UFFICIALE Dark Souls 2

Pubblicità
Qualche collegamento c'è, ma non te ne accorgerai nemmeno, essendo come al solito una storia "lontana"
Comunque il primo con DSfix è giocabile e sotto diversi aspetti migliore del 2, consigliatissimo
 
Tranquillo, anche se ci sono molti richiami alla trama del primo, non è assolutamente necessario averci giocato. Al massimo ti perdi delle citazioni e cose così, ma niente di problematico.

Ad ogni modo il porting di dark souls II è un po' meglio dell'1, ma neanche troppo. Entrambi sono comunque quasi ingiocabili senza un pad.

Il mio consiglio è di, prima o poi, giocare anche all'1 procurandoti DSfix, la mod ovviamente gratuita che lo rende giocabile anche su pc.
 
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER, LEGGA CHI HA FINITO IL GIOCO

Finalmente ho finito il gioco dopo che ho dovuto rifare il terzo personaggio, guerriero pesante con una lievissima infarinatura di stregoneria, giusto per quelle situazioni particolarmente ostiche a sole mazzate. Ho sconfitto tutti i boss ad eccezione del drago antico e il cacciatore oscuro di cui ignoravo l'esistenza. Tra tutti i boss, i soli che mi hanno fatto passare veramente i guai sono stati il Demone della forgia, il signore dei giganti nel ricordo del gigante dormiente e l'Autorità reale dei topi nel Tempio di Pharros, tutti gli altri li ho superati senza troppi problemi. C'è da dire una cosa, DS2 è un gioco ostico per chi ci si cimenta per le prime volte, quando invece si comprendono ed assimilano le meccaniche di gioco e le strategie dei nemici le cose vanno lisce come l'olio tranne che in alcuni momenti di pura bastardaggine degli sviluppatori ma fortunatamente non sono poi così tante.

Adesso vorrei capire una cosa, a fine titoli di coda ci si ritrova nuovamente a Majula per cui il gioco non re-inizia e si continua col personaggio di prima. Dal falò di Majula ho scelto di ricominciare da Drangleic +1 e ho praticamente ricominciato il gioco con il personaggio con cui ho finito il gioco la volta precedente, con tutti i suoi livelli tutti i suoi oggetti ad eccezione delle chiavi. Sin dalla foresta iniziale ho notato dei nemici nuovi con dei falchi in spalla e alcuni fantasmi autoevocati rossi per cui ho supposto che si ricominciasse con una maggiore difficolta, il fatto è che andando avanti ho notato che i nemici si non cadono al primo colpo ma rimangono comunque delle schiappe in confronto al mio pg del 169 livello, anche i vari boss, il persecutore, il primo gigante, i due nel "tempio di Heide", la sentinella flessibile li ho massacrati letteralmente al primo scontro in pochi colpi, inoltre si trovano gli stessi oggetti (armi, armature etc) del gioco iniziato la prima volta, ovviamente inutili per un pg di 169 lv. Sarebbe stato opportuno, che ricominciando a lv altissimo, anche gli oggetti fossero di lv maggiore no?
Non so, o c'è qualcosa che mi sfugge o è stato impostato male..
 
Allora, si, è il così detto NG+, consiste in nemici e boss generalmente più forti (+ vita e + attacco) che danno più anime, nemici nuovi come i falconieri all'inizio e fantasmi rossi di nemici comuni che respawnano, sono più forti delle versioni normali
Alcuni loot e drop sono diversi, e alcuni boss hanno degli aiutanti, ti lascio il link con la lista delle novità del NG+, inutile dire che è tutto uno spoiler, ma avendo già finito il gioco puoi sorvolare
Dark Souls 2 Wiki Italia - Nuovo Gioco Plus
Inoltre da quando entri nel NG+, puoi fare co-op ed essere invaso da gente in NG+ e superiori (si può riniziare all'infinito, la difficoltà smette di aumentare all'ottavo playthrough (NG+7))
A partire dal NG++ invece puoi comprare dal fantasma a Drangleic alcuni oggetti e magie per cui altrimenti dovresti maxare un paio di patti, alquanto lunghi e tediosi
Ci sarebbe un'altra cosa carina riguardo ad un'arma ed i NG+ che però non ti spoilero :p

I DLC li hai giocati?
 
ragazzi aiutoooo! non riesco a evocare e ad essere evocato in dark souls 2..ho rpeso la pietra bianca ma niente, non compare nessun segno di evocazione, nè posso lasciarne uno..come faccio?:cry:
 
Sei in una zona dove si può giocare in multi? A Majula non funziona ad esempio, prova prima di un boss (non i ratti)
Hai usato cheat engine o mod strane?
 
Sei in una zona dove si può giocare in multi? A Majula non funziona ad esempio, prova prima di un boss (non i ratti)
Hai usato cheat engine o mod strane?
ho battuto 3 boss, sono alla bastiglia e devo battere le sentinelle..non ho usato nessuna mod o cose simili, ho comprato il gioco su steam..proprio non capisco il perchè non riesco a evocare o a essere evocato :grat:
 
Nell'inventario dovresti avere un osso dell'ordine (potrebbe non essere la traduzione giusta, lo conosco meglio in inglese il gioco), serve a ristabilire le connessioni nel caso tu sia soft-bannato
 
Ragazzi per evadere un soft ban basta fare un altro account, attivare la condivisione famiglia e creare un nuovo pg? O devo modificare qualcosa nei file del gioco?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top