UFFICIALE Dark Souls 3

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Finito ieri, diciamo che potevano arricchire un po' il cinematic di chiusura, proprio scarno dura 5'' si e no.
E poi mi sono detto: e adesso che faccio???
Rigioco il secondo, e me lo godo un po' di più visto che ho capito la meccanica del gioco e lo scaling. Alla fine avevo scoperto DS2 appena prima dell'uscita di DS3, come grafica è ancora all'altezza, direi che ci sta fare una nuova run.
 
Finito ieri, diciamo che potevano arricchire un po' il cinematic di chiusura, proprio scarno dura 5'' si e no.
E poi mi sono detto: e adesso che faccio???
Rigioco il secondo, e me lo godo un po' di più visto che ho capito la meccanica del gioco e lo scaling. Alla fine avevo scoperto DS2 appena prima dell'uscita di DS3, come grafica è ancora all'altezza, direi che ci sta fare una nuova run.
Grafica si giocabilità no

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Ho letto che l'equilibrio (poise) di questo ds3 sostanzialmente non funziona, qualcuno riesce a spiegarmi in che senso?
 
Ho letto che l'equilibrio (poise) di questo ds3 sostanzialmente non funziona, qualcuno riesce a spiegarmi in che senso?
nel senso che puoi avere qualsiasi valore in equilibrio che se vieni attaccato mentre stai per attaccare il tuo attacco viene interrotto.
anche se sei full havel e il nemico impugna un coltello per la marmellata.
 
penso di si, ma sono meccaniche che all'epoca non comprendevo fino in fondo, ho sempre fatto casino con la stabilità
ma son 2 cose diverse.
Eh ma infatti mettono un po di confusione. Ad esempio cosa comporta lo sbilanciamento di un calcio? ed il roll che contro alcuni nemici li stordisce? Dorvebbe voler dire che hanno poco equilibrio (e fin qui a senso), ma se in ds3 l'equilibrio non è stato effettivamento implementato, allora dovrei stordire chiunque rollandoci contro...a meno che l'equilibrio dei nemici esista davvero
 
Eh ma infatti mettono un po di confusione. Ad esempio cosa comporta lo sbilanciamento di un calcio? ed il roll che contro alcuni nemici li stordisce? Dorvebbe voler dire che hanno poco equilibrio (e fin qui a senso), ma se in ds3 l'equilibrio non è stato effettivamento implementato, allora dovrei stordire chiunque rollandoci contro...a meno che l'equilibrio dei nemici esista davvero
lo sbilanciamento di un calcio praticamente penso lavori sulla stabilità, ossia uno scudo a torre non lo calci!
un roll invece agisce sull'equilibrio e funziona! quello che non funziona e contro il tuo pg, infatti io sono morto diverse volte contro nemici non molto potenti ma che ti mandavano in stunlock anche con armatura pesante, non ho mai usato quella di havel perché troppo pesante e brutta, ma quella di gundyr non è mica poca roba! il grosso problema è il pvp, a che serve avere un'armatura pesante se ti mandano in stunlock con lo spadino? a che servono le armi ultra se sbilanci tutti con le armi veloci?
non sbaglia chi dice che questo è il difetto più grosso di dark souls 3.
 
La stabilità è una statistica propria di ogni scudo: più è alta meno si consuma stamina per parare un determinato colpo. Quando la stamina finisce si spezza la guardia e si può fare riposte. Il calcio è un attacco "speciale" che serve proprio a quello... credo che anche uno scudo a torre si possa "aprire" con 2/3 calci di seguito ma non ho mai provato. L'equilibrio c'è e funziona perfettamente per i bot, ma per i giocatori no. Sembra che qualcuno sia impazzito all'ultimo e abbia disattivato l'equilibrio, perché c'è chi è riuscito ad attivarlo modificando dei file ed è stato bannato.
 
La stabilità è una statistica propria di ogni scudo: più è alta meno si consuma stamina per parare un determinato colpo. Quando la stamina finisce si spezza la guardia e si può fare riposte. Il calcio è un attacco "speciale" che serve proprio a quello... credo che anche uno scudo a torre si possa "aprire" con 2/3 calci di seguito ma non ho mai provato. L'equilibrio c'è e funziona perfettamente per i bot, ma per i giocatori no. Sembra che qualcuno sia impazzito all'ultimo e abbia disattivato l'equilibrio, perché c'è chi è riuscito ad attivarlo modificando dei file ed è stato bannato.
il calcio è utile solo se apre al primo colpo, altrimenti fai prima a menare fendenti, per me rimane la cosa più difficile da eseguire, penso di riuscirci una volta su tre...
per quanto riguarda il giocatore che ha attivato il file .ini d'accordo che è quello che tutti vorremmo ma è giusto che sia stato bannato, altrimenti avrebbe avuto un vantaggio enorme.
però se è così semplice, per quale ragione si ostinano a tirar dritto su questa linea? non riesco a comprenderlo...
 
I fendenti sullo scudo funzionano solo su certi tipi, perché quelli con stabilità alta ti fanno rimbalzare i colpi e sei tu a perdere l'equilibrio
L'equilibrio è come una seconda barra della stamina nascosta, lo butti giù piano piano e si ricarica quando la guardia si abbassa, quindi è possibile buttare giù gli scudi a torre con circa 3 calci o 1 calcio e 1 attacco pesante
 
I fendenti sullo scudo funzionano solo su certi tipi, perché quelli con stabilità alta ti fanno rimbalzare i colpi e sei tu a perdere l'equilibrio
L'equilibrio è come una seconda barra della stamina nascosta, lo butti giù piano piano e si ricarica quando la guardia si abbassa, quindi è possibile buttare giù gli scudi a torre con circa 3 calci o 1 calcio e 1 attacco pesante
è vero che in fondo è matematica e per questo non si può neanche generalizzare così, con un'arma pesante e magari l'anello dell'ammazzacavalieri può bastare un colpo nel contesto di un combattimento, come potrebbero non esser sufficienti 3 colpi se uno ha uno scudo a torre e una barra della stamina di un chilometro. a me è capitato di shottare un mago con una semplice combo R1 R1, il primo colpo gli ho aperto la guardia dello scudo medio, il secondo l'ho seccato, ti credo, il poveraccio era vestito di pezza! :asd:
magari con una briciola in più di stamina sarebbe stato lui a fregare me.. comunque un'arma pesante non mi è mai rimbalzata sullo scudo, ma se è così con le armi leggere penso che potremmo dire che la stabilità degli scudi ha un senso in questo gioco, ma l'equilibrio? non pensi sia un vero e proprio fail dei from?
 
lo sbilanciamento di un calcio praticamente penso lavori sulla stabilità, ossia uno scudo a torre non lo calci!
un roll invece agisce sull'equilibrio e funziona! quello che non funziona e contro il tuo pg, infatti io sono morto diverse volte contro nemici non molto potenti ma che ti mandavano in stunlock anche con armatura pesante, non ho mai usato quella di havel perché troppo pesante e brutta, ma quella di gundyr non è mica poca roba! il grosso problema è il pvp, a che serve avere un'armatura pesante se ti mandano in stunlock con lo spadino? a che servono le armi ultra se sbilanci tutti con le armi veloci?
non sbaglia chi dice che questo è il difetto più grosso di dark souls 3.

La stabilità è una statistica propria di ogni scudo: più è alta meno si consuma stamina per parare un determinato colpo. Quando la stamina finisce si spezza la guardia e si può fare riposte. Il calcio è un attacco "speciale" che serve proprio a quello... credo che anche uno scudo a torre si possa "aprire" con 2/3 calci di seguito ma non ho mai provato. L'equilibrio c'è e funziona perfettamente per i bot, ma per i giocatori no. Sembra che qualcuno sia impazzito all'ultimo e abbia disattivato l'equilibrio, perché c'è chi è riuscito ad attivarlo modificando dei file ed è stato bannato.

Ok perfetto. La funzione della stabilità dello scudo la conoscevo, infatti è l'unico motivo per cui potenzio uno scudo (fare danni con lo scudo non mi è mai interessato, mi interessa alzare la stabilità). Non sapevo però se il calcio andasse ad influenzare solo quello.
Cmq ho provato l'anello di Patches (che potenzia i calci) e funziona: alcuni nemici pesanti che non sbilanceresti con un solo calcio normale, con l'anello li sbilanci e fai reposte
 
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