Secondo me è l'abbinamento definitivo. Non perché non si possa migliorare (e qui sono totalmente ignorante), ma perché l'accoppiata è semplicemente fenomenale, sotto ogni punto di vista e non so quanto effettivamente si possa guadagnare in qualità abbinando un amplificatore migliore a queste cuffie. Premettendo che non sono esperto e che di elettronica non capisco una ceppa, io, quanto ad esperienza d'uso sono rimasto soddisfattissimo. Prima avevo quell'obbrobrio del Soundblaster X7, e le ho usate per molto tempo anche con la scheda interna SoundblasterX AE-5 che adesso uso soltanto come DAC in attesa di pigliare il D30 o magari il D50 (cado sempre lì pure io:lol:).
Beh, che dire, hanno beneficiato tantissimo di un'amplificazione migliore le cuffie, non saprei dire se prima il segnale fosse soltanto distorto o se fosse proprio insufficiente l'amplificazione, ma le cuffie sono cambiate come dal giorno alla notte.
Rispetto all'X7 ho notato una pulizia negli alti nettamente superiore, dei medi molto meno impastati e dei bassi molto più dinamici, non più slavati e coprenti, prima la cuffia seguiva molto meno anche la velocità degli strumenti e soprattutto più presenti anche a bassi volumi.
Rispetto alla AE-5, ho notato un po'più bassi, e un miglioramento un po' maggiore nella dinamica, probabilmente non così tanto nel dettaglio, mi pare infatti che come DAC sia superiore all'X7, ma è tutta abbastanza rustica come cosa, perché di misurazioni non ne ho da darti, quindi non te lo posso assicurare che sia migliore.
Mi pare pure che si sia ampliato pure il soundstage, ma non so quanto ci sia di vero e quanto invece possa essere una suggestione, forse è migliorata pure la percezione nella direzionalità degli strumenti, ma ripeto, tutto ciò è un giudizio molto casereccio non sostenuto da alcuna reale conoscenza nell'ambito,
@filoippo97 sicuro ti potrà dire se e quante castronerie ho sparato in questo commento...:asd: