DDR2 vs DDR3

Pubblicità

zuordoff

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
secondo voi a parte il prezzo è meglio una configurazione 4x1GB DDR2 o 2x 1GB DDR3(considerato che xp ne riconosce solo 3GB...:boh:)??? e poi a che frequenze sono prestazionalmente compatibili???

p.s. meglio 2 x 2GB o 4 x 1 GB???

invece il prezzo è da considerare visto che un buon kit di ddr3 da 1gb x 2 costa + di 400 euro....

io ho 4 gb di ddr2 e win ne vede circa 3.3gb.

400€ sono un po' esagerati x 2GB DDR3 però dipende sempre cosa intendi tu x buoni...io mi accontenterei delle 1066...

curiosità...ma quanto vale la pena prendere ram con frequenze elevate,mi riferisco alle DDR2,al posto di prendere le 800MHz??

delle ddr3 1066?
non so se esistono ma cmq sono sicuramente scarse come performance visto che delle ddr2 a 1066mhz sono + veloci di ddr3 a 1200mhz...

x un buon kit intendo delle ddr3 da almeno 1600mhz,calcola che delle 1800mhz costano 450 euro se non di +.

x le ddr2 con circa 100 euro,o pco meno,ci prendi un kit da 1gb x 2 di pc 8500(1066mhz)

in ogni caso meglio 2 x 2gb che 4 x 1 gb....
ora come ora per le ddr3 sono soldi buttati meglio delle buone ddr2 anche 800 se con latenza bassa 3 max 4

rancori a perte dany per la mia battutaccia.... comunque parecchie schede danno problemi a gestire 4 banchi....
corsair e geil stesse consigliano max 2 banchi

quello è un problema che c'era su amd 939,su intel già dai p4 non c'erano problemi a montare 4 banchi.

neanche a guardarle in visione del futuro...esempio...tra un annetto ti compri un intel nehalem, devi cambiare la mobo però se hai le ddr3 già adesso sei a posto!!!!:D...ci sono 2 problemi però...
1)se fra un anno costano meno della metà in ogni caso non ti conviene...
2)fra un anno ci saranno di sicuro ddr3 più performanti x via di latenze tale da farti pentire di averle già!!!

altra domanda... se con 4GB di ram xp ne vede 3.3 di sicuro non lavorano in dual channel,vero???:boh:

tra un anno intel cambia socket
lo standard ddr3 sarà 1800 con latenza bassa e a prezzi commerciali...
il dual channel funziona sempre ma non dà i risultati che dovrebbe
concordi dany?

neanche a guardarle in visione del futuro...esempio...tra un annetto ti compri un intel nehalem, devi cambiare la mobo però se hai le ddr3 già adesso sei a posto!!!!:D...ci sono 2 problemi però...
1)se fra un anno costano meno della metà in ogni caso non ti conviene...
2)fra un anno ci saranno di sicuro ddr3 più performanti x via di latenze tale da farti pentire di averle già!!!

altra domanda... se con 4GB di ram xp ne vede 3.3 di sicuro non lavorano in dual channel,vero???:boh:

i due punti che hai esternato sono appunto esatti,x questo dico sempre che ora le ddr3 non convegono.

x la ram anche se win xp non la vede tutta va cmq in dual channel.
eccoti un mio screen:

tra un anno intel cambia socket
lo standard ddr3 sarà 1800 con latenza bassa e a prezzi commerciali...
molto probabile che sarà cosi come oggi lo è x le ddr2.

il dual channel funziona sempre ma non dà i risultati che dovrebbe
concordi dany?

non da i risultati che dovrebbe?cosa intendi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro