Dac o scheda audio per dt770

Pubblicità

Merlinx1

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
35
Buongiorno, ho da poco preso un paio di cuffie dt770 al posto delle ath-ad700x in quanto mi servivano chiuse. le ho collegate al pc tramite jack frontale (cambia qualcosa collegandole a quello posteriore?) e il suono già mi piace. Ho preso la versione 80ohm in quanto non le porterò in giro ma in effetti il volume è bassino.
La mia scheda madre è una Gigabyte AB350m-gaming-3 e non ho scheda audio se non quella integrata. Per migliorare la situazione cosa mi consigliate tra DAC+ampli esterno o scheda audio (esterna immagino no?)?
Inoltre volevo alcuni chiarimenti: alcuni dac hanno il pomello per regolare il volume tipo lo schiit fulla 2, altri no. In questo caso dovrei regolare il volume tramite pc? se così fosse lo trovo scomodo e preferirei avere il pomello. Poi per quanto riguarda gli ingressi/uscite, alcuni tipo l'audioengine d1 (che sto valutando) hanno ingresso ottico e uscite rca analogiche e altri no. Quanto sono importanti? Per collegare in futuro delle casse diventano indispensabili?
grazie a tutti

dimenticavo budget entro i 120/130 più o meno
@filoippo97
 
Ultima modifica:
Il Fulla2 ha il pomello perché è anche un amplificatore oltre che un dac (praticamente una scheda audio esterna senza l'attacco per il microfono).

Se hai bisogno dell'attacco per il microfono allora prendi delle cosiddette "schede audio esterne" che ce l'hanno. Lo Schiit Fulla2 comunque resta il punto di riferimento come DAC/Amp e se puoi prenderlo io andrei su di lui ad occhi chiusi a meno che non puoi spendere più di 200 euro e allora lì magari si va verso un magni3+DAC
 
Grazie. Come ingresso microfono non potrei utilizzare quello della scheda audio integrata? Ad ogni modo non ne ho necessità al momento. Altre alternative al fulla 2 rimanendo entro le 200?
 
Sì infatti, per il microfono puoi usare tranquillamente quello sul pc.

Alternative con lo stesso rapporto qualità prezzo appunto come ti dicevo non ci stanno. Ci stanno cose più lato gaming come Asus Xonar U7 Mk2 e Creative X-Fi, ma fidati, vai sul Fulla2 e per quello che ti serve non te ne pentirai affatto.
Tra l'altro puoi anche attaccarci delle casse attive sul retro (come delle Edifier R1280 o R1800 o altre ancora, in caso ti venga voglia di farti anche un bell'impiantino 2.0)
 
Avrei trovato una abbinata topping D30+A30 a 150€ circa....come vi pare?
Diciamo che l'accoppiata perfetta che di solito consigliamo è il D30 più il Magni3. Comunque credo che D30 e A30 siano comunque un ottima accoppiata, ma non ho mai avuto il piacere di provarli per confermartelo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top