I cani nel mio caso li oneshotto con una freccia dell'anima suprema per cui non sono più un problema, gli unici attualmente che me ne danno sono i cavalieri di ghiaccio della valle boreale, veloci, moltissimi colpi consecutivi che tolgono molta stamina e la tendenza di correrti addosso, dandoti grossi problemi nel castare incantesimi. Ad intelligenza sto a 70 ma a questi livelli il damage magico del bastone cresce molto più lentamente. Gli incantesimi essenziali attualmene sono: Freccia dell'anima suprema, Lancia dell'anima cristallizzata (che toglie un botto di mana), spadone dell'anima per colpire più nemici alla volta. Ci sarebbe anche flusso d'anime, probabilmente l'incantesimo più potente del gioco ma prende due slot ed è molto lenta. In questa seconda run ho optato per un'armatura più pesante, sempre però lasciandoli una vena di personalizzazione per la classe (un mago in armatura pesante con tanto di fatroll è piuttosto fuori luogo). Inoltre non ho venduto nulla, ho tutti i set armature e anelli, tra l'altro dalla versione +1 alcuni di questi permettono di crearti delle vere e proprie build alternative. Prendiamo ad esempio l'anello dell'occhio malvagio che serve a ripristinare un pò di PV ad ogni uccisione, con la versione +1 servono davvero pochi nemici uccisi per riprendere tutta la vita il che rende in molti casi l'uso delle fiaschette quasi un optional. E' un pò una rottura di balle il cambiare continuamente gli anelli ma arrivi al punto che hai mille possibilità da sfruttare!
Se proprio devo smuovere una critica avrei gradito (e l'ho sperato) dei bonus anche sulle armature nelle run successive con lo stesso personaggio, invece, come anche negli altri due Souls, gli unici potenziamenti stanno negli anelli, le armature e le magie hanno le stesse caratteristiche il ché rende il tutto non solo un pò ripetitivo ma costringe il giocatore ad avere ben poca scelta sui set da usare, ormai largamente usati e valutati. Se avessi trovato magie e armature +1 sicuramente avrei avuto molta più profondità.