UFFICIALE Dead Space

matcasX

Utente Èlite
4,336
750
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Stealth
Scheda Madre
Asrock B450 Gaming-ITX/ac
HDD
WD Blue NVMe 500GB + Sandisk SSD Plus 120GB + WD Blue 320GB
RAM
Crucial Ballistix 16GB DDR4 3200MHz
GPU
EVGA GTX 750Ti SC
Audio
integrata
Monitor
HP 24o 1920x1080
PSU
bequiet! SFX Power2 400W
Case
Sharkoon QB One
OS
Windows 10
Visto che origin lo regala lo sto scaricando. Volevo chiedervi: ne valle la pena ?

Non ho mai giocato a dead space, solo un po al 3 e non mi e piaciuto proprio ma mi fu consigliato di giocare al 1 e 2.

Voi che dice, ne vale la pena di iniziare dal primo ?

Direi di sì, il primo e soprattutto il secondo meritano più del terzo ;)

Anche io llo ho installato ora visto che lo regalano, ma è molto deludente sopratutto per come funziona male il mouse, non so se è a causa delle vecchiaia (2008), ma è quasi ingiocabile.

L'inquadratura lascia un pò a desiderare, ma sopratutto mi ricorda mass effect, in cui ti dice di fare una certa cosa, ma non capisci dove. Mi sono bloccato subito all'inzio quando mi dicono di attivare una console, ma non riesco a trovarla.

Per il mouse prova a disattivare il vsync..
Per la console che non riesci a trovare, scusa ma dove guardavi quando il tutorial ti mostrava il tasto da premere per visualizzare la strada verso l'obiettivo? Te lo fa vedere proprio subito prima di quel punto..
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
si ho risolto per l'obiettivo, anche se il personaggio si muove decisamente male, ma sopratutto quando finisci le poche munzioni che hai sei destinato a morire.
Le atmosfere sono belle e paurose, ma il tutto viene annullato dalla gestione e dai movimenti del personaggio, per me inacettabili.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Direi di sì, il primo e soprattutto il secondo meritano più del terzo ;)



Per il mouse prova a disattivare il vsync..
Per la console che non riesci a trovare, scusa ma dove guardavi quando il tutorial ti mostrava il tasto da premere per visualizzare la strada verso l'obiettivo? Te lo fa vedere proprio subito prima di quel punto..


Io ho provato con e senza vsync non cambia niente. Ma cosi io non riesco a giocarlo per quanto sia bello.
 

alexwaka

Nuovo Utente
16
1
Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema: ho recentemente scaricato da Origin Dead space 1 ma non so per quale strano motivo il gioco non si avvia correttamente ho installato per ben 3 volte ma niente
il gioco si avvia ma appare una schermata nera con simbolo di caricamento di Windows( cerchietto blu) attendo a lungo ma niente poi ad un tratto il programma viene chiuso automaticamente
illuminatemi per favore grazie
Ho Windows 8.1
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema: ho recentemente scaricato da Origin Dead space 1 ma non so per quale strano motivo il gioco non si avvia correttamente ho installato per ben 3 volte ma niente
il gioco si avvia ma appare una schermata nera con simbolo di caricamento di Windows( cerchietto blu) attendo a lungo ma niente poi ad un tratto il programma viene chiuso automaticamente
illuminatemi per favore grazie
Ho Windows 8.1

Prova ad avviarlo con compatibilità per windows 7. tasto destro\proprietà\compatibilità
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ragazzi ho appena comprato il titolo EA usato, prima di darmi al secondo, ma non esiste una qualche patch o mod che renda meno lenta e macchinosa la visuale???
E' qualcosa di improponibile...

E' una cosa voluta dagli sviluppatori. Movimenti impacciati a causa del peso della tuta, uniti a corridoi claustrofobici hanno lo scopo di tenere alta la tensione.
Personalmente ho rimpianto questa impostazione nei due capitoli successivi. Vedrai che andando avanti te ne innamorerai ;)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
E' una cosa voluta dagli sviluppatori. Movimenti impacciati a causa del peso della tuta, uniti a corridoi claustrofobici hanno lo scopo di tenere alta la tensione.
Personalmente ho rimpianto questa impostazione nei due capitoli successivi. Vedrai che andando avanti te ne innamorerai ;)
non ho resistito più di 10 minuti, mi fà venire il mal di mare quei movimenti da ubriaco
ho l' 1 e il 3 presi con humble bundle
 

Dany_M

Utente Attivo
1,420
347
CPU
AMD Ryzen 5 7600
Dissipatore
Thermalright Assassins X90 SE
Scheda Madre
Gigabyte B650 Gaming X AX
HDD
Nvme Gen4 Kingston Fury Renegade 2TB, Nvme Gen4 Lexar NM710 2TB, Samsung 840 Evo 250 GB
RAM
Corasair Vengeance RGB 2x16 GB DDR5 6000 CL30
GPU
Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Asus TUF Gaming VG24VQ
PSU
NZXT C750 Gold
Case
Cooler Master 690 III Black
Periferiche
Controller Xbox Series X, Hercules DJ Monitor 5, Mouse Logitech G203 Lightsync
Net
2.5G Fastweb
OS
Windows 11 Pro 64 bit
non ho resistito più di 10 minuti, mi fà venire il mal di mare quei movimenti da ubriaco
ho l' 1 e il 3 presi con humble bundle

Il mio consiglio è di resistere e farci l'abitudine, i due capitoli successivi non reggono minimamente il confronto
 

raistlin78

Nuovo Utente
141
14
CPU
i5 3570
Scheda Madre
ASUS P8H77-V
HDD
840 PRO 128G
RAM
Vengeance 16G
GPU
GTX 1650 SUPER
Monitor
MAG241CV
PSU
xfx pro 650W
Case
Chieftec vecchio ma grosso!
OS
W10 H
Anche io l'ho scaricato perchè gratis.Non amo i giochi in terza persona.
Il gioco è carino.Ma il tipo si muove in modo troppo impacciato.
E dover premere due tasti per sparare è veramente fastidioso.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il mio consiglio è di resistere e farci l'abitudine, i due capitoli successivi non reggono minimamente il confronto
dopo 10 minuti mi sale la nausea e mal di testa, non stò scherzando, proprio non ce la faccio, lo ho disinstallato subito
Anche io l'ho scaricato perchè gratis.Non amo i giochi in terza persona.
Il gioco è carino.Ma il tipo si muove in modo troppo impacciato.
E dover premere due tasti per sparare è veramente fastidioso.
già, capisco che è più immersivo così, ma caspita se lo facevano in prima persona con un interazione fluida e naturale come quella di un fps puro allora era tutta un altra cosa, oppure anche un sistema come la terza persona di gta può andare bene, perlomeno è fluida
 

Anto95s

Utente Attivo
290
11
CPU
AMD Phenom II X4 955 3,2 Ghz
Scheda Madre
Asus...(e poi non ricordo :) )
HDD
500GB
RAM
4,0 GB
GPU
Nvidia GeForce GTX560 ti OC DDR5 1gb
Monitor
Samsung Led 22" Full HD
PSU
Cooler Master 550W Silent Pro
Case
CoolerMaster ATX Elite 430 Black
OS
Windows 7 Ultimate 64bit (e tra poco Linux)
[Posto qui dopo aver chiesto in un Thread errato]
Salve gente, ho scaricato oggi Dead Space da Origin e avviato ho notato subito questo problema, intanto è partito con risoluzione a 800x600 e una volta sistemata (ma anche in precedenza) appariva il puntatore mouse di Windows bianco ma anche quello blu del gioco, entrambi in punti differenti e solo quello del gioco ovviamente funzionava. Non solo nel menù ma anche durante il gaming, cosa molto fastidiosa, non si può giocare in questa maniera.


Ho una GTX850M con driver aggiornati, sospetto che non sia il gioco o Origin ad avere problemi ma qualcos'altro, ho avuto problemi di risoluzione e privilegi per la scelta della scheda grafica predefinita anche con altri giochi :sisi:, cosa può essere?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel

Dyavel

Utente Attivo
709
22
[Posto qui dopo aver chiesto in un Thread errato]
Salve gente, ho scaricato oggi Dead Space da Origin e avviato ho notato subito questo problema, intanto è partito con risoluzione a 800x600 e una volta sistemata (ma anche in precedenza) appariva il puntatore mouse di Windows bianco ma anche quello blu del gioco, entrambi in punti differenti e solo quello del gioco ovviamente funzionava. Non solo nel menù ma anche durante il gaming, cosa molto fastidiosa, non si può giocare in questa maniera.


Ho una GTX850M con driver aggiornati, sospetto che non sia il gioco o Origin ad avere problemi ma qualcos'altro, ho avuto problemi di risoluzione e privilegi per la scelta della scheda grafica predefinita anche con altri giochi :sisi:, cosa può essere?

Ho il tuo stesso identico problema! Io quando muovo il mouse mi si muovono entrambi i puntatori (sia quello del gioco che quello di windows).
Prima di scaricare Dead Space ho scaricato ad esempio la beta di Star Wars e con quello non ci sono problemi, ma neanche con tutti gli altri giochi, solo Dead Space dà questo problema. Non so come risolvere, così è ingiocabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anto95s

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
[Posto qui dopo aver chiesto in un Thread errato]
Salve gente, ho scaricato oggi Dead Space da Origin e avviato ho notato subito questo problema, intanto è partito con risoluzione a 800x600 e una volta sistemata (ma anche in precedenza) appariva il puntatore mouse di Windows bianco ma anche quello blu del gioco, entrambi in punti differenti e solo quello del gioco ovviamente funzionava. Non solo nel menù ma anche durante il gaming, cosa molto fastidiosa, non si può giocare in questa maniera.


Ho una GTX850M con driver aggiornati, sospetto che non sia il gioco o Origin ad avere problemi ma qualcos'altro, ho avuto problemi di risoluzione e privilegi per la scelta della scheda grafica predefinita anche con altri giochi :sisi:, cosa può essere?

Ho il tuo stesso identico problema! Io quando muovo il mouse mi si muovono entrambi i puntatori (sia quello del gioco che quello di windows).
Prima di scaricare Dead Space ho scaricato ad esempio la beta di Star Wars e con quello non ci sono problemi, ma neanche con tutti gli altri giochi, solo Dead Space dà questo problema. Non so come risolvere, così è ingiocabile.

Provate queste 2 soluzioni e ditemi se il problema si risolve :

1) Invece di avviare il gioco tramite Origin (quindi aprendo prima Origin e poi cliccando su Gioca), avviatelo direttamente dall'eseguibile.

2) Disabilitate l'Overlay di Origin per questo gioco (Dead Space nel vostro caso). Per farlo basta cliccare col tasto destro sull'icona del gioco nella libreria di Origin (I MIEI GIOCHI) e cliccare poi su "Proprietà del gioco...". Nella finestra che si apre spuntare la casella dove dice "Disabilita Origin in gioco per questo titolo".
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel e Anto95s

Dyavel

Utente Attivo
709
22
Provate queste 2 soluzioni e ditemi se il problema si risolve :

1) Invece di avviare il gioco tramite Origin (quindi aprendo prima Origin e poi cliccando su Gioca), avviatelo direttamente dall'eseguibile.

2) Disabilitate l'Overlay di Origin per questo gioco (Dead Space nel vostro caso). Per farlo basta cliccare col tasto destro sull'icona del gioco nella libreria di Origin (I MIEI GIOCHI) e cliccare poi su "Proprietà del gioco...". Nella finestra che si apre spuntare la casella dove dice "Disabilita Origin in gioco per questo titolo".
Il primo punto io già lo facevo, non ho mai aperto il gioco da origin ma sempre dall'icona sul desktop.
Proverò con il secondo punto sperando che funzioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Anto95s

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!