Kollaps
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,471
- Punteggio
- 143
A volte mi capita anche a me di pensare a queste eventualità, però poi con una RTX 2080, che è ben inferiore a una 3070, in media fa una trentina di fps di più mi pare, vedendo dei benchmarks, mi trovo a non avere di questi problemi a 1440p tutto completamente maxato, quindi a meno che il ragazzo non giochi in 4k, a parità di prestazioni andrebbe meglio una scheda ancora più vecchia, per quanto ancora una buona scheda per il 1440p. Qui è una questione di rigetto di evidentemente certi driver, accoppiamenti hardware, addirittura di sistema operativo, giorni fa leggevo che Win 11 è più acerbo nel gaming rispetto a Win 10, io ho ancora Win 10e magari il codice di questo gioco si trova più a suo agio con questo sistema operativo oppure i drivers nvidia per le serie 3000 ancora non rispondono al meglio su Win11 e in certi casi si possono creare dei problemi su certi giochi, le possibilità nel gaming pc possono essere tantissime e non sempre c'entra l'ottimizzazione del gioco.Non vorrei ( nvidia ne è capace ) che Nvidia stesse deliberatamente rilasciando dei driver che causano un abbassamento di performance sulle gpu non rtx 4000 per rendere quest'ultime più appetitose.
Anche perchè leggo che gioca con un monitor a 1440p, quindi è in linea con la mia risoluzione, se a lui gli va così male con una 3070 e dei componenti più nuovi e potenti dei miei e a me così bene con una 2080 e un i7 9700k, il problema sta per forza a monte.
Ultima modifica: