Debian livello batteria

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Ho dimenticato una cosa, come tenere sotto controllo le temperature: esiste il pacchetto lm-sensors il cui comando, da terminale, sensors elenca le temperature della cpu e di alcuni sensori della scheda madre, e nel tuo caso credo anche della scheda grafica.
Un altro programma sempre utile è htop da cui puoi risalire a quei programmi che impazziscono e utilizzano la cpu al massimo. Puoi anche terminarli con htop.
Ancora uno: hardinfo, ti elenca le caratteristiche hardware del tuo PC.
Questi programmi li ritengo indispensabili per chiunque.
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Ho dimenticato una cosa, come tenere sotto controllo le temperature: esiste il pacchetto lm-sensors il cui comando, da terminale, sensors elenca le temperature della cpu e di alcuni sensori della scheda madre, e nel tuo caso credo anche della scheda grafica.
Un altro programma sempre utile è htop da cui puoi risalire a quei programmi che impazziscono e utilizzano la cpu al massimo. Puoi anche terminarli con htop.
Ancora uno: hardinfo, ti elenca le caratteristiche hardware del tuo PC.
Questi programmi li ritengo indispensabili per chiunque.
Ok grazie ... Comunque per il problema di sudo cosa dovrei fare ?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7

« MoMy »

Utente Èlite
1,520
758
Comunque clessidra ha ragione perché se ho scelto debian sta un motivo è non voglio cambiarlo .. Ora se mi ritrovo nella situazione di perdere i dati e solo colpa dell'utente che mi ha consigliato i ppa
''Pian coi sassi''
la colpa è solamente tua perché vuoi usare un qualcosa che va ben oltre le tue possibilità.
1. Non sapevi che versione di Debian hai installato;
2. Non sapevi che DE è installato;
3. Non sapevi e non sai tuttora come rispondere alle domande che ti son state poste;
4. Non conosci manco il significato dei comandi che ti han chiesto per cercare di capire che ''cacchio'' di DE hai installato;
5. Manco sei capace di un semplice copia/incolla dal terminale.
6. Sei convinto di dover formattare per il semplice fatto di aver incollato una stringa in un file e aver aggiornato i repo (e tu manco sai a cosa mi riferisco), e c'è pure chi ti da corda.

Se c'è qualcuno da biasimare, quello sei tu.

@clessidra Almeno prima di vomitare sentenze ti fossi preso la briga di leggere i post precenti, ti saresti accorto (nel alto del tuo sommo sapere) che gli è stato consigliato un ppa (che non ha sfruttato perché l' OP è incapace) ed eventualmente di usare un DE completo (con tanto di comandi allegati), esempio KDE.
Senza contare che vorresti fargli installare una banalità che si tira dietro 3/4 librerie Qt... bell' affare. :ok:
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
@clessidra Almeno prima di vomitare sentenze ti fossi preso la briga di leggere i post precenti, ti saresti accorto (nel alto del tuo sommo sapere) che gli è stato consigliato un ppa (che non ha sfruttato perché l' OP è incapace) ed eventualmente di usare un DE completo (con tanto di comandi allegati), esempio KDE.
Senza contare che vorresti fargli installare una banalità che si tira dietro 3/4 librerie Qt... bell' affare. :ok:
Non farmi riscrivere tutto quello che ho già scritto.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Vedendo la foto che ti ho mandato il pc è compatibile con il lato 3d?

Comunque clessidra ha ragione perché se ho scelto debian sta un motivo è non voglio cambiarlo .. Ora se mi ritrovo nella situazione di perdere i dati e solo colpa dell'utente che mi ha consigliato i ppa
@Moffetta88

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Aggiungendo un PPA su Debian, di sicuro non perdi i dati, male che vada va in conflitto APT e non ti fa andare avanti ad installare i pacchetti.
Puoi comunque rimuovere i repository che aggiungi e ripristinare il tutto.
Ti ho dato un consiglio, studiati APT:
https://www.debian.org/doc/manuals/debian-reference/ch02.it.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili