DDR2 vs DDR3

Pubblicità
ah comincio già a capirci un po' di più...
divisori troppo bassi es 1:2 non vanno bene...come mi pare (correggetemi se sbaglio) non è consigliabile avere divisore 1:1 cioè ram e fsb sincroni...

quindi l'ideale dove stà???nel mezzo tipo 3:4 e 4:5???

non va bene?ma che dici?
i divisori si cambiano solo nel caso si vuole occare tanto e quindi salendo tanto di bus le ram non ce la fanno e quindi si abbassano i divisori.

dany: non va bene?ma che dici?
i divisori si cambiano solo nel caso si vuole occare tanto e quindi salendo tanto di bus le ram non ce la fanno e quindi si abbassano i divisori.

scusa la mia ignoranza sto cercando di capire...mi potresti spiegare meglio il discorso...???:D
  • intanto..."salendo tanto di bus le ram non ce la fanno e quindi si abbassano i divisori"...ma il fsb rimane sempre più basso della frequenza delle ram (non quello moltiplicato x4 per il fsb e x2 per la ram),vero???
  • il divisore più alto è meglio è????:boh:
grazie x la pazienza...:D

su intel il bus della ram non potrà mai essere + basso di quello del processore(l'fbs è un'altra cosa ed è il bus moltiplicato x 4) ma al massimo è uguale xche non puoi scendere sotto il rapporto 1:1,con questo rapporto sei appunto in sincrono ed il bus del procio è lo stesso delle ram,aumentando i divisori la frequenza delle ram invece sarà sempre + alta di quella del procio.

l'fbs è un'altra cosa e x calcolarlo devi moltiplicare x4 il bus del processore.

scusa se ho chiamato il bus...fsb:blush: intendevo quello cmq!!!

con gli altri post volevo solo verificare quello che mi sembra di aver capito in giro;cioè che è meglio avere la frequenza della ram leggermente superiore a quella del bus...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro