UFFICIALE Dark Souls 3

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Ok perfetto. La funzione della stabilità dello scudo la conoscevo, infatti è l'unico motivo per cui potenzio uno scudo (fare danni con lo scudo non mi è mai interessato, mi interessa alzare la stabilità). Non sapevo però se il calcio andasse ad influenzare solo quello.
Cmq ho provato l'anello di Patches (che potenzia i calci) e funziona: alcuni nemici pesanti che non sbilanceresti con un solo calcio normale, con l'anello li sbilanci e fai reposte
esatto, ho controllato e aumenta del 30% il consumo della stamina del nemico, non l'ho mai provato proprio perché fatico ad eseguire i calci..
invece per quanto riguarda l'equilibrio,qualcuno ha forse provato a mettersi in armatura pesante con l'anello del lupo? per capire se è inutile anche quello o se arrivati oltre una certa soglia c'è un miglioramento.
 
Sentite qui mi è impossibile battere la danzatrice col mago..ci ho provato ore ed ore, solo morti. Sarò morto 200 volte consecutive e non sto ingrandendo le cifre, sono ore che tento ma non supero i tre quarti della sua vita. Il mago è impostato con bassi PV e una mediocre stamina di 20 PT, gli incantesimi forti sono lenti e lei è troppo più veloce, il combattimento corpo a corpo è impensabile data la stamina e i PV ridotti, le magie veloci sono deboli e comunque mi becca lo stesso, pur correndo tra le varie colonne fa degli scatti improvvisi che ti colpiscono il più delle volte, per non parlare la collisione inesistente della sua arma contro la colonna stessa che spesso ti prende ugualmente anche se ti ripari e del fatto che a distanza è fortissimo, ha un raggio di azione molto lungo, salti in avanti, combo, scatti.. a questo punto sto trovando impensabile sia il combattimento corpo a corpo che quello magico a distanza...non si va più avanti, inizio a credere che ho fotttuto il PG perchè senza battere la danzatrice non si prosegue il gioco... che devo fare? E' solo impossibile e frustrante, così tanto che se continua in questa maniera disinstallo il gioco..e pensare che non c'è boss fino ad ora che non ho falciato al primo tentativo col mago, che è risultato sgravissimo..
Inoltre siamo sicuri che la destrezza aumenti la velocità di lancio degli incantesimi? L'ho portata a 35 ma non ho notato alcun risultato...
 
Ultima modifica:
Sentite qui mi è impossibile battere la danzatrice col mago..ci ho provato ore ed ore, solo morti. Sarò morto 200 volte consecutive e non sto ingrandendo le cifre, sono ore che tento ma non supero i tre quarti della sua vita. Il mago è impostato con bassi PV e una mediocre stamina di 20 PT, gli incantesimi forti sono lenti e lei è troppo più veloce, il combattimento corpo a corpo è impensabile data la stamina e i PV ridotti, le magie veloci sono deboli e comunque mi becca lo stesso, pur correndo tra le varie colonne fa degli scatti improvvisi che ti colpiscono il più delle volte, per non parlare la collisione inesistente della sua arma contro la colonna stessa che spesso ti prende ugualmente anche se ti ripari e del fatto che a distanza è fortissimo, ha un raggio di azione molto lungo, salti in avanti, combo, scatti.. a questo punto sto trovando impensabile sia il combattimento corpo a corpo che quello magico a distanza...non si va più avanti, inizio a credere che ho fotttuto il PG perchè senza battere la danzatrice non si prosegue il gioco... che devo fare? E' solo impossibile e frustrante, così tanto che se continua in questa maniera disinstallo il gioco..e pensare che non c'è boss fino ad ora che non ho falciato al primo tentativo col mago, che è risultato sgravissimo..
Inoltre siamo sicuri che la destrezza aumenti la velocità di lancio degli incantesimi? L'ho portata a 35 ma non ho notato alcun risultato...
hai tante possibilità, da evocare uno spirito a tornare da rosaria per respeccare, io ormai non ho più la pazienza di andare oltre dieci quindici tentativi :old:
la destrezza aumenta la velocità di cast ma non noterai nulla alzandola gradualmente. anche io ho un pg mago e uso l'anello del saggio che ti da 30 punti virtuali in destrezza, nel senso che hai 30 punti in destrezza solo nel calcolo della velocità di lancio incantesimi e non sullo scaling delle armi. la destrezza la lasci alla cifra necessaria ad impugnare le tue armi preferite e quei punti li metti in intelligenza così da fare molti più danni ed allo stesso tempo castare più velocemente. che anelli usi? se metti l'anello del giovane drago e l'anello del drago ruggente aumenti la potenza del 32%, catalizzatore di logan che scala S, hai l'incantesimo lancia dell'anima? se poi vuoi fare il classico "glass cannon" equipaggi l'anello della stregoneria e la corona di dusk, così avresti un'altro 25% in più di potenza d'attaco con meno difese. comunque se arrivavi a 3/4 della sua vita, se usi queste accortezze dovresti riuscire a farcela perché il tuo danno aumenterebbe considerevolmente. guarda questo https://www.youtube.com/watch?v=es8D9KPFmfs praticamente ha equipaggiato le cose che ti dicevo, lui ha la lancia dell'anima cristallizzata (incantesimo superiore che trovi più avanti) perché è già a ng+ fa più danno ma nel contempo la danzatrice ha più hp,
 
Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho provato a partire con il discriminato e a fare qualche invasione a livelli molto bassi (ero al 12). Il problema è sempre che 1v1 quando capita è un miracolo, e appena l'host è in difficoltà evoca chiunque... Sta cosa non la capisco: se gioco con degli amici e ci invadono è normale che cerchiamo di finirla in fretta, ma se sono da solo affronto lo scontro e come va va... fa parte del gioco.
 
Oggi ho provato a partire con il discriminato e a fare qualche invasione a livelli molto bassi (ero al 12). Il problema è sempre che 1v1 quando capita è un miracolo, e appena l'host è in difficoltà evoca chiunque... Sta cosa non la capisco: se gioco con degli amici e ci invadono è normale che cerchiamo di finirla in fretta, ma se sono da solo affronto lo scontro e come va va... fa parte del gioco.
anche io faccio come te, però non me la prendo più quando gli altri fan diversamente, in fin dei conti un'invasione (lo dice il nome stesso) è vissuta come una rottura di palle da parte di molti utenti, io per esempio quando ho voglia di farmi gli affari miei mi suicido e poi giro senza brace..
quando ho fatto le invasioni come spirito folle la maggior parte delle volte era 3 contro uno, ci ho messo un bel po a collezionare le catene vertebrali, però devo ammettere che mi sono divertito parecchio, spesso scappavo per aspettare un'altro invasore a darmi man forte, chaos!
 
hai tante possibilità, da evocare uno spirito a tornare da rosaria per respeccare, io ormai non ho più la pazienza di andare oltre dieci quindici tentativi :old:
la destrezza aumenta la velocità di cast ma non noterai nulla alzandola gradualmente. anche io ho un pg mago e uso l'anello del saggio che ti da 30 punti virtuali in destrezza, nel senso che hai 30 punti in destrezza solo nel calcolo della velocità di lancio incantesimi e non sullo scaling delle armi. la destrezza la lasci alla cifra necessaria ad impugnare le tue armi preferite e quei punti li metti in intelligenza così da fare molti più danni ed allo stesso tempo castare più velocemente. che anelli usi? se metti l'anello del giovane drago e l'anello del drago ruggente aumenti la potenza del 32%, catalizzatore di logan che scala S, hai l'incantesimo lancia dell'anima? se poi vuoi fare il classico "glass cannon" equipaggi l'anello della stregoneria e la corona di dusk, così avresti un'altro 25% in più di potenza d'attaco con meno difese. comunque se arrivavi a 3/4 della sua vita, se usi queste accortezze dovresti riuscire a farcela perché il tuo danno aumenterebbe considerevolmente. guarda questo https://www.youtube.com/watch?v=es8D9KPFmfs praticamente ha equipaggiato le cose che ti dicevo, lui ha la lancia dell'anima cristallizzata (incantesimo superiore che trovi più avanti) perché è già a ng+ fa più danno ma nel contempo la danzatrice ha più hp,
Grandissimo! Non avevo proprio considerato l'ipotesi di ridistribuire i vari punti abilità! Quando ho scritto il post non avevo i punti intelligenza per utilizzare Lancia dell'anima, ristribuendo i punti e tenendo alla destrezza solo quelli necessari per impugnare le armi che uso, mi sono potenziato di parecchio e finalmente sono riuscito a sconfiggere la peccatrice!
Un'ulteriore domanda, leggo che il bastone di Logan sarebbe il più potente tra i bastoni del gioco ma a livello di scalabilità sta sotto altri. Cosa lo rende così speciale, pur non essendo potente come altri?
 
Grandissimo! Non avevo proprio considerato l'ipotesi di ridistribuire i vari punti abilità! Quando ho scritto il post non avevo i punti intelligenza per utilizzare Lancia dell'anima, ristribuendo i punti e tenendo alla destrezza solo quelli necessari per impugnare le armi che uso, mi sono potenziato di parecchio e finalmente sono riuscito a sconfiggere la peccatrice!
Un'ulteriore domanda, leggo che il bastone di Logan sarebbe il più potente tra i bastoni del gioco ma a livello di scalabilità sta sotto altri. Cosa lo rende così speciale, pur non essendo potente come altri?
son contento di esserti stato utile, il catalizzatore di logan diventa il più potente a condizione di avere 50 in intelligenza, mi sembra che il catalizzatore del saggio di cristallo sia più potente se buffato, comunque son li e son buoni entrambi, senza buff infatti è meglio quello di logan.
infine ti posso dare un'altro consiglio, a seconda delle armi che usi potresti infondere anche quelle. io uso una uchigatana grezza che poi all'occorrenza buffo con arma magica cristallizzata, i danni sono molto elevati, quasi 500. un'altra soluzione sarebbe di infonderla con il cristallo o che scala A in intelligenza o con il semplice, scalerebbe B in intelligenza ma farebbe recuperare MP, con queste ultime 2 infusioni forse farebbe anche più danni base (io non ho provato) però non si potrebbe più potenziare con le magie...
 
non riesco a trovare il simbolo dell'avarizia...forse nell'unico capitolo dove mi servirebbe davvero , sono al castello di lothric ho trovato un mimic ma niente da fare..possibile che finisca la run senza trovarlo?
è consentito un solo respec per run , giusto?
 
non riesco a trovare il simbolo dell'avarizia...forse nell'unico capitolo dove mi servirebbe davvero , sono al castello di lothric ho trovato un mimic ma niente da fare..possibile che finisca la run senza trovarlo?
è consentito un solo respec per run , giusto?
io la prima run non l'ho trovato, ti consiglio di lanciare un talismano di lloyd al mimic senza attaccarlo, quando sbadiglia ti avvicini e aspetti che ti appare la scritta raccogli senza nemmeno doverlo combattere, sono consentiti 5 respec per run.
 
Io l'ho trovato alla prima ma da quel che ho compreso è un drop su un mimic casuale per cui non lo trovi sempre dallo stesso!
 
Io l'ho trovato alla prima ma da quel che ho compreso è un drop su un mimic casuale per cui non lo trovi sempre dallo stesso!
esatto, per questo il talismano di lloyd è utilissimo, il drop fisso te lo da una volta sola ma visto che non lo uccidi, vai al falò e ci ritorni finché te lo da.
 
Comunque, sono a metà della seconda run sempre con il mago, lv 137. Come per tutti gli altri Souls, anche questa volta si tratta della classe più sgrava di tutte, a parte all'inizio che è una schiappa mostruosa si arriva a livelli di potenza tali da buttar giù senza problemi qualsiasi cosa. Ho buttato giù la viverna e il Re senza nome senza alcun tipo di problema, stesso discorso per il boss finale, dalla seconda run in poi sarò morto una manciata di volte anche perchè ho curato meglio gli aspetti legati al combattimento corpo a corpo (forza, stamina, vita, vigore) cosa che mi sta rendendo il pg a tutti gli effetti un mago/guerriero di certo livello, sgravo sia con le armi che con la magia. Decisamente la classe più profonda del gioco e che continua a rimanere la mia preferita, per quanto alla blind run scelgo sempre un guerriero/cavaliere.
 
