UFFICIALE Dark Souls 3

Pubblicità
sta mattina ho installato l'ultima patch e da allora ogni tot il gioco ha dei blocchi di circa mezzo secondo... capita anche a voi?

sta mattina ho installato l'ultima patch e da allora ogni tot il gioco ha dei blocchi di circa mezzo secondo... capita anche a voi?
A me è crashato il pc dando system thread exception non handled...
Il prossimo lo prendo su console o non lo gioco proprio.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Si, anche a me...

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk
beh mi conforta sapere di non essere l'unico, comunque almeno fino alla prossima patch lo lascerò fermo,
anche perché ho appena ottenuto l'achievement "anima oscura" :birra:
A me è crashato il pc dando system thread exception non handled...
Il prossimo lo prendo su console o non lo gioco proprio.

guarda fino l'aggiornamento di sta mattina non ho mai avuto nessun problema,
60 fps fissi, dubito che su console potresti avere un'esperienza migliore.

beh mi conforta sapere di non essere l'unico, comunque almeno fino alla prossima patch lo lascerò fermo,
anche perché ho appena ottenuto l'achievement "anima oscura" :birra:

guarda fino l'aggiornamento di sta mattina non ho mai avuto nessun problema,
60 fps fissi, dubito che su console potresti avere un'esperienza migliore.
Almeno su console non credo crashi. Comunque sia l'ho appena finito.

purtroppo tecnicamente ne capisco poco, mi spiace ma non posso aiutarti.
comunque nemmeno su console si è completamente esenti da queste problematiche,
mi ricordo qualche gioco con forti rallentamenti e qualche freeze su ps3 (bethesda su tutti)

Invece ti posso assicurare che si è arrivati anche ai crash su console :asd:

Comunque stesso problema anche a me. Dopo la patch di oggi microscattini che prima non avevo.

Ciao a tutti ragazzi, solo io ho dei problemi a giocare a DS3?
La mia configurazione: fx 6300, sapphire 7790 dual-x e 2x4 gb 1600mhz kingston cl9..
Versione del gioco: 1.03
Sono stato costretto a mettere tutto al minimo e risoluzione a 1440x900..
Con questa configurazione vado da 15 a 45 fps..

P.s. Il gioco è installato sull'ssd, quindi l'hdd non centra.
Ho disabilitato cool n' quiet, C6 state dal bios ma niente..
Ho anche provato a dare + file paging (da minimo di 8gb fino a 16 gb): la situazione è migliorata ma non si è risolta.

EDIT: ho trovato il problema ma non so come risolverlo! Praticamente i drop di fps corrispondono con un drop dell'uso della cpu ( guardo da gestione attività..)
Comunque la cpu non usa mai più del 35%...
Hai per caso più trovato una soluzione? Abbiamo lo stesso problema, e io sto impazzendo.

- - - Updated - - -

Ragazzi, vi prego di aiutarmi! ho riscontrato dei problemi con il gioco all'improvviso: una volta arrivata ad Irithyll, è avvenuto un calo assurdo di FPS... da lì in poi, dai 60 fps che avevo prima sono scesa a meno di 20, rendendolo praticamente ingiocabile. Come vga ho nVIDIA GTX 960 ZOTAC 4GB, scheda madre MSI Gaming, alimentatore da 500w e insomma tutti i requisiti adatti (anche perché con altri giochi non mi capitavano problemi di fps).
Ho già provato a cambiare vari driver, riuscendo per una volta a farlo andare a 60 fps fissi. Poi bem. Di nuovo.
Io sono convinta che sia colpa dei driver nvidia, anche se con l'aggiornamento di questi giorni non sono riuscita a risolvere. Boh.
Cosa posso fare? C'è magari un driver ""apposta""? VI PREGO non ce la faccio più!

Hai per caso più trovato una soluzione? Abbiamo lo stesso problema, e io sto impazzendo.

- - - Updated - - -

Ragazzi, vi prego di aiutarmi! ho riscontrato dei problemi con il gioco all'improvviso: una volta arrivata ad Irithyll, è avvenuto un calo assurdo di FPS... da lì in poi, dai 60 fps che avevo prima sono scesa a meno di 20, rendendolo praticamente ingiocabile. Come vga ho nVIDIA GTX 960 ZOTAC 4GB, scheda madre MSI Gaming, alimentatore da 500w e insomma tutti i requisiti adatti (anche perché con altri giochi non mi capitavano problemi di fps).
Ho già provato a cambiare vari driver, riuscendo per una volta a farlo andare a 60 fps fissi. Poi bem. Di nuovo.
Io sono convinta che sia colpa dei driver nvidia, anche se con l'aggiornamento di questi giorni non sono riuscita a risolvere. Boh.
Cosa posso fare? C'è magari un driver ""apposta""? VI PREGO non ce la faccio più!
guarda io ti posso dire giusto che i 364.72 erano usciti "appositamente" per dark souls 3,con la 970 non ho mai avuto problemi con i settaggi al massimo con risoluzione 1920x1200.
capisco che la 960 abbia qualcosa in meno ma un calo del genere non sta ne in cielo ne in terra, quando sei arrivato ad irithyll? perchè sta mattina in molti abbiamo installato una patch che ha dato un po di problemi... che sia quella?

guarda io ti posso dire giusto che i 364.72 erano usciti "appositamente" per dark souls 3,con la 970 non ho mai avuto problemi con i settaggi al massimo con risoluzione 1920x1200.
capisco che la 960 abbia qualcosa in meno ma un calo del genere non sta ne in cielo ne in terra, quando sei arrivato ad irithyll? perchè sta mattina in molti abbiamo installato una patch che ha dato un po di problemi... che sia quella?
Ci sono arrivata molto tempo fa.... ormai sono settimane che sto in questa situazione e ho deciso da poco di quittare perché è veramente impossibile. Sono arrivata dopo la danzatrice, ma non posso più veramente andare avanti con degli fps così bassi... ho veramente provato a installare qualsiasi driver ahaha, forse anche il 364.72 ma non ne sono sicura quindi magari riprovo...
grazie della risposta comunque!
...sto ancora impazzendo per questo problema assurdo!!

Ci sono arrivata molto tempo fa.... ormai sono settimane che sto in questa situazione e ho deciso da poco di quittare perché è veramente impossibile. Sono arrivata dopo la danzatrice, ma non posso più veramente andare avanti con degli fps così bassi... ho veramente provato a installare qualsiasi driver ahaha, forse anche il 364.72 ma non ne sono sicura quindi magari riprovo...
grazie della risposta comunque!
...sto ancora impazzendo per questo problema assurdo!!
beh comincia a fare un'installazione pulita di quei driver li, così scarti una possibilità,
poi hai provato ad eliminare i contenuti locali e a reinstallarlo?
una volta mi è capitato con un gioco (non ricordo quale) in seguito funzionava bene..
io se non sto sopra i 50 frame non li gioco proprio.

beh comincia a fare un'installazione pulita di quei driver li, così scarti una possibilità,
poi hai provato ad eliminare i contenuti locali e a reinstallarlo?
una volta mi è capitato con un gioco (non ricordo quale) in seguito funzionava bene..
io se non sto sopra i 50 frame non li gioco proprio.
Guarda, il problema è anche che non capisco come mai ogni tanto installando vari driver etc, funzioni. Poi all'improvviso smette. Ad esempio ora grazie al tuo consiglio del driver 354.72 sembra proprio andare! E infatti ti ringrazio infinitamente. Il problema è che appunto non so quanto possa durare...spero che sia la volta buona ahaha!
Quindi, non so se considerare risolto o meno il mio problema ma devo comunque ringraziarti veramente tanto!! :party: :ciaociao: GRAZIE!

- - - Updated - - -

Guarda, il problema è anche che non capisco come mai ogni tanto installando vari driver etc, funzioni. Poi all'improvviso smette. Ad esempio ora grazie al tuo consiglio del driver 354.72 sembra proprio andare! E infatti ti ringrazio infinitamente. Il problema è che appunto non so quanto possa durare...spero che sia la volta buona ahaha!
Quindi, non so se considerare risolto o meno il mio problema ma devo comunque ringraziarti veramente tanto!! :party: :ciaociao: GRAZIE!

... no, niente, come non detto sono scesi di nuovo a 17. All'improvviso. Ahahaha porca pu...

- - - Updated - - -

... no, niente, come non detto sono scesi di nuovo a 17. All'improvviso. Ahahaha porca pu...
mi spiace, però escluderei i driver dato che mi sembra di capire non han mai dato nessun problema.
hai provato a re-installarlo? tanto in quelle condizioni non si può giocare...

Si.
Nel mio caso, avevo semplicemente inserito la GPU nello slot PCI-E 4x al posto del 16x.
Ed è ovvio che non andava, visto che la larghezza di banda era ristretta...

Se cali da 60 fps a 20 SOLO a Irithyll, è un problema di gioco.

Se no, POTREBBE essere:
-Prova a patchare
-Controlla le temperature di GPU e CPU
-Controlla L'utilizzo % della gpu, le frequenze di gpu e VRAM mentre giochi
-Controlla L'utilizzo % della cpu mentre giochi e la frequenza
-Controlla L'utilizzo della memoria RAM
-Prova a disattivare l'antivirus mentre giochi

Alimentatore da 500w.. Modello? Per assurdo, verifica che la 12V sia stabile.(Sotto carico si intende.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro