DAC Topping D10 vs D30 Upgrade Fulla2(DAC)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Volevo aggiornare l'opinione riguardante l'updrage lato dac da fulla 2 a topping d10: ho fatto un confronto A/B in parallelo(credevo di non poterlo fare) e ho notato che il topping riesce a dare un suono abbastanza più dettagliato e fedele, quindi a parare mio è un upgrade più che valido. A questo punto volevo sapere però se passando da un d10 a un d50 o un smsl su-8(rca) avrei lo stesso stacco di qualità che ho avuto da fulla 2 a topping d10. Taggo @Mattuz e @filoippo97 perché il reso scade domani(8 maggio) e quindi non so se effettuarlo per un upgrade o no ahah. Grazie in anticipo!
il miglioramento in teoria c'è perchè effettivamente il D50 è di un'altra categoria anche progettualmente, se questa differenza sia o meno udibile dipende dall'impianto e dalle tue orecchie. Non è troppo costoso per quel che offre anzi, è quasi economico, ma personalmente ti direi quasi di risparmiarli i soldi per migliorare qualcos'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
il miglioramento in teoria c'è perchè effettivamente il D50 è di un'altra categoria anche progettualmente, se questa differenza sia o meno udibile dipende dall'impianto e dalle tue orecchie. Non è troppo costoso per quel che offre anzi, è quasi economico, ma personalmente ti direi quasi di risparmiarli i soldi per migliorare qualcos'altro.
allora l'unico upgrade che rimane sono le cuffie, la prossima settimana a Roma proverò qualche cuffia di fascia superiore, in particolare tra quelle che proverò sono molto interessato alle audeze e alle focal(utopia se non sbaglio). So che le focal costano molto però da quanto ho capito le focal elex sono praticamente migliori delle utopia, nel senso che ho letto che sono praticamente uguali ma hanno un miglior soundstage, quindi diciamo che posso farmi un'idea di come possano suonare. Due cuffie che vorrei provare molto sono le sendy aiva e le argon mk3 solo che ovviamente non si può e dovrei andare a scatola chiusa. Che poi una domanda, per le argon conviene comprarsi direttamente le cuffie e mandarle a modificare? Perché in teoria facendo così le tasse le dovrei pagare solo sul prezzo della modifica da quanto ho capito.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
allora l'unico upgrade che rimane sono le cuffie, la prossima settimana a Roma proverò qualche cuffia di fascia superiore, in particolare tra quelle che proverò sono molto interessato alle audeze e alle focal(utopia se non sbaglio). So che le focal costano molto però da quanto ho capito le focal elex sono praticamente migliori delle utopia, nel senso che ho letto che sono praticamente uguali ma hanno un miglior soundstage, quindi diciamo che posso farmi un'idea di come possano suonare. Due cuffie che vorrei provare molto sono le sendy aiva e le argon mk3 solo che ovviamente non si può e dovrei andare a scatola chiusa. Che poi una domanda, per le argon conviene comprarsi direttamente le cuffie e mandarle a modificare? Perché in teoria facendo così le tasse le dovrei pagare solo sul prezzo della modifica da quanto ho capito.
penso tu ti riferisca alle focal elear, le utopia sono le top di gamma da 4000€ e attualmente nessun'altra cuffia focal si avvicina alle sue prestazioni.
Per le argon... se sei vicino a genova posso fartele provare, ho pure delle HiFiman HE 560 se vuoi. In ogni caso non so cosa ti convenga, comprandole tu ti paghi due spedizioni internazionali...
 
  • Mi piace
Reazioni: sasquotch

sasquotch

Utente Attivo
519
125
penso tu ti riferisca alle focal elear, le utopia sono le top di gamma da 4000€ e attualmente nessun'altra cuffia focal si avvicina alle sue prestazioni.
Per le argon... se sei vicino a genova posso fartele provare, ho pure delle HiFiman HE 560 se vuoi. In ogni caso non so cosa ti convenga, comprandole tu ti paghi due spedizioni internazionali...
ah, giusto, avevo fatto confusione con i modelli... però mi faranno provare le Utopia, allora sarà interessante scoprire come suona una cuffia da 4000€ ahah, anche se allo stesso tempo non saprò come suonano le elex... in effetti dovrei fare due conti, probabilmente viene una cifra simile ma penso un minimo si risparmi anche se non so bene il prezzo di una spedizione internazionale ma non credo sia esagerato (probabilmente il tempo in più non vale la pena).
Magari, le avrei provate volentieri entrambe se non fossi di Viterbo (4h di macchina tipo) ahah, grazie comunque per avermelo proposto, molto gentile da parte tua!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ah, giusto, avevo fatto confusione con i modelli... però mi faranno provare le Utopia, allora sarà interessante scoprire come suona una cuffia da 4000€ ahah, anche se allo stesso tempo non saprò come suonano le elex... in effetti dovrei fare due conti, probabilmente viene una cifra simile ma penso un minimo si risparmi anche se non so bene il prezzo di una spedizione internazionale ma non credo sia esagerato (probabilmente il tempo in più non vale la pena).
Magari, le avrei provate volentieri entrambe se non fossi di Viterbo (4h di macchina tipo) ahah, grazie comunque per avermelo proposto, molto gentile da parte tua!
beh facci sapere allora quando le proverai cosa te ne pare :)
 

roguewave

Nuovo Utente
36
4
Ciao a tutti, approfitto di questo post perchè non ne ho trovati altri.
Io ho un topping D10.
Usato su windows tutto ok, il display, se setto DSD da foobar, mi mostra il bitrate sul display del topping.
Qualcuno l'ha usato su ubuntu?
Mi funziona anche su ubuntu ma non legge il bitrate. Ci sono driver asio anche per ubuntu?

Grazie.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti, approfitto di questo post perchè non ne ho trovati altri.
Io ho un topping D10.
Usato su windows tutto ok, il display, se setto DSD da foobar, mi mostra il bitrate sul display del topping.
Qualcuno l'ha usato su ubuntu?
Mi funziona anche su ubuntu ma non legge il bitrate. Ci sono driver asio anche per ubuntu?

Grazie.
apri un nuovo thread, qui si parla di altro ed é pure un vecchio thread.
Che io sappia comunque non ci sono driver da installare su ubuntu.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili