Debian livello batteria

r3dl4nce

Utente Èlite
17,031
9,310
Considerando che l'utente sembra molto novizio di Linux, non gli converrebbe installare una Ubuntu desktop? Non so come sia ora Debian a livello di facilità di utilizzo lato desktop (uso tantissimo Debian ma solo come server o NAS quindi niente DE e altri pacchetti da desktop) ma non mi sembra sia mai stata una distro user friendly
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Considerando che l'utente sembra molto novizio di Linux, non gli converrebbe installare una Ubuntu desktop? Non so come sia ora Debian a livello di facilità di utilizzo lato desktop (uso tantissimo Debian ma solo come server o NAS quindi niente DE e altri pacchetti da desktop) ma non mi sembra sia mai stata una distro user friendly
Le cose le hanno complicate un paio di utenti che lo hanno portato fuori strada. L'utente L_AND_F(Hack) ha scelto Debian e io sto intervenendo perchè conosco quanto basta Debian. Se volessi consigliare qualcosa di semplice consiglierei MX Linux.
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Le cose le hanno complicate un paio di utenti che lo hanno portato fuori strada. L'utente L_AND_F(Hack) ha scelto Debian e io sto intervenendo perchè conosco quanto basta Debian. Se volessi consigliare qualcosa di semplice consiglierei MX Linux.
Vedendo la foto che ti ho mandato il pc è compatibile con il lato 3d?

Comunque clessidra ha ragione perché se ho scelto debian sta un motivo è non voglio cambiarlo .. Ora se mi ritrovo nella situazione di perdere i dati e solo colpa dell'utente che mi ha consigliato i ppa
@Moffetta88

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
Se non ti dispiace, installa mesa-utils e posta il risultato del comando glxinfo, le prime righe escludendo tutto da "server glx extensions".
Post unito automaticamente:

Vedendo la foto che ti ho mandato il pc è compatibile con il lato 3d?

Faccio il nome dell'utente : @Moffetta88

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
È quello che vorrei appurare.

Scusa, ma non ho il tempo materiale per fare polemica.
 

clessidra

Utente Attivo
766
272
CPU
VIA C3
GPU
Ati Rage
OS
linux - Red Hat 1.1
La risposta al comando glxinfo è lunghissima ... ti mando tutto?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Va benissimo quello che hai postato.
Ok, il "lato 3d" :) sembra Ok (non ho esperienze recenti con le schede grafice AMD, quindi se qualcuno volesse contribuire).
Rimane la questione principale: hai verificato che il programma xfce4- power-manager ovvero "Gestione di energia" rileva correttamente il funzionamento della batteria?
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
Va benissimo quello che hai postato.
Ok, il "lato 3d" :) sembra Ok (non ho esperienze recenti con le schede grafice AMD, quindi se qualcuno volesse contribuire).
Rimane la questione principale: hai verificato che il programma xfce4- power-manager ovvero "Gestione di energia" rileva correttamente il funzionamento della batteria?
Ok grazie ....Non riesco a trovare gestione energia...

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

L_AND_F(Hack)

Nuovo Utente
303
53
Monitor
mpman
Periferiche
usb,mouse,tastiera
OS
Windows 7
puoi fare come ti ho detto tasto destro sul pannello? che forse c'è il widget ma non ricordo, ma vedi se è possibile reinstallare per un applet della batteria ahahha
Facendo tasto destro dice impostazioni barra app, aggiungi rimuove pannello... impostazioni pannello ... crea nuovo pannello.... informazioni... che faccio?

Inviato da SM-J530F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili