Debian livello batteria

Pubblicità
ok esser principianti, ma qui si rasenta l'assurdità..
non hai viso che ho messo una parentesi [ per sbaglio?
Ho corretto il post precedente

Quindi non dovrei mettere il sudo ogni volta ? per questo mi da l'errore??
Cosa devo fare per l'errore

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ma che hardware hai che hai un DE cosi minimale da non avere un indicatore per la batteria?
Poi installa synaptic e cerca da li il software.
altrimenti fai: apt install battery (e premi tab per completare e trovare il software che inizia per battery*)

Ma che hardware hai che hai un DE cosi minimale da non avere un indicatore per la batteria?
Poi installa synaptic e cerca da li il software.
altrimenti fai: apt install battery (e premi tab per completare e trovare il software che inizia per battery*)
La mia è Lxde 9.9 così dice quando vado per spegnere il pc

praticamente tu sei dai
Codice:
sudo apt update
e metti la password ti da errore???
Che notebook è?

praticamente tu sei dai
Codice:
sudo apt update
e metti la password ti da errore???
Che notebook è?
Si mi dice luca non è presente nei file sudoers... Questo evento verrà segnalato ... è un Toshiba satellite c50d a 12x

però ho notato che mi fa fare 3 tentativi se metto la password con cui accedo con su mi dice luca non è presente ecc... se metto luca e altre combinazioni mi fa riprovare ... non capisco perché

Mi ha sempre dato questo problema con sudo

Installa Gnome e vedi che il tuo problema di batteria sparisce..
Leggi bene i passaggi e non limitarti a fare un copia ed incolla dei comandi!Cerca di capirli, altrimenti non impari niente e fai degli errori basilari da far cascare le braccia :ok:

Forse mi sfugge qualcosa: chi ha consigliato di usare i repo ppa su Debian? A meno che sono io che non so che ci sono dei repo ppa "appositamente creati per Debian", il suggerimento è sbagliato e pericolosissimo, sebbene possa anche "in qualche modo funzionare", ma questo non è il modo di fare le cose prima di tutto con Linux e poi con Debian.
Se il tuo desktop è effettivamente LxQt dovresti prima di tutto installare lxqt-powermanagement che abiliterebbe anche la gestione della batteria (non posso verificarlo poichè non possiedo nessun pc con batteria). Ma dovrebbe essere già installato, prova a guardare tra tutte le voci del menu, o a lanciare i comandi lxqt-config-powermanagement e
lxqt-powermanagement. Poi, se puoi fai il processo inverso e liberati di questi ppa quanto prima, ma se hai installato qualcosa il mio consiglio è di reinstallare "tutto il sistema operativo" il prima possibile pena la perdita dei dati.

Una immagine di quello che devi cercare:
339758

si è questo ... Quindi cosa devo fare ? perché ora nel pc sta il dual boot e non so come toglierlo ...

Basta installare un DE più completo come KDE.
Ti basta un copia e incolla, ma se usi Debian, ti consiglio di studiarti APT.
Codice:
apt install kde-plasma-desktop task-italian-kde-desktop dolphin-plugins kwin-x11

Oppure usa tasksel:
Codice:
tasksel
E scegli KDE plasma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro