DOMANDA DAC + Amp per Sennheiser HD 599SE

Pubblicità
E cmq la qualitá di una scheda audio non si misura solo in "come suona" o "non noto differenze".
Ovvio che con le schede moderne la differenza si assottiglia, ma bisogna tener conto di tanti fattori.

Rumore di fondo, potenza del segnale, capacitá di pilotare cuffie senza distorcere, suono dettagliato e senza distorsioni ad alti volumi, squilibri tra canale destro e sinistro ecc.

Attualemente ci possiamo ritenere fortunati, con la tecnologia attiuale possiamo avere prodotti davvero validi senza spendere una fortuna e le differenze si assottigliano.

Il topping ti permette di avere un margine di scelta cuffie enorme e averlo significa spendere una volta e andare avanti quasi per sempre, senza dover cambiare dispositivo ad ogni cambio cuffia.

Grazie @filoippo97, gentilissimo e chiarissimo, vorrá dire che setteró il topping a -7 come lo avevo prima e gestiró diversamente i volumi del mixer!
spetta, se la tua idea era di alzare il topping e abbassare il volume da un'altra parte non funziona il discorso di prima ? é ovvio che SNR, distorsione e compagnia bella migliorano solo se aumenta effettivamente la potenza in uscita dal topping, quindi se ascolti effettivamente a volume piú alto.
Ma ripeto, queste son pippe da elettronico, sono totalmente molto ma molto piú che inudibili, servono strumenti da misurazione che costano come una Porsche 718 per rilevarle quindi figurati se parliamo delle orecchie. Solo che tu mi hai chiesto se cambia qualcosa e non posso dirti che non cambia nulla, elettronicamente parlando sarebbe scorretto.

Ah, quindi posso anche evitare di farmi bucare i timpani con gli effetti acustici di windows se mi dimentico di settare piú bassa la roba nel mixer ahah

Ah! Devo farlo assolutamente anch'io ? non so perché a volte, anche se non muovo niente mi arrivano dei rumori molestissimi ad alto volume per notifiche inutili come la chiave dell'acqua

E cmq la qualitá di una scheda audio non si misura solo in "come suona" o "non noto differenze".
Ovvio che con le schede moderne la differenza si assottiglia, ma bisogna tener conto di tanti fattori.

Rumore di fondo, potenza del segnale, capacitá di pilotare cuffie senza distorcere, suono dettagliato e senza distorsioni ad alti volumi, squilibri tra canale destro e sinistro ecc.

Attualemente ci possiamo ritenere fortunati, con la tecnologia attiuale possiamo avere prodotti davvero validi senza spendere una fortuna e le differenze si assottigliano.

Il topping ti permette di avere un margine di scelta cuffie enorme e averlo significa spendere una volta e andare avanti quasi per sempre, senza dover cambiare dispositivo ad ogni cambio cuffia.
Ho fatto un ascolto più attento e devo dire che la differenza si sente. Con il jack attaccato alla scheda madre(b450 tomahawk max con audio boost) i suoni sono molto più impastati, ma diciamo che nel quotidiano e preciso per le mie esigenze cambia poco. Comunque sicuramente lo terrò per il tuo discorso che in futuro sicuramente comprerò cuffie più prestanti e ne avrò bisogno ,e perchè non ha senso che faccio il reso se poi devo comprare altre cuffie da gaming magari con un suono inferiore, e che nascono e muoiono li.

Una domanda, ogni volta che cambio la sorgente(usb, opt ecc) mi compare un numero, ad esempio in opt ho 48,e in Bluetooth 44.1, a cosa corrisponde?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro