@GraveKeeper sì che sia un Poco F3 e non X3 Pro quello di cui ho parlato sono ovviamente sicuro, mi sarà andata male capita... Ormai non ho più intenzione di rianimarlo anche perchè gli anni sono passati anche per l'F3 spenderci su per una riparazione di questo tipo e così delicata non se ne parla proprio.

Vorrei capire cosa esattamente cerchi che non va nel tuo Mi 9T Pro, dato che cerchi un analogo più moderno.
Riguardo questo: quello che non va è che semplicemente si è usurato dopo anni. Lo schermo si sta scollando ed è diventato quasi "rimovibile", sono visibili effetti di burn in su vasta parte dello schermo, il lettore d'impronte digitali (posizionato sotto lo schermo) è mal funzionante per cui inutilizzabile, la scocca dietro è completamente rotta causa cadute, la batteria inizia ad avere dei cali di % drastici... Insomma ha fatto la sua vita diciamo così, volendo si potrebbe rimettere in sesto cambiando display scocca batteria, ma a parer mio non ha senso per uno smartphone ormai del 2019 che Xiaomi non aggiornerà neanche più... E' stato ed è un buon dispositivo come prestazioni nulla da dire però è ormai da cambiare. Come già detto vi ringrazio per i suggerimenti sui modelli, ne terrò conto durante il black friday in caso di buon prezzo ne prenderò sicuramente uno al volo, o magari con le offerte scende sotto i 300€ anche qualche modello un filo superiore di quelli che mi avete elencato in caso chiederò sicuramente un vostro nuovo parere. Ciao grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
@azi_muth guarda razionalmente so che non ha molto senso evitare Poco per quello che mi è successo, ma è una cosa più psicologica mia che altro... Preferisco provare nuovi brands rispetto a Poco se proprio devo anche solo per curiosità...
Riguardo questo: quello che non va è che semplicemente si è usurato dopo anni. Lo schermo si sta scollando ed è diventato quasi "rimovibile", sono visibili effetti di burn in su vasta parte dello schermo, il lettore d'impronte digitali (posizionato sotto lo schermo) è mal funzionante per cui inutilizzabile, la scocca dietro è completamente rotta causa cadute, la batteria inizia ad avere dei cali di % drastici... Insomma ha fatto la sua vita diciamo così, volendo si potrebbe rimettere in sesto cambiando display scocca batteria, ma a parer mio non ha senso per uno smartphone ormai del 2019 che Xiaomi non aggiornerà neanche più... E' stato ed è un buon dispositivo come prestazioni nulla da dire però è ormai da cambiare. Come già detto vi ringrazio per i suggerimenti sui modelli, ne terrò conto durante il black friday in caso di buon prezzo ne prenderò sicuramente uno al volo, o magari con le offerte scende sotto i 300€ anche qualche modello un filo superiore di quelli che mi avete elencato in caso chiederò sicuramente un vostro nuovo parere. Ciao grazie


Azz...io ho un nokia di un anno più vecchio ma sembra nuovo.
Forse hai ragione a cambiare marca del tutto.
C'è anche il Nothing (1) che sta sui 300 euro...

Io non aspetterei di arrivare proprio ai black friday perchè ultimamente ho trovato poco ed è finito subito.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Buonasera non ho ancora comprato dato che appunto sto aspettando le "offertone" del black friday.

Ho notato su amazon un abbassamento di 30€ sullo Xiaomi 12 Lite https://amzn.eu/d/fvxoVia che forse a questo prezzo proverei a prendere... Non so se aspettare ulteriori offerte del black friday nei giorni clou dell'evento (24-27) o acquistare subito.

Vorrei solo capire, dato che viene indicata, cosa cambi per me acquirente se la versione dello smartphone è la "VERSIONE UK".
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Buonasera non ho ancora comprato dato che appunto sto aspettando le "offertone" del black friday.

Ho notato su amazon un abbassamento di 30€ sullo Xiaomi 12 Lite https://amzn.eu/d/fvxoVia che forse a questo prezzo proverei a prendere... Non so se aspettare ulteriori offerte del black friday nei giorni clou dell'evento (24-27) o acquistare subito.

Vorrei solo capire, dato che viene indicata, cosa cambi per me acquirente se la versione dello smartphone è la "VERSIONE UK".

220 è sicuramente un buon prezzo ed è spedito amazon, anche se non sarà il telefono più recente. Non so bene cosa cambi con la versione UK, ma credo che le bande di rete (che in genere sono la cosa importante) siano più o meno tutte le stesse in europa. Certo potrei sbagliare.
Sicuramente sotto i 220 non penso scenderà a breve.

So che non valuti i Poco, ma nel caso c'è Poco F5 8/256 a 330 euro.

Ti sei perso un paio di offerte lampo su Oneplus 10T e Xiaomi 12 a 300 euro, ma inutile piangere sul latte versato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
So che non valuti i Poco, ma nel caso c'è Poco F5 8/256 a 330 euro.
con sconto nuovo cliente + sconto compleanno lo porti a casa a 259€ addirittura, prezzo veramente basso e che mi sta tentando molto
 

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,586
1,266
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ormai è finito...
Ma quello da 12gb di RAM c'è a 30€ in più

Su sito mi store previa registrazione e uso buono sconto 20€ nuovo cliente e 50€ impostando il compleanno questo mese
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Su sito mi store previa registrazione e uso buono sconto 20€ nuovo cliente e 50€ impostando il compleanno questo mese
Qualsiasi giorno di Novembre?
Perché almeno sul sito mi.com viene riportato:
4. Se l'utente compie gli anni nello stesso mese e compila le informazioni sul compleanno in quel mese (compreso il 1° del mese), il buono compleanno non verrà inviato in quel mese.

Esempio:

• Il compleanno dell'utente A è il 6 aprile, (i) se l'utente A compila i dati relativi al compleanno il 1° aprile 2023 o successivamente, l'utente A non riceverà un buono compleanno per quel mese e sarà idoneo nell'anno successivo, il che significa che riceverà il buono 1 aprile 2024; (ii) se l'utente A compila i dati relativi al compleanno il 31 marzo 2023, l'utente A riceverà un buono compleanno il 1 aprile 2023.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili