ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER, LEGGA CHI HA FINITO IL GIOCO
Finalmente ho finito il gioco dopo che ho dovuto rifare il terzo personaggio, guerriero pesante con una lievissima infarinatura di stregoneria, giusto per quelle situazioni particolarmente ostiche a sole mazzate. Ho sconfitto tutti i boss ad eccezione del drago antico e il cacciatore oscuro di cui ignoravo l'esistenza. Tra tutti i boss, i soli che mi hanno fatto passare veramente i guai sono stati il Demone della forgia, il signore dei giganti nel ricordo del gigante dormiente e l'Autorità reale dei topi nel Tempio di Pharros, tutti gli altri li ho superati senza troppi problemi. C'è da dire una cosa, DS2 è un gioco ostico per chi ci si cimenta per le prime volte, quando invece si comprendono ed assimilano le meccaniche di gioco e le strategie dei nemici le cose vanno lisce come l'olio tranne che in alcuni momenti di pura bastardaggine degli sviluppatori ma fortunatamente non sono poi così tante.
Adesso vorrei capire una cosa, a fine titoli di coda ci si ritrova nuovamente a Majula per cui il gioco non re-inizia e si continua col personaggio di prima. Dal falò di Majula ho scelto di ricominciare da Drangleic +1 e ho praticamente ricominciato il gioco con il personaggio con cui ho finito il gioco la volta precedente, con tutti i suoi livelli tutti i suoi oggetti ad eccezione delle chiavi. Sin dalla foresta iniziale ho notato dei nemici nuovi con dei falchi in spalla e alcuni fantasmi autoevocati rossi per cui ho supposto che si ricominciasse con una maggiore difficolta, il fatto è che andando avanti ho notato che i nemici si non cadono al primo colpo ma rimangono comunque delle schiappe in confronto al mio pg del 169 livello, anche i vari boss, il persecutore, il primo gigante, i due nel "tempio di Heide", la sentinella flessibile li ho massacrati letteralmente al primo scontro in pochi colpi, inoltre si trovano gli stessi oggetti (armi, armature etc) del gioco iniziato la prima volta, ovviamente inutili per un pg di 169 lv. Sarebbe stato opportuno, che ricominciando a lv altissimo, anche gli oggetti fossero di lv maggiore no?
Non so, o c'è qualcosa che mi sfugge o è stato impostato male..