Comunque, sono a metà della seconda run sempre con il mago, lv 137. Come per tutti gli altri Souls, anche questa volta si tratta della classe più sgrava di tutte, a parte all'inizio che è una schiappa mostruosa si arriva a livelli di potenza tali da buttar giù senza problemi qualsiasi cosa. Ho buttato giù la viverna e il Re senza nome senza alcun tipo di problema, stesso discorso per il boss finale, dalla seconda run in poi sarò morto una manciata di volte anche perchè ho curato meglio gli aspetti legati al combattimento corpo a corpo (forza, stamina, vita, vigore) cosa che mi sta rendendo il pg a tutti gli effetti un mago/guerriero di certo livello, sgravo sia con le armi che con la magia. Decisamente la classe più profonda del gioco e che continua a rimanere la mia preferita, per quanto alla blind run scelgo sempre un guerriero/cavaliere.
secondo me ad alti livelli l'infusione chaos e oscuro diventano le più interessanti, ci si può permettere di non specializzarsi e distribuire punti un po ovunque, soprattutto in fede e intelligenza così da poter utilizzare qualsiasi incantesimo all'occorrenza. per lo stesso motivo uso lo spadone dei principi gemelli, con il pg di livello 190.
avevo ripreso a giocare con un mago di livello inferiore a 100, non ricordo esattamente... comunque abiti leggeri, catalizzatore, katana e buckler
a quel livello comincia già a far danno ma sono ancora piuttosto indifeso, per non parlare dei nemici piccoli ed aggressivi, tipo cani.
non avendo uno scudo muoio di più contro quelli che contro i bestioni! adesso è da un po che non ci gioco, ci ha giocato troppo e mi ha stancato...
è cambiato qualcosa con le patch? ho visto che ne doveva uscire una oggi... l'equilibrio è sempre così?
 
secondo me ad alti livelli l'infusione chaos e oscuro diventano le più interessanti, ci si può permettere di non specializzarsi e distribuire punti un po ovunque, soprattutto in fede e intelligenza così da poter utilizzare qualsiasi incantesimo all'occorrenza. per lo stesso motivo uso lo spadone dei principi gemelli, con il pg di livello 190.
avevo ripreso a giocare con un mago di livello inferiore a 100, non ricordo esattamente... comunque abiti leggeri, catalizzatore, katana e buckler
a quel livello comincia già a far danno ma sono ancora piuttosto indifeso, per non parlare dei nemici piccoli ed aggressivi, tipo cani.
non avendo uno scudo muoio di più contro quelli che contro i bestioni! adesso è da un po che non ci gioco, ci ha giocato troppo e mi ha stancato...
è cambiato qualcosa con le patch? ho visto che ne doveva uscire una oggi... l'equilibrio è sempre così?
I cani nel mio caso li oneshotto con una freccia dell'anima suprema per cui non sono più un problema, gli unici attualmente che me ne danno sono i cavalieri di ghiaccio della valle boreale, veloci, moltissimi colpi consecutivi che tolgono molta stamina e la tendenza di correrti addosso, dandoti grossi problemi nel castare incantesimi. Ad intelligenza sto a 70 ma a questi livelli il damage magico del bastone cresce molto più lentamente. Gli incantesimi essenziali attualmene sono: Freccia dell'anima suprema, Lancia dell'anima cristallizzata (che toglie un botto di mana), spadone dell'anima per colpire più nemici alla volta. Ci sarebbe anche flusso d'anime, probabilmente l'incantesimo più potente del gioco ma prende due slot ed è molto lenta. In questa seconda run ho optato per un'armatura più pesante, sempre però lasciandoli una vena di personalizzazione per la classe (un mago in armatura pesante con tanto di fatroll è piuttosto fuori luogo). Inoltre non ho venduto nulla, ho tutti i set armature e anelli, tra l'altro dalla versione +1 alcuni di questi permettono di crearti delle vere e proprie build alternative. Prendiamo ad esempio l'anello dell'occhio malvagio che serve a ripristinare un pò di PV ad ogni uccisione, con la versione +1 servono davvero pochi nemici uccisi per riprendere tutta la vita il che rende in molti casi l'uso delle fiaschette quasi un optional. E' un pò una rottura di balle il cambiare continuamente gli anelli ma arrivi al punto che hai mille possibilità da sfruttare!

Se proprio devo smuovere una critica avrei gradito (e l'ho sperato) dei bonus anche sulle armature nelle run successive con lo stesso personaggio, invece, come anche negli altri due Souls, gli unici potenziamenti stanno negli anelli, le armature e le magie hanno le stesse caratteristiche il ché rende il tutto non solo un pò ripetitivo ma costringe il giocatore ad avere ben poca scelta sui set da usare, ormai largamente usati e valutati. Se avessi trovato magie e armature +1 sicuramente avrei avuto molta più profondità.
 
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I cani nel mio caso li oneshotto con una freccia dell'anima suprema per cui non sono più un problema, gli unici attualmente che me ne danno sono i cavalieri di ghiaccio della valle boreale, veloci, moltissimi colpi consecutivi che tolgono molta stamina e la tendenza di correrti addosso, dandoti grossi problemi nel castare incantesimi. Ad intelligenza sto a 70 ma a questi livelli il damage magico del bastone cresce molto più lentamente. Gli incantesimi essenziali attualmene sono: Freccia dell'anima suprema, Lancia dell'anima cristallizzata (che toglie un botto di mana), spadone dell'anima per colpire più nemici alla volta. Ci sarebbe anche flusso d'anime, probabilmente l'incantesimo più potente del gioco ma prende due slot ed è molto lenta. In questa seconda run ho optato per un'armatura più pesante, sempre però lasciandoli una vena di personalizzazione per la classe (un mago in armatura pesante con tanto di fatroll è piuttosto fuori luogo). Inoltre non ho venduto nulla, ho tutti i set armature e anelli, tra l'altro dalla versione +1 alcuni di questi permettono di crearti delle vere e proprie build alternative. Prendiamo ad esempio l'anello dell'occhio malvagio che serve a ripristinare un pò di PV ad ogni uccisione, con la versione +1 servono davvero pochi nemici uccisi per riprendere tutta la vita il che rende in molti casi l'uso delle fiaschette quasi un optional. E' un pò una rottura di balle il cambiare continuamente gli anelli ma arrivi al punto che hai mille possibilità da sfruttare!

Se proprio devo smuovere una critica avrei gradito (e l'ho sperato) dei bonus anche sulle armature nelle run successive con lo stesso personaggio, invece, come anche negli altri due Souls, gli unici potenziamenti stanno negli anelli, le armature e le magie hanno le stesse caratteristiche il ché rende il tutto non solo un pò ripetitivo ma costringe il giocatore ad avere ben poca scelta sui set da usare, ormai largamente usati e valutati. Se avessi trovato magie e armature +1 sicuramente avrei avuto molta più profondità.
il ng+ effettivamente non ha quasi niente in più, ad esclusione di alcuni anelli, i +1 in ng+ e i +2 a ng++, anche le quest sono belle ed è impossibile completarle tutte in una run,
certo se avessero messo qualche nemico in più come in dark souls 2 non avrebbe guastato..
io come incantesimi uso la lancia dell'anima cristallizata, le anime ricercanti cristallizate, l'arma magica cristallizata e lo spadone dell'anima, il flusso di anime ha un cast troppo lento, come l'ira degli dei, inutile nell'1 contro 1. i miei pg devono sempre essere ambivalenti, non mi piace dover cambiare equipaggiamento e magie per il pvp.
io mi sembra che ho 50 punti in intelligenza e 30 in volontà, per questo ho poca vita e poche difese fisiche, i cani se ti attaccano in 2 senza scudo sono un dito al culo anche se li oneshotti,
hai presente quando sali le scalinate ad irithyll? appena dopo le stanze con i cavalieri, ecco li prego sempre :asd:
anche quelli che dici tu sono fastidiosi, se riesco li secco da lontano altrimenti parry.
comunque 70 in intelligenza mi sembrano troppi, a 60 la differenza è minima, io quei 10 li metterei in vigore, sbaglio?
 
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