Da videoregistratore a pc

Pubblicità
????? ...un corso introduttivo all'utilizzo dell'1% del programma!

A titolo di cronaca: che pc hai? marchio, ram, OS? Per Premiere useresti il fisso (se ce l'hai) o il portatile (se ce l'hai)? Insomma dammi un po' di info sennò non posso aiutarti.

PS ti ho scritto in privato
dunque.. vari fissi e vari portatili.. tutta robetta.. ma questo l'ho montato adesso e non sarà l'ultimo grido ma si difende.. CPU ryzen 5 5600x, Ram 32gb @3600, scheda video trascurabile.. :-) (RX 460 4Gb). Win11

Ah beh vai sul buono. Il mio è un fisso che ho assemblato io nel 2009. Malgrado l'obsolescenza di tutto ciò che c'è dentro, regge Win 11 (un po' a fatica) e ancora fa tutto quello che deve. Vorrei aggiornare ma devo aspettare ancora, il mio budget è troppo piccolo e poi con la guerra i prezzi andranno alle stelle...

Hai letto il mio messaggio privato?

Ah beh vai sul buono. Il mio è un fisso che ho assemblato io nel 2009. Malgrado l'obsolescenza di tutto ciò che c'è dentro, regge Win 11 (un po' a fatica) e ancora fa tutto quello che deve. Vorrei aggiornare ma devo aspettare ancora, il mio budget è troppo piccolo e poi con la guerra i prezzi andranno alle stelle...

Hai letto il mio messaggio privato?
si, ti ho risposto...
Ora però, per parcondicio, che cosa hai messo nel case nel lontano 2009!? ;-) Son curioso ehehe

Sono sul telefono quindi mi arrangio. Mobo Asus M4N78Pro, AMD Phenom II x4, ram 4x2 Gb ddr2, nVidia 9800GT utile solo perché si è rotta la 8300 integrata nella mobo. Cd/dvd, 4 hdd (1,1,1,2 TB di cui quello da 2 solo per backup degli altri 3 tenuto scollegato). Monitor HP 4:3 19" dell'anteguerra comprato usato. Casse Trust da 8€, scheda audio usb da 8€. Niente male, eh?

Ecco.. mi hai fatto ricordare il mio phenom x3 che ho vampirizzato con promessa di rimetterlo in sesto per recuperare tutte le cassettine mixate che avevo convertito in digitale e son rimaste dentro :-(((
Comunque un upgrade, pian piano dovresti cominciare a pianificarlo.. bisogna o no far girare un po' l'economia!? ;-) ehehe

Finalmente sono riuscito a comprare questo:

Mi potete spiegare come funziona? Posso usare Vlc? Come faccio? Sono TOTALMENTE ignorante.

Finalmente sono riuscito a comprare questo:

Mi potete spiegare come funziona? Posso usare Vlc? Come faccio? Sono TOTALMENTE ignorante.
Leggi le recensioni su Amazon,Tale Matteo,uno dei primi recensori proposti,lo spiega abbastanza bene.Detto questo,un minimo di pratica con i computer è d'obbligo.

Ciao con VLC colleghi il convertitore alla porta usb del pc(se usb 3 è meglio, solitamnete la linguetta interna è blu) aspetti che windows configuri la nuova periferica, in caso non venga riconosciuta dovrai cercare i driver per il tuo dispositivo di acquisizione, una volta che windows sarà in grado di utilizzare il convertitore apri VLC -> Media -> Apri periferica di acquisizione... -> Dispositivo di acquisizione -> Nome del dispositivo video ( seleziona il tuo convertitore), idem per la Periferica audio -> Converti -> Profilo(mp4) -> dai una Destinazione ->Avvia e fai play sul dispositivo sorgente.

quella chiavettina identica l'ho comprata da un cinese un paio di anni fa per i miei VHS ormai quasi sbiaditi che volevo salvare. Ho usato OBS perchè altrimenti dovresti usare vecchi programmi che funzionano solo su win XP o al massimo 7. Ha hardware datato, ma cmq non peggiora la già scarsa qualità del VHS quindi puoi star tranquillo. Anzi stranamente all'inizio di win 10, 2/3 anni fa aveva parecchi problemi driver e ho dovuto fare lunghe ricerche per farla riconoscere. Adesso invece sia win 10 che 11 la riconoscono con driver di default e funziona discretamente bene. Cmq i video pesano parecchio. Meno di 10 GB/ora è impossibile se non vuoi già rovinare la scarsa qualità

Ho provato a collegarlo alla porta usb 3, ma esce sempre questo:

Visualizza allegato 437890

Quindi suppongo sia indifferente la porta usb, giusto ?
Si...diciamo che è più una questione di alimentazione della periferica in quanto una porta usb 3 ha a disposizione più corrente, ciò rende più stabile la periferica, se poi avesse supportato la tencologia usb 3 avrebbe contribuito a funzionare meglio...

Provato con OBS: PERFETTA QUALITA' !!!!!!!!!

VLC fa schifo: da evitare, OBS ultima versione è veramente buono invece (versione marzo 2022)

Comunque OBS non è facilissimo da usare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro