UFFICIALE Dark Souls

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Ah perfetto, allora non sono l'unico a non notare gran differenza, poi come dici tu, mentre giochi non ci fai neanche caso. Forse forse se uno schermo da 30 pollici a 1440p...ma non potrò saperlo :asd:
Si si i cali sono proprio le texture, ho fatto diverse prove, tra le quali cambiando anche il filtro anisotropico dal pannello nvidia (come consigliava la guida ufficiale della mod), ma nulla.

Riguardo a sweetfx, hai provato la configurazione che c'è in quella lista mod? Dark Souls SweetFX HDR at Dark Souls Nexus - mods and community

EDIT:Ah ok, ho appena visto che ci sono 6 configurazioni diverse...
esatto sono sei, io la prima che ho provato mi è piaciuta e ho tenuto quella... :vv:
 
Io ho provato la cenamatic, non sembra affatto male, ora sono alle rovine del demone e forse la lava è pò troppo spenta, con calma proverò le altre...tu quale usi?
uso anche io quella, ho visto che era la più scaricata così ho pensato fosse la"migliore"
se switcho alla preset originale la differenza è davvero enorme, la vanilla è "patinata" scusa ma non conosco la terminologia specifica...
per quanto riguarda la lava, ho odiato talmente tanto l'effetto neon che prima avevo provato l'apposita mod (poi ho disinstallato tutte le texture hd)
e poi una volta installato sfeethFX con quel preset ho ringraziato il cielo,

- - - Updated - - -

a proposito, se si installa un'altro preset bisogna togliere quello attuale o basta switchare per vederli tutti?
 
uso anche io quella, ho visto che era la più scaricata così ho pensato fosse la"migliore"
se switcho alla preset originale la differenza è davvero enorme, la vanilla è "patinata" scusa ma non conosco la terminologia specifica...
per quanto riguarda la lava, ho odiato talmente tanto l'effetto neon che prima avevo provato l'apposita mod (poi ho disinstallato tutte le texture hd)
e poi una volta installato sfeethFX con quel preset ho ringraziato il cielo,

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a proposito, se si installa un'altro preset bisogna togliere quello attuale o basta switchare per vederli tutti?

Credo proprio che basti sostituire ogni volta il solo file SweetFX_settings.txt
 
Due cose, una è un dubbio, l'altra è una cosa che ho scoperto (ma probabilmente era risaputa):

1)dubbio: le armi elettriche/fuoco in NG+ iniziano a diventare inutili? Non avendo scaling, faranno sempre lo stesso sia danno sia in NG che in NG+7...?

2)siccome quando si batte un boss, ci vogliono 4-5 secondi prima che vengano date le anime, ho provato più volte ed ha sempre funzioanto: se si è veloci, è possibile mettersi l'anello del serpente argento in tempo, ed ottenere più anime dal boss senza aver dovuto occupare un prezioso slot anelli per quello argento durante lo scontro
 
Due cose, una è un dubbio, l'altra è una cosa che ho scoperto (ma probabilmente era risaputa):

1)dubbio: le armi elettriche/fuoco in NG+ iniziano a diventare inutili? Non avendo scaling, faranno sempre lo stesso sia danno sia in NG che in NG+7...?

2)siccome quando si batte un boss, ci vogliono 4-5 secondi prima che vengano date le anime, ho provato più volte ed ha sempre funzioanto: se si è veloci, è possibile mettersi l'anello del serpente argento in tempo, ed ottenere più anime dal boss senza aver dovuto occupare un prezioso slot anelli per quello argento durante lo scontro
lo scaling delle armi dipende solo dal livello in cui sei, (ad esclusione delle armi del caos che scalano in base all'umanità) che sia new game o ng+7 non cambia nulla, chiaramente andando avanti i nemici aumenteranno le difese o i pv quindi si ha l'impressione che i danni diminuiscano.questo dipende molto da come affronti il gioco, se ti fermi ad un determinato livello di soul level magari per fare coop o pvp oppure se decidi di continuare. io ho un pg di livello 146, una build che ho praticamente abbandonato ma che ho creato con l'idea di utilizzare lo spadone di artorias che scala con destrezza, forza, intelligenza e fede. più si sale e meglio è, a livelli più bassi lo spadone fa meno danni di una claymore elettrica ad esempio...
 
lo scaling delle armi dipende solo dal livello in cui sei, (ad esclusione delle armi del caos che scalano in base all'umanità) che sia new game o ng+7 non cambia nulla, chiaramente andando avanti i nemici aumenteranno le difese o i pv quindi si ha l'impressione che i danni diminuiscano.questo dipende molto da come affronti il gioco, se ti fermi ad un determinato livello di soul level magari per fare coop o pvp oppure se decidi di continuare. io ho un pg di livello 146, una build che ho praticamente abbandonato ma che ho creato con l'idea di utilizzare lo spadone di artorias che scala con destrezza, forza, intelligenza e fede. più si sale e meglio è, a livelli più bassi lo spadone fa meno danni di una claymore elettrica ad esempio...

Forse mi sono spiegato male, faccio direttamente un esempio: ho una spada oscura elettrica +5, che fa 205 danni fisico + 205 danni elettrici. Fa quindi 410 danni, e li fa indipendentemente dal mio livello perchè non scala su nulla. Farà quindi 410 anche in NG+, dove però i nemici sono più resistenti, e quindi aumentando di NG+ in NG++ e così via le armi elettriche e di fuoco perdono efficienza. Stessa cosa per le armi del caos come dici tu.

Mentre tutte le altre armi tendenzialmente aumenteranno i danni visto che scalano almeno su qualcosa, e proseguendo di livello in livello (e di NG in NG) si ha la possibilità di aumentarne il danno (aumentando la statistica sulla quale scalano).

Non stavo chiedendo se conviene usare armi fuoco/elettriche in NG+, come dici tu dipende come affronti il gioco, e sono il primo a dirlo avendo fatto una run a livello 2 (dove ad esempio le armi fuoco/elettriche sono il meglio visto hanno danno base alto, e l'annullamento della scaling non importa visto che non salivo di livello).
Volevo solamente accertarmi di questo ragionamento di queste armi senza scaling in NG+(++++++).
 
Forse mi sono spiegato male, faccio direttamente un esempio: ho una spada oscura elettrica +5, che fa 205 danni fisico + 205 danni elettrici. Fa quindi 410 danni, e li fa indipendentemente dal mio livello perchè non scala su nulla. Farà quindi 410 anche in NG+, dove però i nemici sono più resistenti, e quindi aumentando di NG+ in NG++ e così via le armi elettriche e di fuoco perdono efficienza. Stessa cosa per le armi del caos come dici tu.

Mentre tutte le altre armi tendenzialmente aumenteranno i danni visto che scalano almeno su qualcosa, e proseguendo di livello in livello (e di NG in NG) si ha la possibilità di aumentarne il danno (aumentando la statistica sulla quale scalano).

Non stavo chiedendo se conviene usare armi fuoco/elettriche in NG+, come dici tu dipende come affronti il gioco, e sono il primo a dirlo avendo fatto una run a livello 2 (dove ad esempio le armi fuoco/elettriche sono il meglio visto hanno danno base alto, e l'annullamento della scaling non importa visto che non salivo di livello).
Volevo solamente accertarmi di questo ragionamento di queste armi senza scaling in NG+(++++++).

E' proprio come dici, non avendo scaling faranno sempre lo stesso danno indipendentemente dalle caratteristiche e quindi diventeranno sempre meno efficaci di NG+ in NG+.
Io ad esempio ho una spada lunga di fuoco+5, in NG+ ha danno piuttosto basso ma accettabile anche perchè consumando poca stamina puoi dare più colpi, ma penso che già in NG++ diventerebbe troppo inefficace. Infatti ho aggiunto caratteristiche per poter usare lo spadone di Artorias maledetto che scala C-C-C-C
 
Le armi elementali sono sempre peggiori di una +15 se usi una quality build (forza 28+, destrezza 40+), salendo molto di livello nel corso dei NG+ quasi sicuramente punti a 40/40 quindi non conviene incantare, inoltre nessun nemico è resistente ai danni fisici, mentre quelli resistenti agli elementi ci sono
 
E' proprio come dici, non avendo scaling faranno sempre lo stesso danno indipendentemente dalle caratteristiche e quindi diventeranno sempre meno efficaci di NG+ in NG+.
Io ad esempio ho una spada lunga del caos+5, in NG+ ha danno piuttosto basso ma accettabile anche perchè consumando poca stamina puoi dare più colpi, ma penso che già in NG++ diventerebbe troppo inefficace. Infatti ho aggiunto caratteristiche per poter usare lo spadone di Artorias maledetto che scala C-C-C-C

Ottimo.

Cmq anche a me ispirano le due spade di artorias, mai provate. Solo che sto facendo l'achievement "armi rare" e quindi salgo poco di livello perchè spendo le anime in decine di titaniti grandi, e quindi non riesco ad arrivare alle statistiche richieste per quelle spade
 
Ottimo.

Cmq anche a me ispirano le due spade di artorias, mai provate. Solo che sto facendo l'achievement "armi rare" e quindi salgo poco di livello perchè spendo le anime in decine di titaniti grandi, e quindi non riesco ad arrivare alle statistiche richieste per quelle spade

Stessa cosa. Ora sono SL102 ma con tutte le anime che ho speso in materiali e armi dei boss ora sarei al 120 o qualcosa del genere :asd:
 
Stessa cosa. Ora sono SL102 ma con tutte le anime che ho speso in materiali e armi dei boss ora sarei al 120 o qualcosa del genere :asd:

Io sono con un pg con cui ho fatto NG un anno fa, e avevo provato il "chierico", quindi puntando molto su fede. Non avevo valutato di fare anche l'NG+, visto che non è una cosa che mi hai ispirato molto, proprio perchè la costruzione del personaggio è bene o male influenzata dall'NG precedente Ed infatti la caratteristica che mi manca per le spade di artorias è intelligenza.

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Le armi elementali sono sempre peggiori di una +15 se usi una quality build (forza 28+, destrezza 40+), salendo molto di livello nel corso dei NG+ quasi sicuramente punti a 40/40 quindi non conviene incantare, inoltre nessun nemico è resistente ai danni fisici, mentre quelli resistenti agli elementi ci sono

Si si certo, è solo che a me personalmente piace provare un pò tutto quelle che c'è nel gioco, ed esempio avendo un pg con il quale volevo usare i miracoli ho puntato du fede e l'arma che uso di base è una claymore occulta che scala A su fede.
Come dici tu nessun nemico ha particolarmente resistenza a danni fisici, mentre diversi nemici sono deboli/resistenti a diversi elementi. Infatti io con questo pg ho un arma potenziata al massimo per ogni tipo: normale +15, occulta +5, divina +10, fuoco +10, elettrica +5.
Ovviamente nulla di incantato/magico.

So che non è assolutamente necessari un set di armi come questo, ma è appunto per piacere
 
Se è per piacere non lasciare che ti fermi, dicevo solo che le armi fisiche sono le migliori ai livelli alti :p

Se qualcuno vuole cooperare ho un pg al 120 in NG+ e uno al 75 in aumento con cui sto aiutando un amico
 
Salve, ieri ho giocato per la prima volta a dark souls 1... e niente, la telecamera la devo per forza spostare io? Non si può mettere in qualche modo la visuale automatica?
 
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