Dac Da Collegare Al Notebook

Pubblicità

anathema1976

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
ciao, come da titolo mi servirebbe un consiglio per un dac da utilizzare collegato al notebook, l'audio verrebbe poi veicolato su un diffusore amplificato.
spesa massima 150 euro.

ciao, come da titolo mi servirebbe un consiglio per un dac da utilizzare collegato al notebook, l'audio verrebbe poi veicolato su un diffusore amplificato.
spesa massima 150 euro.
se ti serve solo ed esclusivamente un dac (senza alcun tipo di amp) butta un occhio sul JDS Labs ODAC (magari la versione con gli output RCA) oppure lo schiit Modi 2 uber :sisi:

si solo dac senza ampli, gli sto dando un occhiata proprio adesso e sembrano due ottimi prodotti.
Grazie del suggerimento
figurati :) sono entrambi basati sul verita AK4490, il dac flagship di AKM. Gran bei prodotti entrambi, forse lo schiit uber ha un po' piú di connessioni peró :sisi:

sono oramai deciso per l'acquisto dello schiit uber, l unico dubbio resta sul collegamento al pc, il dispositivo non viene fornito di cavo usb e dalla foto l'usb presente sullo schiit sembra di tipo B.
il suo cavo originale costa un botto, sono circa 25 euro, quindi mi chiedevo se fosse il caso di prenderne uno per conto mio.
tipo questo.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_cavo_usb_a$2fb_1_metro.aspx

Un cavo qualsiasi di quelli per la stampante andrà benissimo, se vuoi qualcosa di più "stiloso" con connettori placcati in oro su Amazon trovi qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/UGREEN-Stampa...qid=1488199634&sr=8-4&keywords=cavo+stampante
Ma in generale uno vale l'altro, evita solo quelli esageratamente economici, me ne sono capitati tra le mani di ultra economici presi in un mercatone cinese e manco a dirlo anche la stampante aveva problemi, immagina un DAC.

è lo stesso modello di cavo che ho inserito nel pomeriggio nella lista desideri delle amazzoni, ne ho messo anche un altro dell Audioquest, ma costa più del doppio e non so se valga o meno la spesa.
in ultimo mi resta solo trovare il cavo jack 3.5 a RCA, di economici ho trovato i Primewire, sempre sulle amazzoni a poco più di 7 euro, o anche gli Ugreen piu o meno alla stessa cifra

Ultima modifica:
è lo stesso modello di cavo che ho inserito nel pomeriggio nella lista desideri delle amazzoni, ne ho messo anche un altro dell Audioquest, ma costa più del doppio e non so se valga o meno la spesa.
in ultimo mi resta solo trovare il cavo jack 3.5 a RCA, di economici ho trovato i Primewire, sempre sulle amazzoni a poco più di 7 euro, o anche gli Ugreen piu o meno alla stessa cifra
Sono da telefono, ma controlla kabeldirekt. Ottima marca per cavi audio a basso prezzo.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

ordinato lo Schiit modi 2 uber, appena arriva posto le mie impressioni di ascolto.
mi chiedevo tra l'alto se fosse possibile collegarci anche il telefono, ma dando un occhiata online non sono riuscito a trovare un cavo usb di tipo B con micro usb di tipo A.

Pubblicità
Pubblicità