Debian livello batteria

Pubblicità
Dal momento che ha installato lxsession e openbox-session non può essere LxQt e dubito che lo abbia insdtallato l' op di proposito. :P

Comunque, sia nel pacchetto lxde-core e lxde non è presente alcun power-manager, quindi dovrà installarne uno via ppa oppure sceglierne uno di un altro DE, è consigliato quello di xfce.
Non capisco perché uno sceglie un DE che subito gli dicono di usarne un altro. -_-"

Basta installare un DE più completo come KDE.
Ti basta un copia e incolla, ma se usi Debian, ti consiglio di studiarti APT.
Codice:
apt install kde-plasma-desktop task-italian-kde-desktop dolphin-plugins kwin-x11

Oppure usa tasksel:
Codice:
tasksel
E scegli KDE plasma.
Facendo così tutti i dati andranno persi e cambierò s.o.? ma poi rimane windows nel dual boot?

Quindi per colpa dei ppa perdo i file?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Facendo così tutti i dati andranno persi e cambierò s.o.? ma poi rimane windows nel dual boot?

Quindi per colpa dei ppa perdo i file?

Sembrerebbe che tu stia usando lxde come desktop manager. Per verificarlo, a parte che c'è sempre una finestra informativa da qualche parte nel menu, lancia uno dei seguenti comandi:
lsb_release -a
cat /etc/issue
cat /etc/os-release
hostnamectl
Se stai usando lxde il programma per il monitoraggio della batteria è xfce4-power-manager con xfce4-power-manager-plugins.
Se invece stai usando LxQt il programma è quello che ho già scritto: lxqt-powermanagement.

La regola generale da seguire è di non usare MAI i pacchetti creati per una distribuzione su un'altra. Se lo fai, tutto può succedere.

Nel primo post hai scritto: "Salve a tutti , da quasi un mese non riesco a vedere come monitorare il livello (percentuale ) della batteria su debian ... Dove si trova questa impostazione?". Che significa, che prima potevi monitorarla e ora no o che hai installato Debian da un mese?

Sembrerebbe che tu stia usando lxde come desktop manager. Per verificarlo, a parte che c'è sempre una finestra informativa da qualche parte nel menu, lancia uno dei seguenti comandi:
lsb_release -a
cat /etc/issue
cat /etc/os-release
hostnamectl
Se stai usando lxde il programma per il monitoraggio della batteria è xfce4-power-manager con xfce4-power-manager-plugins.
Se invece stai usando LxQt il programma è quello che ho già scritto: lxqt-powermanagement.

La regola generale da seguire è di non usare MAI i pacchetti creati per una distribuzione su un'altra. Se lo fai, tutto può succedere.

Nel primo post hai scritto: "Salve a tutti , da quasi un mese non riesco a vedere come monitorare il livello (percentuale ) della batteria su debian ... Dove si trova questa impostazione?". Che significa, che prima potevi monitorarla e ora no o che hai installato Debian da un mese?
che ho installato debian da un mese e non ho mai trovato l'impostazione della batteria..

ho usato il primo comando e allego foto della risposta , anche per il programma power manager dice comando non trovato...

Ora quindi come hanno detto gli altri devo eliminare debian è scaricare l'altra versione ? io questo non lo so fare20190708_092042.webp

Allora, ora sappiamo che stai usando Debian Stetch versione 9.9, e dall'immagine che hai allegato il desktop manager sembra lxde. Debian ha un gestore di pacchetti chiamato Synaptic. Trovalo nel menu e lancialo (ti richiederà una password, di root credo). Una volta eseguito, cerca il pacchetto xfce4-power-manager e installallo, come anche installa il pacchetto xfce4-power-manager-plugins se non già installato.

Ok è questo ? li ho trovati e ho fatto scarica modifiche allego foto...

Ora che li ho installati dove trovo l'indicatore?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ora trovo la funzione su impostazioni?? Quindi il pc non lo formatto più?
Scusa, non installare xfce4-power-manager-plugins dato che ti installa anche xfce4-panel. Se lo hai installato disinstallalo come anche xfce4-panel. Dopo aver riavviato il computer, nel menu dovrebbe esserci una voce tipo "Gestore di energia".

Devi riformattare? Non so cosa ti hanno fatto fare con dei suggerimenti che mi fanno comprendere che quelli non sanno nulla di Linux, ma è meglio che ti sbarazzi di quei ppa. Spero che tu non abbia installato nulla da lì.

Ultima modifica:
Scusa, non installare xfce4-power-manager-plugins dato che ti installa anche xfce4-panel. Se lo hai installato disinstallalo come anche xfce4-panel. Dopo aver riavviato il computer, nel menu dovrebbe esserci una voce tipo "Gestore di energia".

Devi riformattare? Non so cosa ti hanno fatto fare con dei suggerimenti che mi fanno comprendere che quelli non sanno nulla di Linux, ma è meglio che ti sbarazzi di quei ppa. Spero che tu non abbia installato nulla.

Sfortunatamente ho installato i ppa come mi avevano detto , comunque se vado su sypnatic me li fa di nuovo installare e sta la voce rimuovi ma non me la fa cliccare perchè??
Tu ora cosa mi consigli di fare?? formatto tutto? perchè ho paura di perdere i dati quindi meglio ora che mai

Sfortunatamente ho installato i ppa come mi avevano detto , comunque se vado su sypnatic me li fa di nuovo installare e sta la voce rimuovi ma non me la fa cliccare perchè??
Tu ora cosa mi consigli di fare?? formatto tutto? perchè ho paura di perdere i dati quindi meglio ora che mai
Facciamo la cosa più semplice, reinstalla Debian (lo hai già fatto, quindi sei diventato esperto della procedura :) ). Non devi formattare nulla, poichè durante l'installazione sai che ti viene posta una domanda in merito, e la procedura di installazione formatterà solo la partizione in cui installerai Debian. Prima di procedere, vorrei sapere che tipo di portatile hai, in particolar modo se con bios o uefi. Se è con bios procedi pure mentre se e con uefi bisogna fare qualcosa prima.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Potresti postare le caratteristiche o il modello del portatile? È appena uscito Debian 10, potresti valutare questa nuova versione.

Facciamo la cosa più semplice, reinstalla Debian (lo hai già fatto, quindi sei diventato esperto della procedura :) ). Non devi formattare nulla, poichè durante l'installazione sai che ti viene posta una domanda in merito, e la procedura di installazione formatterà solo la partizione in cui installerai Debian. Prima di procedere, vorrei sapere che tipo di portatile hai, in particolar modo se con bios o uefi. Se è con bios procedi pure mentre se e con uefi bisogna fare qualcosa prima.

Ok , devo cambiare verisione perchè debian con lxde hanno detto che non va bene.... ho un toshiba satellite c50d a 12x .-..non so se è uefi o bios come faccio a vedere? Che versione debian mi consigli??

Ok , devo cambiare verisione perchè debian con lxde hanno detto che non va bene.... ho un toshiba satellite c50d a 12x .-..non so se è uefi o bios come faccio a vedere? Che versione debian mi consigli??
Prima della reinstallazione, vorrei vedere se la scheda grafica è completamente abilitata specialmente lato 3d. Abbi un po' di pazienza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro