Beh se t'arrendi ai primi 5 min ovvio che non capisci la trama e sempre ovviamente se vai avanti poi scopri cose ecc.... è un rpg per diana hai mai visto un rpg in cui all'inizio capisci qualcosa?
scusa, lungi da me l'intenzione di sembrare scortese, ma che affermazione è?:boh:
Un GDR basa il tutto sulla trama (soprattutto sul senso della trama) e sulla gestione/creazione/personalizzazione del personaggio scelto.
Ora, non mi aspetto di scoprire la rava e la fava nei minimi particolari già dai primi
10 minuti di gioco, ma almeno mi aspetto un filmato introduttivo che abbia un senso no?
Prendi Oblivion, ad esempio, uno dei migliori GDR se non il GDR per eccellenza. I suoi punti di forza erano una trama ed un'introduzione alla trama che lasciava senza fiato (nel filmato introduttivo infatti venivano delineati i caratteri e le peculiarità della terra che saresti andato ad esplorare e della storia che sta alle spalle delle tue gesta), un'esplorazione dell'ambiente ed un'interazione libera al 100% e sopratutto la personalizzazione del personaggio in ogni sua minima caratteristica, razza, colore della pelle e via discorrendo.
Questi elementi, a parer mio fondamentali in un GDR che vuole essere chiamato tale, dove li trovi in Dead Island? Parti e vieni catapultato in una festa da discoteca dove ti ubriachi, ti svegli che son tutti morti o contaminati, puoi solo aprire valigie, non puoi personalizzare il personaggio ma puoi solo scegliere tra quattro individui che differiscono per stamina, HP e forza e non c'è la minima interconnessione tra ciò che è stato mostrato nei trailer e ciò che effettivamente vai a giocare...
Scusa ma questo non mi sembra affatto un GDR, bensì un accrocchio di GDR wannabe, sparatutto uscito male e un action game alla buona... Ed il risultato finale (sempre a parer mio) rasenta l'inguardabile (soprattutto dal punto di vista tecnico e dell'interazione)... E sì che il Chrome Engine 5 è uno tra i migliori engine che uno sviluppatore può adottare per quanto concerne interattività e libertà di azione :rolleyes:
spero tanto di ricredermi man mano che procederò nel gioco ma le mie aspettative peggiorano a vista d'occhio.
@delta08: non ho provato a forzare nulla dal pannello di controllo nVidia (non sono uno che ama "forzare" le impostazioni dei driver) ma mi aspetto che se io setto il refesh rate a 60 dalle impostazioni di gioco, poi effettivamente vedo 60fps costanti durante una partita, non delle continue oscillazioni tra 150 e 200... Insomma se fosse stato sviluppato come si deve avrebbero certamente tenuto conto di un tale difettuccio no?